|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema collegamento B&O Beolab 8000 ad ampli
-
31-01-2013, 20:48 #1
Junior Member
problema collegamento B&O Beolab 8000 ad ampli
Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso se questo sarà un topic simile ad altri già aperti in precedenza e perdonate anche la mia ingenuità, ma non sono minimamente esperto in diffusori.
Possiedo la coppia di diffusori in oggetto, i beolab 8000 che sono attivi (si dice così?) cioè preamplificati.. ora non ho la possibilità di regolare il volume collegandoli direttamente al tv in mio possesso perchè connessi alla presa phono out.
Poichè ho anche un amplificatore Onkyo TX-NR515, ho pensato di collegarle a quest'ultimo per gestire l'audio.. ma ho l'impressione non si possa fare. Sbaglio?
Suggerimenti? Grazie
-
31-01-2013, 21:28 #2
Si può fare se la sensibilità dell'amplificatore dei diffusori è compatibile con le uscite del preamplificatore. Non dovrebbero esserci problemi ma mi pare che B&O faccia spesso le cose un po' strane. Verifica innanzitutto che i connettori siano meccanicamente compatibili (l'Onkyo avrà gli RCA), altrimenti, ci vuole un adattatore.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
02-02-2013, 14:01 #3
Junior Member
grazie per la risposta.. forse ho anche capito ma non sono del tutto sicuro. cmq controllo ^.^
-
02-02-2013, 18:57 #4
Magari dico una cavolata, ma se sono collegati all'uscita phono della tv puoi comandare il volume direttamente dal telecomando.
Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star
-
03-02-2013, 09:05 #5
Junior Member
sì certo, ma la mia idea era quella di una gestione migliore delle stesse, magari con la possibilità di gestire l'equalizzatore..
e poi una cosa strana: le casse emettono suono solo se dall'ampli uso il tuner radio, ma se passo alla TV o altro device, queste rimangono mute!! aiuto!!Ultima modifica di lucignolo; 03-02-2013 alle 11:28