problema collegamento B&O Beolab 8000 ad ampli

lucignolo

New member
Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso se questo sarà un topic simile ad altri già aperti in precedenza e perdonate anche la mia ingenuità, ma non sono minimamente esperto in diffusori. :rolleyes:
Possiedo la coppia di diffusori in oggetto, i beolab 8000 che sono attivi (si dice così?) cioè preamplificati.. ora non ho la possibilità di regolare il volume collegandoli direttamente al tv in mio possesso perchè connessi alla presa phono out.
Poichè ho anche un amplificatore Onkyo TX-NR515, ho pensato di collegarle a quest'ultimo per gestire l'audio.. ma ho l'impressione non si possa fare. Sbaglio? :D
Suggerimenti? Grazie

Si può fare se la sensibilità dell'amplificatore dei diffusori è compatibile con le uscite del preamplificatore. Non dovrebbero esserci problemi ma mi pare che B&O faccia spesso le cose un po' strane. Verifica innanzitutto che i connettori siano meccanicamente compatibili (l'Onkyo avrà gli RCA), altrimenti, ci vuole un adattatore.
Ciao, Enzo

sì certo, ma la mia idea era quella di una gestione migliore delle stesse, magari con la possibilità di gestire l'equalizzatore..
e poi una cosa strana: le casse emettono suono solo se dall'ampli uso il tuner radio, ma se passo alla TV o altro device, queste rimangono mute!! aiuto!!

Ultima modifica: