|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
16-01-2013, 07:47 #1
-
16-01-2013, 08:05 #2
in primis va ricappato mi sà.......
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-01-2013, 14:02 #3
puoi chiarire "ricappato" ?
Magari si potrebbero recuperare anche le sue due casse Epos con cui suonava molto bene...
-
16-01-2013, 14:36 #4
Suppongo voglia dire "sostituire i condensatori" partendo dal presupposto che l'anzianità ne abbia variato le caratteristiche.
Operazione non proprio economica e da farsi nel caso l'apparecchio avesse un certo valore; in questo caso, visto che la quotazione per un apparecchio in perfette condizioni è inferiore ai 200 €, non so quanto convenga, sicuramente no se la cosa deve essere fatta da un tecnico.
Se la si fa in proprio può esere un buon passatempo, magari sostituendo solo i condensatori di filtro e quelli di capacità elevata ed elettrolitici.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-01-2013, 00:41 #5
sì sostituizione dei CAP
-
21-01-2013, 06:28 #6
Senior Member
io ho un obelisk uno e nonostante non valga nulla i questo mercato folle suona bene, ma non sicureamente come tipo di suono non è fatto per un uso HT. . . . . se lo vendi ad una cifra ragionevole mi potrebbe anche interessare :-) . . . altrimenti con partner suoi simili vedrai che suonera' una meraviglia, per esempio ha un ottimo stadio phono.
ciao alesoggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020
-
26-01-2015, 01:56 #7
L'Obelisk 3 va benissimo, nonostante la sua lunga pausa. Il motivo per il quale lo ritengo poco adatto è che devo tenere la manopola del volume sempre al minimo: la una potenza di uscita (55W nominali) mi pare non compatibile con la nuova stanza dove dovrei utilizzarlo.
Preferirei minor potenza e medesima qualità.
Anche la coppia di Epos 2 (con i loro supporti dedicati) non mi sembra adatta: suonano bene, ma andrebbero meglio in un ambiente più ampio.
Cerco un amplificatore ed una coppia di diffusori più piccoli compatibili per una stanza di 20 mq che, anche con volumi medio bassi, sappiano emozionare come, o più dell'Obelisk e delle Epos (considerando che le sorgenti di musica e film sono tutte digitali, AppleTV, iTunes e Spotify inclusi).
-
26-01-2015, 07:55 #8
-Secondo me non e' un problema di potenza (la stanza non e' microscopica, l'ampli non e' potentissimo e i diffusori neppure), certo su 4ohm nominali delle Epos l'ampli tendera' a dar maggior potenza ma se "satura" cosi' facilmente (suppongo col digitale....) puo' essere un problema di saturazione dello stadio pre facilmente risolvibile interfacciandogli degli attenuatori di linea magari ad attenuazione variabile tipo questi:
http://www.igtek.it/stage-line-ila10...medium=product
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
28-01-2015, 00:20 #9
Gli attenuatori di livello suggeriti sembrano una soluzione da provare: semplice e speditiva (ma i miei connettori sono a "banana").
Le Epos 2 sono vecchiotte e reclamano almeno la sostituzione delle sospensioni, l'usura comincia a sentirsi ed anche una manutenzione generale per tornare al "massimo". Però potrei anche sostituirle, magari con le Q ACOUSTCS Concept 20 che occupano la metà dello spazio (!) ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo (non più di €450,00): magari si sentono anche bene con l'Obelisk 3.
-
28-01-2015, 11:55 #10
dovresti provarle