Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 93

"apri più il medio/alto ".. veramente il cs122 confrontato con altri lascia un leggero "velo" proprio su tali frequenze arrotondando leggermente il basso..
    è proprio vero!!!! le orecchie son tutte soggettive
    sulle
    Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Prendi dei Van Den Hul in Argento.....così apri un po di più il MedioAlto, guarda il CS122.

Forse intendevi rispetto ad altri in "Argento"....perchè i cavi che ho provato io in Rame puro o Litz erano tutti leggermente più chiusi. Sul mio impianto qualsiasi cavo in argento è inascoltabile.
    Ultima modifica di guest_117980; 03-01-2013 alle 19:40

Oddio!!! per mia esperienza i 122 gli ho passati in HT per il due canali provvisoriamente ho i kimber ma a breve arriveranno i wiweword.... gli ho trovati morbidi anche sulle alte sia i cavi di potenza che quelli di segnale..
    gli abbinerei su elettroniche o diffusori leggermente taglienti proprio per smussare..
    ma sulle liuto non li vedo proprio..ci vedrei qualcosa di più performante.. i 122 sono entry liven..
    Forse intendevi rispetto ad altri in "Argento"....perchè i cavi che ho provato io in Rame puro o Litz erano tutti leggermente più chiusi.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Oddio!!! ma sulle liuto non li vedo propri..........[CUT]
    Ecco mi spiacerebbe aver speso un bel po' di soldi e non vedere i diffusori suonare bene. Cosa mi consiglieresti? In particolare se avete suggerimenti tra Van der Hul, Xindak, Kimber Kable, HiDiamond, Ortofon e Accuphase che sono marchi trattati direttamente dal rivenditore dal quale ho acquistato le Liuto.
    Audio - Amplificatore/DAC McIntosh MA6700 - Diffusori Sonus Faber Liuto Tower Black - Cocktail Audio X10 - Project Debut Carbon/Ortofon 2M - Cavi Ramm Audio
    Video - Benq W1070 - Samsung UE46C8000 - HTPC Asus EB1501P - Sony PS3 - Logitech 5.1 Z680
    Dati - Asus Aspire 5738ZG - QNAP TS-419PII - Router Asus dark night - iPad 3

fattene dare qualche coppia in prova.. le liuto sono tendenziamente sul "caldo" .. quindi ci vuole qualcosa sul dettagliato..
    conta molto anche l'elettronica

i cs 122 sono in rame......fondamentalmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ottimo consiglio quello della prova, vediamo se ci riesco. Tu Antonio cosa mi consigli?
    Audio - Amplificatore/DAC McIntosh MA6700 - Diffusori Sonus Faber Liuto Tower Black - Cocktail Audio X10 - Project Debut Carbon/Ortofon 2M - Cavi Ramm Audio
    Video - Benq W1070 - Samsung UE46C8000 - HTPC Asus EB1501P - Sony PS3 - Logitech 5.1 Z680

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    .
    gli abbinerei su elettroniche o diffusori leggermente taglienti proprio per smussare..
    ma sulle liuto non li vedo propri..........[CUT]
    Prova i Cardas e i Mit Entry Level e poi dimmi se i CS122 sono chiusi.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    i cs 122 sono in rame......fondamentalmente
    E' per quello che non aprono eccessivamente la Gamma Media e Alta, hanno solo il rivestimento superficiale in Argento, quelli totalmente in Argento sono troppo per i miei gusti, li ho provati ma non li ho mai acquistati.

Citazione Originariamente scritto da chiodinig Visualizza messaggio
    Tu Antonio cosa mi consigli?
    Audioquest GO 4
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non ho detto che son chiusi.. ma lasciano quel leggero velo
    Prova i Cardas e i Mit Entry Level e poi dimmi se i CS122 sono chiusi.

Premetto che sono nuovo nel mondo dell'alta fedeltà perciò i miei sono giudizi di un semplice appassionato di musica che ha fatto il suo primo acquisto.

Sarà che ho comprato delle Liuto ma attorno stavo montando: un amplificatore anni '80, dei cavi di potenza da 4€/mq, dei cavi di segnale da credo un euro, un lettore cd regalato che ha il cassettino che zoppica, una stanza 20mq, praticamente portare Marylin Monroe al McDonalds...ma avevo davvero una dannata paura a collegare le Liuto e pensavo avrebbero suonato peggio del negozio e temevo di pentirmi.

Collego. Play.

Sarà che sono entusiasta ed euforico, che non ho un orecchio allenatissimo, che forse sottovalutavo il mio amplificatore, che i diffusori sono già rodati, che i cavi contano ma assolutamente non così tanto come dei diffusori o un amplificatore o che anche quelli semplici in rame mi danno una sensazione di maggiore apertura in alto, che ho potuto dare spazio posteriore per almeno 50cm, che ho posizionato i diffusori direttamente a triangolo perfetto con l'ascoltatore, che l'ascolto a casa è più tranquillo e attento, che il confronto diretto è il precedente modo di ascoltare la musica molto spartano, che non ho altri diffusori a confronto...ma a stento riesco a contenere il mio godimento: suonano nettamente meglio di come suonavano in negozio!!! Ogni pezzo mi sembra di ascoltarlo per la prima volta, sfumature a go-go, bassi esattamente come li volevo presenti mai invadenti, effetto scenico e tridimensionalità, precisione di ogni singola componente della batteria, sassofono che se chiudo gli occhi vedo di fronte a me. Devo ancora ottimizzare il posizionamento, domani sicuramente mi accorgerò di riverberini e difetti, ma per ora godo perciò lapidatemi pure per quello che ho scritto

Se sei soddisfatto è un ottima cosa....e ti consiglio di non metterti a provare altri cavi e a spenderci soldi per migliorare, altrimenti cominci a complicarti la Vita.

Sicuramente in prospettiva qualche cavo di (media? 30€/mq) qualità lo prenderò, di sicuro è un collo di bottiglia, ma campare così già non è un brutto campare.

Quello che ne traggo dalla mia modesta esperienza è:
    - se avessi un budget lo dedicherei 50% al diffusore, 35% all'amplificatore e 15% tra sorgente cd e cavi
    - i diffusori hanno un rapido guadagno di qualità fino a 1000-1500e, oltre si spende il doppio per guadagnare percentuali
    - ottimizzare l'ambiente e la disposizione (e prendere un diffusore adeguato) è il metodo più economico per migliorare molto la qualità del suono

Citazione Originariamente scritto da chiodinig Visualizza messaggio
    Sicuramente in prospettiva qualche cavo di (media? 30€/mq) qualità lo prenderò, di sicuro è un collo di bottiglia, ma campare così già non è un brutto campare.
    [CUT]
    Ricordati che il miglior cavo per il proprio impianto non è quello che costa di più......

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •