Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 88

Grazie Chimera e grazie Cinghio…

ascolto praticamente a 360 gradi, dal rock classico di Floyd E LedZep al punk hardcore, passando per cantautori, indie rock fino a cose sperimentali e un po' di musica classica… anche se ovviamente per la maggioranza ascolto rock (indie, punk, NewWave, '70 etc etc)…
    ambiente attuale (ma sto cercando casa!?!?!) monolocale di 40 mq, quasi open space, trattato con tende, tappeti, quadri, un tube trap in un angolo infelice, parquet a pavimento, marmo per diffusori e base del gira...
    attualmente ho delle mini torri Castle Knight 3 che mi soddisfano... ma intanto metto le mani avanti, magari se riuscirò a trovare un nuovo appartamento chissà, potrei fare l'acquisto… per il budget mi muoverei sui 500 cercando nell'usato !!! ma ripeto, sto solo tastando il terreno, per ora !!!
    indubbiamente alle Diva IL avevo pensato più volte, ascoltate al TAV, ottimi diffusori…

Ciao

Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

Parto dicendo...Lo so, Lo So, Lo so.
    Sono sparito....ma aimhè in questi hanno un sacco di problemi mi hanno invaso la vita. VI CHIEDO SCUSA.
    Ora sono "tranquillo" e mi sono deciso.
    Ho messo in vendita il mio CD Denon perché voglio prendere un Marantz 6006, trovato sul nuovo a 360 euro, e ho messo in vendita anche le Tesi.

Parto dai consigli, non li dimentico.
    Ho visto sul mercatino delle DM 2/7 sui 300 euro.
    Ma il colore non mi entusiasma.

Però ho trovato sull usato in un negozio di Milano delle B&W 603 S3. Il prezzo é folle, 650, ma se dovessi scendere sui 450 secondo voi?

Chiedo perché mio fratello ha lasciato in eredità a mio nipote queste casse con un rotel modello prima del mio (1520) e devo dire che l'accoppiata a mio avviso é fantastica.

Ora nelle mente ho solo questi due modelli. Ma sicuramente farò qualche ascolto.

Grazie Mille

Il prezzo delle 603 S3 è alto, si possono trovare a meno, ma dipende anche dallo stato, per quanto riguarda il suono per le loro dimensioni sono ben suonanti a mio avviso se riesci a curare l’abbinamento con l’amplificatore potresti ottenere risultati Molto appaganti
    Ultima modifica di ellebiser; 21-08-2020 alle 17:42
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E si, il prezzo richiesto è troppo alto. Devo vedere se riesco a farlo scendere....almeno a 450. E devo soprattutto verificare lo stato in cui sono.

Invece per le Dynaudio devo capire dove posso sentirle. Sono rimasto troppo tempo fuori dal giro. Mi sa che le 2/7 sono fuori produzione.

Sono diffusori da scaffale con un suono aperto ma non possono competere come impatto, sulle basse frequenze con le B&W...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E si... però nei post precedenti me ne avevano parlato molto bene.
    Ora per puro caso ho notato le 603 che ovviamente sono superiori.
    Io ho sentito questi diffusori con il rotel di mio fratello e non ho assolutamente notato uno sbilanciamento sugli alti e neanche affaticamento di ascolto.

Ora il prossimo passo è prendere subito il 6006 anche se non ho ancora venduto il mio lettore. A quel prezzo non me lo faccio scappare..e visto che vado a Milano passo anche a vedere le 603. Così le vedo e provo a trattare.
    Secondo te quale potrebbe essere un prezzo onesto? Fermo restando che le casse sia in ottimo stato.

La mia unica paura è che il mio rotel 1520 non riesca pilotarle bene. È un 60 watt sulla carta. Ma da quanto ho letto in giro è invece sui 70

Io sono un po' fissato con B&W.
    Trovate dell' CM1 S2 sul web a carica 650. Per le mie tasche una cifra perfetta.
    Secondo voi con il rotel?
    Ultima modifica di ZakkMendy; 22-08-2020 alle 14:35

Trovate ad un buon prezzo

Le giá citate CM1-S2 665 euro
    E sempre B&W 707-S2 a 695 euro

Entrambe 84 db

Oltre come spesa non voglio andare anche perché in questi due casi dovró prendere gli stand.

Sui forum ho letto bene delle CM1 anche perché il rotel 1520 rispetto ai suo fratelli è più equilibrato.
    Ma a riguardo delle 707 non so nulla. Forse riesco a sentirle.

Secondo voi tra le due? Ovvio ognuno ha il suo orecchio ma i consigli sono fondamentali.
    Ultima modifica di ZakkMendy; 23-08-2020 alle 09:27

Se devi scegliere dei bookshelves sarebbe meglio andare ad ascoltare le QAcoustic 3030i che hanno una sensibilità di 88dB...e suonano...

Ho visto che a Milano forse è possibile ascoltarle. Spinelli le vende.

Non conosco questo marchio ma il prezzo va molto bene. Anche perché ora ho un requisito....Booshelves. Mia moglie non vuole torri.

Forse sabato vado a Milano.
    Vedo di riuscire a sentire queste e le 707.

Non vorrei dire una boiata ma guardando le cifre le 707 costano quasi il doppio. Possibile che queste 3010 tengano testa a diffusori molto più costosi? Dico questo perché vorrei prendere i diffusori definitivi. Non so queste che mi hai consigliato in quale fascia si collocano.

Cmq ti ringrazio

Scusami...colpa mia.
    Ho cercato 3010 invece che 3030.
    Ma anche le 3030 costano veramente poco
    Ultima modifica di ZakkMendy; 23-08-2020 alle 15:17

Le dovresti trovare anche da Videosell a Cernusco SN...suonano bene, non guardare il costo i diffusori vanno ascoltati...

Ciao,
    se riesco a finire il lavoro vado da Videosell venerdi piomeriggio.

Sicuramente ascolterò:

QAcoustic 3030i
    B&W 707 S2
    B&W 606 S6

Le 606 le ho trovato allo stesso prezzo delle 707 ma comprese di stand. Con lo stand spendere circa 650 euro sarebbe un gran colpo. Sempre che l'ascolto sia convincente.

Vi terrò aggiornati

Niente, Videosell in questo momento non ha le 3030 (ha detto che difficilmente le avrà) e neanche il resto da farmi sentire.
    Ho scritto a AFmerate. Dove ho preso anche un pò di cose. Sul sito dovrebbe avere tutti questi diffusori e anche Dynaudio.

Una domanda importante perchè mi hanno sempre consigliato le Dynaudio.
    Le 2/6 non sono più disponibili. Ma sono state sostituite dalle m20?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •