Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

diffusori da stand con bassi corposi

salve a tutti,
    vorrei sapere se esistono diffusori da stand (anche di generose dimensioni) che abbiano dei bei bassi.
    lo so che per avere buoni bassi bisognerebbe andare sulle torri, ma per motivi di posizionamento su un mobile esistente (base alta 50-60 cm larga 3m) non posso "concedermele".
    difficilmente ho visto diffusori con woofer maggiori di 17 cm,
    ho trovato queste:
    http://dynaudioprofessional.com/bm-s...onitors/bm15a/
    http://dynaudioprofessional.com/bm-s...onitors/bm12a/
    chario 300 (categoria + bassa, lo so, ma come ho detto non ne ho trovate altre...)

preferirei un modello non amplificato per integrarle in un sistema ht.

l'ambiente in questione è grande (6x5m) anche se la zona d'ascolto è circa la metà (saranno disposte sul lato lungo, nei primi 3 m).

preferirei non usare un sub, che mi lascio come ultima spiaggia se non sarò soddisfatto...

datemi qualche spunto, grazie

Puoi vedere anche B&W
    685 .mordaunt shorts
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Se vuoi rimanere su Dynaudio, le DM 2/7 non sono amplificate, hanno woofers da 17 cm ed i bassi sono piuttosto coinvolgenti.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

secondo il mio parere senza sapere l'ampli che li dovrebbe pilotare e il budget dire anche le proac d2, oppure sei hai molti soldini da spendere anche le Spendor sp100r2 non hanno bassi da spettinare ma suonano discretamente.....

avendo disponibilità anche le C1 hanno dei bei bassi insospettabili ma richiedono un buon ampli...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Con dimensioni ridotte, Totem Rainmaker o Model One, altrimenti Spendor Sp 100, ma sono grandine. Che ampli hai? Budget?

dynaudio 2/7 o proac D2 però amplificate con elettroniche di sostanza..

Quando ho scelto i diffusori, nella mia precedente casa, avevo le tue stesse esigenze in un ambiente simile (6x4), ho scelto le chario delphinus, da confronti effettuati, rispetto alle b&w 685 le ho trovate superiori in tutto, rispetto alle b&w cm1 per i bassi e rispetto alle dynaudio per via della posizione del reflex, posteriore sulle dynaudio ed inferiore sulle delphinus (dovevo posizionarle a 20 cm dal muro posteriore).
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Quando ho scelto i diffusori, nella mia precedente casa, avevo le tue stesse esigenze in un ambiente simile (6x4), ho scelto le chario delphinus, da confronti effettuati, rispetto alle b&w 685 le ho trovate superiori in tutto, rispetto alle b&w cm1 per i bassi e rispetto alle dynaudio per via della posizione del reflex, posteriore sulle dyn..........[CUT]
    le Delfinus le ho messe nella lista delle papabili... devo ascoltarle bene.

il budget è circa 1000 x le casse ed altrettanto per l'ampli (usati possibilmente).

le spendor 100 sono enormi, non so se ci entrerebbero...

nessuno ha sentito le nuove chario ?
    http://www.chario.it/prodotti/syntar/prodotti/520-2/
    http://www.chario.it/prodotti/syntar/prodotti/523-2/

Focal v807, mai sentito un basso simile da un bookshelf

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Con dimensioni ridotte, Totem Rainmaker o Model One, altrimenti Spendor Sp 100, ma sono grandine. Che ampli hai? Budget?
    Visto il budget con le Model One sfora un bel pò e poi per farle suonare veramente non bastano 1.000 € per l'ampli anche se usato, infine il basso delle Totem almeno nei modelli da stand lo definirei veloce ed articolato ma non corposo, bisogna anche tener presente che le One esigono un sistema a monte molto ben calibrato altrimenti son guai.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

WLM La Scala monitor
    WLM Diva monitor

son quelle che costano di meno e sono eccellenti
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    WLM La Scala monitor
    WLM Diva monitor

son quelle che costano di meno e sono eccellenti
    bella segnalazione, devo trovare chi le offre a roma...le focal 807 pure sono interessanti...

difficile da trovare, di sicuro le trovi da LP Audio a Trieste
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •