Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Resa basse freq da B&W a bassi volumi

Scusate l'ovvietà dell'argomento, ma penso non sia poi così banale, per l'ascolto di tutti i giorni:
    ho provato le B&W 684 con vari amp di varia potenza, e non solo con quello in firma, ma a bassi vol le freq sotto i 100 Hz non sono molto percettibili; con sub B&W 610 e satelliti, magari (nel senso di Camilleri!) con i piccoli B&W 686 e Marantz 6004, i bassi sotto i 100 hz sono imponenti...
    Che tipologia sistema di diffusori mi consigliate, visto anche che non voglio cambiare il Mara 6004?
    Ascolto rock, jazz e sinfonica + radio e film tv.

Nel caso di sub + satelliti:
    per 25 mq basta il sub B&W 608?
    Per i satelliti:
    che consigliate per avere medio alte non invadenti e buoni bassi?

Nel caso di due torri senza sub, che alternativa alle B&W 684 di altre marche?

Il tutto sempre per volumi mediobassi, sotto ore 10 circa con CD.
    grazie.
    Ultima modifica di PIEP; 19-11-2012 alle 18:36
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

ciao,ci sono due soluzioni:
    A- o fai come il tuo amico.. forse meglio le 685 con sub 608 perchè devi considerare che per tirar fuori i bassi dalle torri e non le 684 a basso volume devi prenderti un ampli con un amperaggio parecchio superiore e due torri un pochino più performanti.. tipo EPOS,serie RX.. magari anche le 683,le 82 delle klipsch se accetti le trombe

B- prendi 2000/3000 € e cambi ampli con rispettive torri con previo ascolto

ps: adesso mi sono venute in mente le dynavoice DF8... economiche,suonano meglio delle 684,e hanno dei bassi che veramente potresti farne a meno del sub

forse è meglio la prima soluzione in quanto un sub si amplifica di suo,non ha bisogno di elettroniche costose essendo attivo.e poi è portato proprio sulle bassissime.. quindi e te lo ritrovi anche in HT

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio

Nel caso di sub + satelliti:
    per 25 mq basta il sub B&W 608?
    Per i satelliti:
    che consigliate per avere medio alte non invadenti e buoni bassi?.....[CUT]
    Se vuoi tenerti il tuo 6004 allora 685 e non il 608 come sub, e troppo piccolo per 25mq, il minimo sindacale sarebbe il 610 ma andrebbe meglio il 610xp per quel volume di sala, qui non sbagliare che potresti buttare via i soldi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

608 troppo piccolooooo

a bassi volumi è il nostro udito che non percepisce bene le basse e alte frequenze. Per risolvere il problema o hai un amplificatore con i controlli di tono oppure metti un sub e gli alzi il volume.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

che consigliate per avere medio alte non invadenti e buoni bassi?
    Il Dolby Volume o l'equivalente di Audyssey. Alla faccia dei puristi!
    Sono sistemi di loudness, e come srive Chimera, servono a compensare la scarsa capacità del nostro udito di percepire gli alti e i bassi a volumi bassi.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    608 troppo piccolooooo

Certo... mica e una novità, e nato per piccoli ambienti diciamo fino a 16mq piu o meno dopo si passa al 610 che e per medi ambienti piu o meno 20mq, ma qui ne abbiamo 25mq quindi la scelta giusta e 610xp, e ricordiamoci che un sub lavora meglio a medi volumi che ad alti volumi quindi avere un sub piccolo in un ambiente grande e quindi mettere il volume a 3/4 o piu per compensare la carenza, non fa altro che peggiorare il risultato
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Non è che sia un problema di dinamica dell'ampli a basso volume?
    Con le mie umili TESI560 e ampli NAD c316bee, i bassi sono presenti e profondi anche a basso volume, cosa che mi fa molto contento
    Con il vecchio ampli pioneer che avevo prima questo non accadeva...

le tesi 560 hanno bassi migliori delle 684... per di più il nad 316 la prima cosa che spinge a filo di volume sono proprio i bassi.
    Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Non è che sia un problema di dinamica dell'ampli a basso volume?
    Con le mie umili TESI560 e ampli NAD c316bee, i bassi sono presenti e profondi anche a basso volume, cosa che mi fa molto contento
    Con il vecchio ampli pioneer che avevo prima questo non accadeva...

Non credo c'entri la dinamica ( rapporto suono +alto/silenzio e rumore di fondo): anche col Nad 326 in negozio a bassi vol chiaccherando con altre persone, i bassi non si percepiscono più, casomai con il Mara si può mettere il loudness e i bassi si sentono nuovamente abbastanza bene; mi sembra però che la sol con sub permette di sentire ottimi bassi sui 50 Hz e in giù anche a bassi volumi serali, in compagnia della mogliera e anche con casse da scafale...credo che invece con ottime torri tipo le 684 bisogna tenere su il vol e allora prendono il sopravvento le medio alte che sono piuttosto presenti nell B&W, anche se molti dicono il contrario ( ne ho avute per 20 anni...) grazie per i cons ma ne voglio altri sarei indirizzato sul B&W 610 che mi sembra potente, ma preciso e frenato anche per il jazz, contrariamente all'Indiana Basso 850; il dubbio è sulle casse satelliti, sparate pure
    Dual
    CS 506 gira /

hai capito perfettamente il concetto anche perchè da quello che ho capito a te piace la discesa del sub,cosa che le torri non potranno mai darti.
    opta per il sub da te citato e come diffusori io andrei o di 685 per rimanere in casa b&w oppure se vuoi un ascolto più asciutto e lineare valuta le EPOS da stand.. costano uguali ma suonano decisamente meglio
    fidati

...credo che invece con ottime torri tipo le 684 bisogna tenere su il vol e allora prendono il sopravvento le medio alte che sono piuttosto presenti nell B&W,

.......[CUT]
    Ti sbagli, quello succedeva fino alla serie precedente, ma con la nuova serie 680, e cambiato un po tutto, gia i crossover sono come la serie 800 compreso tagli di frequenza e pendenza del filtro, sul tweeter e a 6db cosa non poco per questa fascia di prezzo e per questo che molti le definiscono con suono un po cupo, tu le ritieni molto aperte

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    le tesi 560 hanno bassi migliori delle 684... per di più il nad 316 la prima cosa che spinge a filo di volume sono proprio i bassi.
    Ciao,
    se non erro, anche il NAD 326 ha lo stesso comportamento di pompare i bassi del fratello minore, tra l'altro questo fatto è stato segnalato anche su what hifi.
    Tu hai sentito differenze tra il 316 e 326?

sembra un pochino più coerente il 316 sarà proprio per minore potenza
    io ho avuto pre 3mesi il 356 stessa storia.. ad ore 9 del potenziometro bassi,bassi e ancora bassi e anche gonfi.. quindi ho capito che è un ampli d'accoppiare con diffusori asciutti e non esuberanti di bassi.
    Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Ciao,
    se non erro, anche il NAD 326 ha lo stesso comportamento di pompare i bassi del fratello minore, tra l'altro questo fatto è stato segnalato anche su what hifi.
    Tu hai sentito differenze tra il 316 e 326?

B&W684 : Molto aperte magari no, ma per i bassi conviene salire di vol; può dipendere dal rodaggio?
    Come cambiano dopo, molti dicono che si aprono, quindi ancora + medio alte?
    Ultima modifica di PIEP; 20-11-2012 alle 13:10
    Dual
    CS 506 gira /

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •