Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Citazione Originariamente scritto da Morpho Visualizza messaggio
    Significa semplicemente che il progettista ha ritenutenuto superfluo
    questo è il punto chiave
    Comunque il 2010 con le Dynaudio va bene
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74 Visualizza messaggio
    Cyrus....come dice il buon GTO
    ....diceva
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi pare di capire che l'8200A non entusiasma nessuno
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Morpho Visualizza messaggio
    Comunque il bump è da considerarsi assolutamente normale.
    Da TNT-Audio: "Molti amplificatori, per minimizzare il numero di componenti sul percorso del segnale, non fanno uso del relais di inserzione ritardata degli altoparlanti.
    La presenza del bump non è sintomo di qualità (alta o bassa). Significa semplicemente che il progettista ha ritenut..........[CUT]
    -Io non sono tanto d'accordo con LUCIO, in realta' il BUMP a lungo andare bene non fa soprattutto se teniamo conto che puo' capitare di dimendi carsi la manopola del volume alzata....
    In merito al selettore ON-OFF, soprattutto se l'ampli usa quello rotativo, non facciamo altro che usurarlo prima.
    Io dico questo:negli ampli "stratosferici" che non hanno protezioni, non puo' accadere che si stacca un cavo del diffusore e si unisce con l'altro? (e' successo ad un mio collega con un CYRUS e si sono bruciati i costosi finali....) e questo e' solo un esempio.
    Perche' non introdurre controlli che possono essere utili al bisogno come i toni, il subsonic o il loudness escludibili con un semplice tasto (come fanno intelligentemente alcuni costruttori...), secondo me perche' tutto ha un costo non perche' l'ampli e' piu' "puro".
    Mi ricorda il pranzo matrimoniale di un mio amico che e' andato in un ristorante "genuino" per mangiare pasta con le lenticche, fettina ai ferri e pepato fresco... pagando un occhi della testa!.
    Con quei soldi avrei preteso un pranzo che non mangio tutti i giorni ma quello era cibo d'agricoltura "ecologica", quindi "puro".....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    pare di capire che l'8200A non entusiasma nessuno
    a parte me

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Sai che il "bump" lo fanno le migliori elettroniche? Anche il mio integrato e persino Mc lo fa....
    C'è qualcosa di strano nelle due affermazioni....

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    a parte me
    meno male
    in passato ho sentito l'8000A, oggi spero di poter sentire finalmente questo 8200A...vediamo se mi convince
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

aggiornaci

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    C'è qualcosa di strano nelle due affermazioni....
    non credo affatto... sei poco informato.. ma dal resto non saresti tu altrimenti
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

certo non potrò sentirlo con i miei diffusori o con i miei cavi ma almeno potrò ascoltarlo col mio cdp (scelto più per la sezione dac che per il lettore in sè...e ancor più per averlo trovato usato pochissimo ad un ottimo prezzo)

non credo affatto... sei poco informato..
    Informato?

sul fatto del ''bump'' ed anche Mc lo fa anche se lievemente

pensi che dica pirlate?? testina di vitello

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    aggiornaci
    secondo te ha senso con delle dynaudio? perchè purtroppo non lo potrò ascoltare con i miei diffusori

testina di vitello
    Mi spiace per te ma, non hai colto la mia battuta(migliori elettroniche/tuo ampli e Mc)...ti ricordavo piu' veloce

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Mi spiace per te ma, non hai colto la mia battuta(migliori elettroniche/tuo ampli e Mc)...ti ricordavo piu' veloce
    le chiedo scusa, se non ho colto la sua perla.. periodaccio comunque
    Torniamo in OT che è meglio specie per te!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •