Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: ROTEL RA-10

ROTEL RA-10

Ciao, ho appena comprato il Rotel RA-10, sto attendendo la consegna.
    Nel mentre, è uscita la recensione di Whathifi, che linko qui, molto positiva.

http://www.whathifi.com/review/rotel-ra-10

Io non ho le competenze per dare un'opinione approfondita, ma se ci sono altri acquirenti \ utenti o comunque conoscitori dell'amplificatore in questione, mi farà piacere sentire che ne pensano.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

ottimo ampli per la sua fascia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se non vuoi tanto va bene, telecomando mancante a parte
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Il telecomando per me è irrilevante, per il resto so bene che si tratta di un modello entry level, del resto io non sono un audiofilo, cercavo un buon prodotto a un prezzo accessibile per ascoltare bene la musica in casa. Fino ad ora, ho usato il piccolo Scythe (scoperto grazie a TNTAudio), sono curioso di sentire le differenze con il Rotel. Se poi mi appassionerò alla materia, magari proseguirò.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

ho sentito tante volte IL+Rotel, non male
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ho avuto per qualche tempo Rotel RA04SE e Indiana Line TESI 560, una coppia molto affiatata

Sono sicuro che l'RA10 (erede del 04) non ti deluderà.
    Trasporto: Workstation; Dac: MARANTZ HD DAC; Ampli: Roksan Kandy MKIII, Yamaha RX-A1020, Nobsound TPA3116; Diffusori: Davis Acoustic Matisse HD, Q Acoustic 2020i, Indiana Line Diva 255; SUB: RCF AYRA 10

IL+Rotel, non male
    confermo! buon ascolto.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Bene, sono contento che qualcuno abbia avuto esperienze positive. Finalmente è arrivato, è anche un bell'oggetto (l'ho solo sbirciato, è ancora imballato). Stasera non riuscirò a metterlo in pista, ma domani sera farò una prima prova d'ascolto.

da possessore del 1520 penso che la versione RA sia ben riuscita... lo trovo molto lineare con sempre quella leggera ma dico leggera spinta sul medi alto..

Il rotel RA-10 segue la stessa filisofia di progettazione dei predecessori, molto riuscita e ben suonante.
    Non rimarrai deluso anzi...

Intanto, Whathifi assegna i "best buy" dell'anno e mette il Rotel come migliore entro le 400 sterline di prezzo.

http://www.whathifi.com/awards/2012/stereo-amplifiers

Citazione Originariamente scritto da killakid Visualizza messaggio
    Bene, sono contento che qualcuno abbia avuto esperienze positive. Finalmente è arrivato, è anche un bell'oggetto (l'ho solo sbirciato, è ancora imballato). Stasera non riuscirò a metterlo in pista, ma domani sera farò una prima prova d'ascolto.
    Allora ? l'hai messo in pista ?!? Impressioni ? sono proprio curioso.....e non credo sia il solo
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

apparecchi veramente ben suonanti per la loro fascia di prezzo. rimane comunque quel medio alto un pochino vivace o forse sono i bassi che sono più lineari rispetto ai NAD..CAMBRIGE.. e di conseguenza si percepisce prima la parte medio alta..
    forse in ambienti domestici è un vantaggio.. causa gestione bassi

io ho tra le mani un rotel ra 12, non l'ho ascoltato molto a dir la verità , ma non direi assolutamente che spinge gli alti, almeno sulla mia catena.
    L'altro ampli che ho è un cambridge, e forse ha ragione cinghio, il rotel gestisce meglio i bassi che sono piu controllati, infatti a differenza del cambridge dove non riuscivo a gestire la gamma bassa sbrodolona e rimbombante, con il rotel tutto e a suo posto. (anche gli alti, per la cronaca, mi sono parsi meno in faccia e penetranti che col cambridge.. tutta questo mito che i rotel hanno una sezione medio alta in evidenza francamente non l'ho rinvenuta...)
    Nella tipica situazione di una camera non troppo grande dove ci sono tower poco distanziati dalle pareti devo dire che è un ottima soluzione.

esatto!!! stessa impressione che ho avuto io nei singoli ampli.. certo!! che anche i cavi di segnale e potenza enfatizzano o diminiuscono alcune parti di gamma di frequenza.
    ahh non dimentichiamoci le casse che sono che sono il 70% delle risonanze e quant'altro..
    Citazione Originariamente scritto da Scakky Visualizza messaggio
    io ho tra le mani un rotel ra 12, non l'ho ascoltato molto a dir la verità , ma non direi assolutamente che spinge gli alti, almeno sulla mia catena.
    L'altro ampli che ho è un cambridge, e forse ha ragione cinghio, il rotel gestisce meglio i bassi che sono piu controllati, infatti a differenza del cambridge dove non riuscivo a gestire la gamma ..........[CUT]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •