|
|
Risultati da 106 a 108 di 108
Discussione: Scelta definitiva 2 canali con CM9 - budget € 2000
-
08-11-2012, 20:08 #106
Advanced Member
-
08-11-2012, 20:10 #107
ri-stra-quoto...
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
11-11-2012, 09:56 #108
Senior Member
Be'....la CM9 non ha la fama di essere portatrice sana di bassi particolarmente profondi e belli pieni,basta dare un occhiata alla risposta in frequenza,che affiancata al taglio dello xover danno come risultato un basso notoriamente asciutto..!!
Sono diffusori che richiedono molta corrente,ancor più che watt..!!
Hanno bisogno di spazio.
La medio alta e' qualcosa di stupefacente,ma se non sono pilotate a dovere,il rapporto tonale va a farsi benedire.
Un amico le pilota con un Rotel 1070(100watt) il risultato non è affatto male,molta estensione buona dinamica,purtroppo per lui,il suo ambiente piuttosto piccolo le porta a rilasciare bassi a tratti inascoltabili,troppo rilassati con poco controllo,le code e i riverberi dati dall'ambiente gli annullano l'articolazione e tutto si impasta con le media.
Il risultato e' un suono molto esteso potente ma troppo confuso,i livelli di volume devono,gioco forza, rimanere contenuti!!!
Praticamente è come se avesse comprato una Ferrari,per guidarla su una strada sterrata...tanta potenza e poca resa!!
Detto questo... Giusto due sere fa, gli ho portato il mio SMSL TA 2020, per giocare un po'......!!!!!
È sti ca.....!!!
Quando l'ho messo su,nonostante l'estensione non fosse la stessa del Rotel,il rapporto tonale ha subito un miglioramento notevole, l'equilibrio e' aumentato, i bassi scendevano ( e come se scendevano,grazie anche all'ambiente) con miglior linearità e controllo,la coda e il riverbero si sono notevolmente attenuati, tutto più godibile.
Va da se che quelle bestioline gradirebbero ben altre potenze di pilotaggio... Ma in quel caso,meglio la 2020!!!
Detto questo, ci vedrei bene un soluzione con pre a valvole tipo Dared o Yaqin e finali monoblocco, tipo Xindak!!
Senza doversi svenare troppo.
Un occhio sempre alli'impedenza d'uscita del pre, e a quella di ingresso dei finali!!!