Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

FORTE RONZIO FINALE A VALVOLE AIUTO!!

Salve a tutti,

sono un felice possessore di un finale a valvole "Sonic Frontiers Power 2".
    L'ho fatto rivalvolare di recente e, da quando ho fatto effettuare il lavoro, avrà si e no 5 ore di utilizzo.
    Ieri ho deciso di ripulirlo per bene ed ho smontato tutte e 16 le valvole (mantenendo l'ordine con cui erano montate).
    Quando l'ho riacceso, collegato al mio "Convergent SL1" da entrambi i canali ha cominciato subito a farsi sempre più evidente un ronzio così forte che mi ha costretto a spegnere tutto per paura di bruciare qualcosa.

Sapete darmi qualche consiglio o indicazione?!

l'ultima volta tra riparazione e sostituzione valvole ho speso circa 1000,00 € (aspettando un trasformatore originale dall'azienda (che per fortuna anche se ha chiuso ancora ha parti di racambio) per quasi un anno.

grazie della collaborazione

Federico

Strano non credo che siano le valvole di potenza se lo fanno entrambe i canali, non ricordo se il finale e dual mono, potrebbe essere una valvola di segnale, oppure qualche cavo che non conduce bene prova ha rifare tutti i collegamenti e riaccendi......

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se lo hai spostato è probabile che ci sia qualche collegamento di massa del segnale difettoso (cavi, spine, prese) che ora non fa bene contatto.

Riverifica ben il tutto.

Non può essere una valvola, a meno che togliendone e poi reinserendone una non si sia staccato un collegamento nella parte inferiore dello zoccolo a causa di una saldatura non perfettamente riuscita, ma è una ipotesi poco probabile.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

...io escluderei un problema legato alle valvole....

se c'è una valvola difettosa il difetto si presenta su un canale...non su tutti e due...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

PROBLEMA RONZIO RISOLTO... O QUASI!!CUGH!!!

PROBLEMA RISOLTO.... O QUASI UGH!!!

Salve ragazzi,
    grazie per i consigli.
    Premessa:
    ieri oltre a smontare le valvole del Sonic Frontiers avevo anche smontato, sempre per pulirli, le valvole dell'altro finale a valvole e del suo pre accoppiato gli AUDIO TEKNE IT1 e IT2.
    dopo essermi accorto del malfunzionamento del Sonic ho deciso di provare ad ascoltare l'altra accoppiata e tutto è filato liscio.
    Ho allora ascoltato il Sonic Frontiers, dopo aver controllato di aver attaccato bene le valvole, con il pre Audio Teknè e anche la tutto è andato liscio. Un canale non andava perchè avevo selezionato l'ingrsso anti-invertente ma connesso all'ingresso invertente.
    Il problema è il Convergent che non solo emette un rumore terribile (probabilmente per via delle valvole esaurite) ma al quale è anche saltato un canale.
    Tra i due mali preferisco sia il Convergent il problema in quanto ancora in produzione e del quale si hanno ricambi dall'assistenza.
    il dilemma ora è: a Roma chi ci sa mettere le mani?!

Grazie di cuore a tutti coloro che si sono interessati e mi hanno dato suggerimenti.
    Buona serata
    Federico

Io contatterei loro.....

http://www.audiogamma.it/assistenza.html

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da fedef71 Visualizza messaggio
    emette un rumore terribile (probabilmente per via delle valvole esaurite)
    Lo escluderei proprio, per di più se è un pre, prima che ci si accorga che un valvola è "esaurita" ce ne vuole e comunque non è certo perchè emette forti rumori.

Può essere, ad esempio, un problema dell'alimentazione.

Comunque la riparazione di un pre o anche ampli a valvole non dovrebbe presentare particolari difficoltà, sicuramente meno di un prodotto a stato solido.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da fedef71 Visualizza messaggio
    (...) Il dilemma ora è: a Roma chi ci sa mettere le mani?! (...)
    Federico, la prima scelta (come consigliatoti da Luca) è l'importatore e distributore ufficiale.

Altrimenti - ovviamente solo se l'apparecchio non è più in garanzia - a Roma mi sento di consigliarti Mario Guerrucci, che conosco da più di trent'anni e non mi ha mai deluso: http://www.assistenzahifi.it/
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •