|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Nuovo impianto
-
05-11-2012, 00:16 #1
Junior Member
Nuovo impianto
Buonasera,
vorrei qualche consiglio per un nuovo impianto.
Premetto che "vengo"da un vecchio HiFi Pioneer fine anni 70 inizio 80 che ormai ha le ore contate (Amp. SA-508, Tuner TX-608L, Piatto PL-200, Casse SZ-91).
Vorrei acquistare un Ampli due canali, CD e due diffusori da pavimento.
A questo impianto intendo collegare anche il nuovo Tv al Plasma Panasonic 55VT50 elettore BluRay.
Un mio amico, che per me è il riferimento per quel che riguarda il mondo HiFi-HiEnd, mi ha consigliato lo Yamaha A-S1000 o meglio ancora il modello 2000.
A questi associerei il relativo CD player Yamaha ( o altro ?)
Avendo grosso modo gli stessi gusti musicali, sarei intenzionato ad andare in questa direzione.
Sono indeciso per contro sui diffusori da combinare a questi componenti...
Il locale,soggiorno, è di circa 25-30m2, e la distanza dai diffusori a dove ascolto è di circa 3m.
Per i diffusori, non conoscendo molto quali casse vanno meglio per quale musica, avevo guardato alle marche più conosciute...tipo B&W, Polk, KEF, Klipsch...
Budget max sui 2000-2200Euro.
Calcolando che l'ascolto sarà suddiviso in circa 60% musica 40%TV
Quali diffusori mi consigliate ? (ev anche quali altri componenti invece che quelli da me indicati)
Grazie per i suggerimenti.
Saluti
-
05-11-2012, 10:02 #2
Yamaha non è Hi-end
comunque che suond predilisci? caldo e raffinato, oppure secco e freddino?
riesci a fare ascolti nella tua zona?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-11-2012, 10:45 #3
Troppo vasta la marea di combinazioni possibili..... Urge visita presso negozio specializzato con tanto di prove sul posto così da vagliare meglio possibili soluzioni.
-
05-11-2012, 10:56 #4
[QUOTE=cattivik83;3681282]Yamaha non è Hi-end
QUOTE]
Se avessi scritto in un altro forum ti avrebbero già massacrato
@Swiso:
Comunque è valido il consigliodi cattivik che appoggio in pieno, dovresti prima capire se ti piace un suono più virato al caldo oppure più freddino, c'è comunque una terza via il suono neutro.Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
05-11-2012, 11:02 #5
Junior Member
Ciao,
diciamo che prediligo un suono caldo e raffinato.
Eh, per gli ascolti dovrei spostarmi abbastanza.
Il mio amico mi ha suggerito questi Ampli per via del fatto che hanno un suono naturale/neutro, fedele alla registrazione.
Scusa la domanda, ma dici che Yamaha non è Hi-end, lo dici perchè li conosci e li hai ascoltati ?
Da quello che ho letto in un paio di recensioni, questi modelli sono al pari di Ampli ben più costosi... :
http://www.avhub.com.au/index.php/Pr...amplifier.html
http://forum.audiogon.com/cgi-bin/fr...mps&1299772563
Guarda, non è per controbattere, assolutamente, lo chiedo per curiosità.
Grazie
-
05-11-2012, 11:12 #62ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-11-2012, 11:16 #7
Junior Member
Ho capito,
spostarsi intendo circa 200km...
Abito in Svizzera e conosco un paio di negozi in zona Zurigo.
Altrimenti, vicino, ci sarebbero Mediaworld e simili, ma non penso che hanno questi marchi/modelli....dovrei guardare.
-
05-11-2012, 11:22 #8
non riesci a venire a Milano? Altrimenti Lecco, ti manderei nel posto giusto
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-11-2012, 11:22 #9
Junior Member
Si certo,
dammi le dritte !
-
05-11-2012, 11:44 #10
ok, ti mando mp
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC