Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema hi-fi

problema hi-fi

come da titolo vorrei esporre la mia domanda:

ho un amplificatore stereo pioneer a10 (che ha 4 ingressi per i diffusori)

vorrei collegare ad esso un subwoofer passivo (sarebbe il subwoofer della jblscs140 il quale è attivo....ma che ho convertito in passivo eliminando l'ampli integrato)

la domanda è se posso attaccare questo sub ad uno dei 4 canali (2 canali sono occupati dai 2 diffusori)

e la seconda domanda è se posso usare gli speaker a+b contemporaneamente

grazie mille

-Se il sub e' da 8ohm, i diffusori pure e nella modifica e' stato "crossoverato" come si deve lo puoi fare ma sui risultati sonori sara' un tabu' poiche' ascoltarli insieme vuol dire non poterne comandare il volume separatamente, inoltre in regime dinamico il comportamento dei diffusori cambia e ad alto volume, causa sfasamento del modulo dell'impedenza, l'ampli potrebbe risentirne ed andare in protezione, a volume moderato non ci dovrebbero esser problemi,aiutandosi con i toni anche il rendimento potrebbe risultare godibile.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ma scusa!!! lascialo in modalità attivo.. e li fai il ponte con i cavi di potenza.. cioè: dallo stereo esci con i fili delle casse R/L e vai nei morsetti del sub rispettando oviamente negativo/positivo dei canali.. a sua volta farai partire da li i cavi che andranno alle casse.. se vorrai sentire con il sub lo accendi se no funziona come se il sub non esistesse...

-Infatti,non ho capito il perche' della modifica: puo' solo partare svantaggi.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ok non mi ricordavo si potesse fare in questo modo.....adesso riporto all'attivo il sub tanto basta attaccare 2 fili e via!

allora: dall'ampli faccio partire i fili rossi e neri che vanno nei morsetti (IN) dietro al sub.................sopra i morsetti IN ci sono i morsetti OUT ....da quelli faccio partire i fili che attaccherò alle casse

se ho sbagliato qualcosa ditemelo

grazie mille per le risposte

Sì: o fai così oppure colleghi gli ingressi ad alto livello all'altra uscita dell'ampli. Io adotterei quest'ultima soluzione sia per ridurre il numero di morsetti tra ampli e diffusori sia per poter escludere il sub agendo su un solo tasto.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

siete sicuri che se faccio come ho detto (cioè sub attivo e ponte) il sub si sente?......

cioè io attacco in pratica solo i 2 diffusori ma il sub per funzionare non ha bisogno del cavo rca level in?

Se colleghi due delle quattro uscite di potenza dell'amplificatore (quelle che vanno ai diffusori) agli ingressi per alto livello del sub, il sub, tranne guasti, funziona senza alcun collegamento RCA. Riduce di intensità, disaccoppia e miscela canale destro e canale sinistro ad alto livello, quindi, lo manda in ingresso del suo amplificatore interno.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

rispetta però le polarità.. cioè nero/rosso ok ma anche con diffusore sx e dx se no l'ampli va in protezione.

ok grazie mille veramente non so come avrei fatto senza di voi

okok grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •