Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

focal + H/K + acquisto cavi

ciao ragazzi mi rivolgo sempre a voi perchè siete gli unici che mi potete aiutare.

ho appena acquistato un harman/kardon hk 990 su kenwood store,volevo sapere secondo voi com'è abbinato alle focal 836v?a me piace la timbrica calda e purtroppo non avuto la possibilità si ascoltarlo l'ampli.un'altra cosa,volevo sapere per i cavi se qualcuno di voi ha per caso mai acquistato su cavionline,è sicuro come sito??thanks!
    Ultima modifica di vallo90; 14-10-2012 alle 11:07

Ti rispondo nel 3D del HK 990, dopo.

Spostiamo li la discussione.
    .......

le focal non sono cosi "calde" ...

ok..saranno un po' più calde delle b&w che dici??

ma cosa intendi con calde?? le b&w ma quali?? la serie 600 è un po chiusa come timbrca.. la serie 800 della focal suona bene ma non ha niente di caldo..almeno che le colleghi ad un valvolare.. sono vivaci come timbriche.. le ho sentite proprio ieri le 816.
    anche io tuo genere di musica che prediligi è importante

ma a me sono piaciute mettiamola così infatti ce l'ho! =) il resto tanto è soggettivo..come musica ora come ora sto sul genere blues, rock,rock psichedelico e cantautori italiani e un po' di tutto il resto..cmq la voce di tom waits quando esce da sti diffusori è spettacolare!te l'hai sentito l'h/k con le focal?
    Ultima modifica di vallo90; 14-10-2012 alle 14:19

no!!! con un valvolare della unico... un ampli riuscito detto da molti.
    la tua sorgente?? cavi di segnale??? cavi di potenza?? scusa ehhh ma cosi si capisce meglio gli accoppiamenti

si hai ragione scusa,l'ampli è l'h/k 990,ti dico anche perchè l'ho preso,a detta di molti appunto sembra un prodotto valido,l'ho trovato ieri su kenwood store a 891 euro!!nella sezione outlet con 2 anni di garanzia!allora non ho indugiato e l'ho preso (per sostituire il mio infimo pm6003 ) è che sto facendo un up del mio impianto,è un up molto molto lento e quindi mi era rimasto il pm ancora..cmq l'impianto sarebbe focal 836 + h/k 990 + cd 6003 (che non penso di sotituire ancora per un po') + cavi di potenza j&bl HQLIN25 (ancora da comprare) più cavi di segnale cambridge audio serie 500.acquisto prossimo sarà il project rpm 5.1.che ne dici?
    Ultima modifica di vallo90; 14-10-2012 alle 14:20

visto la vivacità della timbrica focal e un basso non sempre controllato.. andrei di kimber come cavi di potenza che va ad asciugarti un po il tutto.. inizierei con quelli.
    fai rodare un po l'h/k poi valuti... il cavo di segnale sarebbe da provare se cambiandolo troverai benefici.. io non conosco il 990,non so che timbrica ha... parlano bene dei kimber come segnale.. ma costicchiano.

ok grazie mille cinghio,gli do un'occhiata ti faccio sapere poi com'è tutto sto brodo mescolato!

ho visto hai proseguito la discussione , ti rispondo qui.

L'abbinamento Focal HK per me e' ottimale , la sensazione di "caldo" presumo sia dovuta all'HK990 in quanto le Focal se mal
    gestite sono tutt'altro che diffusori piacevoli. Avrai ottimo cotrollo dei WF. E' un abbinamento da me gia' ascoltato.
    I cavi che mi sento di suggerirti sono i Van Den Hul CS 122 che tendono a chiudere un poco in alto e ad avere un basso bello potente.
    Per me e' ottimo in quanto le Focal e soprattutto le Chorus hanno un TW a volte troppo protagonista e questo cavo mitiga.
    .......

ciao criman grazie per la risposta,si le focal è proprio vero quello che dicono del TW che è troppo presente,effettivamente è un po' troppo marcato a seconda di ampli e volume di ascolto,ma dall'altra parte cosa che bilancia questo aspetto negativo,è il dettaglio,sorprendente secondo me,cmq do un'occhiata ai cavi che mi hai suggerito,cmq sono contetno che tu mi dica che come accopiata è ok focal + H/K,anche perchè ripeto,l'ho trovato nuovo ad un prezzo che era un affare!!

Si e' vero,
    torno a dirti che la serie Chorus 700 800 hanno questa caratteristica , la serie Electra 1027Be e 1028Be un po' meno , la linea
    Utopia no. L'HK990 grazie alla sua "voluta" gestione della gamma alta si sposa benissimo con Focal ma non a caso anche con
    Klipsh e a quanto sembra B&W. E' un ampli caratterizzato da questa personalita' votata molto al piacere di ascolto e quindi tende a mitigare le "intemperanze" delle Focal.
    Prova i Van Den Hul non costano molto. Se un giorno vorrai salire di livello sempre in casa Focal , l'HK990 si trovera' sempre bene.
    .......

Citazione Originariamente scritto da vallo90 Visualizza messaggio
    è troppo presente,[CUT]
    guarda in tutte le salse il tweeter delle Focal grida, poi in alltre serie di meno, ma è una loro caratteristica
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

si infatti è come dici te,certo un ampli sbagliato non può che accentuare questa caratteristica,che però a me non disturba affatto,anche perchè regala un dettaglio non indifferente..insomma a me come impostazione piace.hai ma sentito l'h/k 990 con le focal?com'è?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •