focal + H/K + acquisto cavi

vallo90

New member
ciao ragazzi mi rivolgo sempre a voi perchè siete gli unici che mi potete aiutare.

ho appena acquistato un harman/kardon hk 990 su kenwood store,volevo sapere secondo voi com'è abbinato alle focal 836v?a me piace la timbrica calda e purtroppo non avuto la possibilità si ascoltarlo l'ampli.un'altra cosa,volevo sapere per i cavi se qualcuno di voi ha per caso mai acquistato su cavionline,è sicuro come sito??thanks!
 
Ultima modifica:
ma cosa intendi con calde?? :rolleyes: le b&w ma quali?? la serie 600 è un po chiusa come timbrca.. la serie 800 della focal suona bene ma non ha niente di caldo..almeno che le colleghi ad un valvolare.. sono vivaci come timbriche.. le ho sentite proprio ieri le 816.
anche io tuo genere di musica che prediligi è importante
 
ma a me sono piaciute mettiamola così infatti ce l'ho! =) il resto tanto è soggettivo..come musica ora come ora sto sul genere blues, rock,rock psichedelico e cantautori italiani e un po' di tutto il resto..cmq la voce di tom waits quando esce da sti diffusori è spettacolare!te l'hai sentito l'h/k con le focal?
 
Ultima modifica:
no!!! con un valvolare della unico... un ampli riuscito detto da molti.
la tua sorgente?? cavi di segnale??? cavi di potenza?? scusa ehhh ma cosi si capisce meglio gli accoppiamenti
 
si hai ragione scusa,l'ampli è l'h/k 990,ti dico anche perchè l'ho preso,a detta di molti appunto sembra un prodotto valido,l'ho trovato ieri su kenwood store a 891 euro!!nella sezione outlet con 2 anni di garanzia!allora non ho indugiato e l'ho preso (per sostituire il mio :mad: infimo pm6003 :eek:) è che sto facendo un up del mio impianto,è un up molto molto lento e quindi mi era rimasto il pm ancora..cmq l'impianto sarebbe focal 836 + h/k 990 + cd 6003 (che non penso di sotituire ancora per un po') + cavi di potenza j&bl HQLIN25 (ancora da comprare) più cavi di segnale cambridge audio serie 500.acquisto prossimo sarà il project rpm 5.1.che ne dici?
 
Ultima modifica:
visto la vivacità della timbrica focal e un basso non sempre controllato.. andrei di kimber come cavi di potenza che va ad asciugarti un po il tutto.. inizierei con quelli.
fai rodare un po l'h/k poi valuti... il cavo di segnale sarebbe da provare se cambiandolo troverai benefici.. io non conosco il 990,non so che timbrica ha... parlano bene dei kimber come segnale.. ma costicchiano.
 
ho visto hai proseguito la discussione , ti rispondo qui.

L'abbinamento Focal HK per me e' ottimale , la sensazione di "caldo" presumo sia dovuta all'HK990 in quanto le Focal se mal
gestite sono tutt'altro che diffusori piacevoli. Avrai ottimo cotrollo dei WF. E' un abbinamento da me gia' ascoltato.
I cavi che mi sento di suggerirti sono i Van Den Hul CS 122 che tendono a chiudere un poco in alto e ad avere un basso bello potente.
Per me e' ottimo in quanto le Focal e soprattutto le Chorus hanno un TW a volte troppo protagonista e questo cavo mitiga.
 
ciao criman grazie per la risposta,si le focal è proprio vero quello che dicono del TW che è troppo presente,effettivamente è un po' troppo marcato a seconda di ampli e volume di ascolto,ma dall'altra parte cosa che bilancia questo aspetto negativo,è il dettaglio,sorprendente secondo me,cmq do un'occhiata ai cavi che mi hai suggerito,cmq sono contetno che tu mi dica che come accopiata è ok focal + H/K,anche perchè ripeto,l'ho trovato nuovo ad un prezzo che era un affare!!
 
Si e' vero,
torno a dirti che la serie Chorus 700 800 hanno questa caratteristica , la serie Electra 1027Be e 1028Be un po' meno , la linea
Utopia no. L'HK990 grazie alla sua "voluta" gestione della gamma alta si sposa benissimo con Focal ma non a caso anche con
Klipsh e a quanto sembra B&W. E' un ampli caratterizzato da questa personalita' votata molto al piacere di ascolto e quindi tende a mitigare le "intemperanze" delle Focal.
Prova i Van Den Hul non costano molto. Se un giorno vorrai salire di livello sempre in casa Focal , l'HK990 si trovera' sempre bene.
 
si infatti è come dici te,certo un ampli sbagliato non può che accentuare questa caratteristica,che però a me non disturba affatto,anche perchè regala un dettaglio non indifferente..insomma a me come impostazione piace.hai ma sentito l'h/k 990 con le focal?com'è?
 
Tornando ai cavi di segnale spezzo una lancia a favore di Cambridge Audio. Rifiniti bene ottimi accoppiamenti e sopratutto prezzi umani.

Le tre serie provate in negozio ( da 40 E coassiale fino a 100 E 3 "semibilanciati") ottime. Confrontati negll'impianto demo della sala di ascolto con altri di costi anche vergognosi e nessun cambiamento evidente. Consigliati.
 
infatti,ma io penso che in questo mondo ci sia tanto tanto il culto del bello e del costoso,la fissa per l'oggetto piu prestigioso possibile.infatti come dicono molti devi spendere in relazione al costo del tuo impianto,anche io penso che un cavo da 50 euro vada piu che bene!
 
Il discorso cavi e' da sempre molto delicato , dipende sempre a cosa si abbina il tutto. Molto spesso per me si e' trattato di
sfumature ma per altri possono significare molto. Se a valle c'e' un diffusore poco rivelatore inutile secondo me svenarsi in cavi.

Le Diablo ad esempio sono rivelatrici , un differente cavo e' capace anche di mostrare un basso piu' esteso.

Dipende, ma come sempre con buon senso.
 
Top