Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    audiolab 8200cd
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da titomica Visualizza messaggio
    ultima spiaggia è un dac per cambiare carattere alla sorgente (antonio sembri es..........[CUT]
    L'idea di provare un convertitore nuovo potrebbe essere vincente. Potresti anche considerare l'mdac sempre di audiolab, superiore all'8200 cd secondo indicazione dello stesso progettista e delle decine di utenti che usano l'8200 come meccanica e l'mdac come convertitore. Inoltre l'mdac beneficia di un supporto costante ad opera del progettista che continuamente aggiorna il firmware ed ha diversi progetti di modifica in corso per aumentarne ulteriormente la qualità di riproduzione.

    Altra piccola modifica potrebbe venire dall'ennesimo riposizionamento in ambiente. Distanza dalla parete laterale e posteriore di almeno 1metro e toe in maggiore, tentando di puntare il bass reflex posteriore esattamente all'angolo della stanza, cosa che potrebbe eliminare diverse cancellazioni in gamma bassa che potrebbero sporcare anche la gamma media.
    Trasporto: Workstation; Dac: MARANTZ HD DAC; Ampli: Roksan Kandy MKIII, Yamaha RX-A1020, Nobsound TPA3116; Diffusori: Davis Acoustic Matisse HD, Q Acoustic 2020i, Indiana Line Diva 255; SUB: RCF AYRA 10

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Belgio
    Messaggi
    48

    .....infatti questo fine settimana sono stato ancora lì a spostare posizione dei diffusori e mettendoli ancora piu in avanti migliora un po... di toe-in le Psb ne vogliono davvero poco...

    Il sospetto del lettore CD è diventato quasi conferma ascoltando lo stesso cd con un vecchio teac che avevo mandato in pensione (il meccanismo di caricamento gli si inceppava sempre)
    Il suono del teac era molto più grezzo ma che spinta! Incredibile la differenza! (non pensavo.... ma molto più divertente il teac)

    All'arcam gli farò fare un giro con un cavo rca diverso e se niente di nuovo mi sa che dac sarà...


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •