Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Nuovo acquisto : Altec Lansing VOTT A7 (e siamo a 4!)

Buongiorno a tutti, è con immensa gioia che vi mostro il mio nuovo acquisto :

vott.jpg

Chi mi conosce e magari ha visto tempo fa i miei "mezzi" sa che già possiedo queste:

vott 1.jpg

Questo significa che sono arrivato a 4 VOTT!

Il proposito da tempo era quello di realizzare un HT con 5 VOTT per multicanale e per ora sono arrivato a 4, non vedo l'ora di montare il tutto e appena si può si fa la prova a casa mia! Datemi un mesetto!

Che ne dite? Vi garbano 4 VOTT?
    Ultima modifica di marco00; 01-10-2012 alle 12:01

Uffffffff
    se non mi gratificate le rivendo..

Ma non volevi vendere le prime?

Tempo fa si, ero in crisi mistica, poi, anzi, ho deciso di tenerle e vendere le jbl 4520 con i loro trombazzi e le 4 jbl 4560. X me la vott, poi ognuno ha i suoi gusti, e' pressoche impareggiabile ( per carita' a qualcuno faranno pure schifo) ed un 5.1 tutto vott, oltre ad un sub ovviamente, e' da tanto che lo voglio realizzare.. Per me anche il centrale sara' vott, questo pero' in un futuro..

Penso garantiscano un ascolto di sicuro impatto. Ci abbinerei, visto lo spazio a disposizione, un sub Diatone d-160 (grosso sub 2.jpg) ma penso che non sia facile da trovare.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Il sub ce l ho gia, e' autocostruito con un eminence 18", e' un grosso woofer con non molta escursione a cui sopperisce con la notevole dimensione, come i woofer delle a7, con lo stesso tipo di sospensione. E' un basso veloce, sinceramente non molto profondo quello delle Altec, bello profondo quello del sub, per me sono un'ottima abbinata.

Non l'avevo visto prima, bello Enzo quel sub.

Per il centrale consiglio Altec 605 Duplex.

Bello, purtroppo costa troppo al momento non è acquistabile.. Intanto come centrale uso un autocostruito con 2 woofer Ciare da 12.

Comunque è un ottimo consiglio questo del centrale, un pò meno quello di Enzo per il sub, forse se abitassi in un edificio assolutamente antisismico a Tokyo potrei metterci un oggetto che arriva a 8 hz e a 190 db di spl ma al momento sto a Monza in un edificio piuttosto vecchio.

In effetti, forse, non avevo pensato che dovrebbe essere installato in un edificio conforme alla più recente normativa antisismica giapponese comunque, anche i bei VOTT con il tuo sub non devono scherzare proprio per niente.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Non so che dire, quando vado alle fiere tipo Top audio ascolto oggetti costosissimi che per me non valgono neanche la metà di quello che valgono le Vott.. Mi ricordo uno dei primi giorni che le avevo, provate con un t-amp da 5 watt, erano comunque impressionanti.. Per le poche volte che le ho ascoltate forse le grand'Utopia riescono ad avvicinarsi alle vott; almeno per quello che è il mio modo di ascoltare musica, c'è solo una "marca" che da del filo da torcere ai miei "cari" diffusori, rispetto alla mia (ormai non poca direi) esperienza di ascolto, ossia Avantgarde Acoustic, con i suoi diffusori con sensibilità mostruose ed un impatto ed una precisione impareggiabili.
    Appena sono pronto ed ho installato tutto nella mia nuova casa organizziamo un miniraduno. Vi dico da subito che tutta questa "potenza di fuoco" starà in una stanza di 30 mq nella mia nuova casa, non più in stanzoni enormi di 150 mq dell'immobile dove lavoro, dove ho già avuto modo di portarci le mie vecchie Vott e vi assicuro che nonostante i mq siano una minuscola frazione rispetto alle precedenti installazioni, loro suonano sempre al meglio..

Un post scriptum rispetto al messaggio precedente, non mi date dell'eretico, trovo molto bello che un oggetto che si possiede dia la massima soddisfazione, anche se non è il più costoso o il più rinomato di tutti..
    Ultima modifica di marco00; 02-10-2012 alle 23:49

Citazione Originariamente scritto da marco00 Visualizza messaggio
    ... c'è solo una "marca" che da del filo da torcere ai miei "cari" diffusori, rispetto alla mia (ormai non poca direi) esperienza di ascolto, ossia Avantgarde Acoustic
    Marco lascia perdere , con le tue A7 il diffusore che vuole dargli la pacca non e' ancora stato progettato , le avant garde sono solo un pelo piu' riuffiane e colorate , piuttosto dagli una valida alternativa che ne so .. un paio di klipschorn del 1950 quelle antiche con i tromboni dei medi in legno/compensato e la tela davanti color panna ... mmm MITICHE
    Ad ogni modo con le tue magnifiche altec ti consiglio un buon sub muscolare , con i bassi non si scherza ci vogliono almeno due coni da 18" in reflex , si trovano dei sub cinema jbl a buon prezzo potresti prendere un duo da 18" per un totale di 4 da 18" , cosi avresti i sub in stereo che non e' sbagliato e ci potresti fare un cinema all'aperto con almeno 1000 posti a sedere .. e uno schermone con base 10 metri in rapporto 235 , proiettore permettendo
    Ultima modifica di lus; 07-10-2012 alle 03:11

marco ho visto

il tuo impiantone e devo dire che le' di molto bellino e che mi garba assai abbiamo gusti molto simili

Citazione Originariamente scritto da marco00 Visualizza messaggio
    Un post scriptum rispetto al messaggio precedente, non mi date dell'eretico, trovo molto bello che un oggetto che si possiede dia la massima soddisfazione, anche se non è il più costoso o il più rinomato di tutti..
    Ciao Marco,
    non sempre gli apparecchi costosi o rinomati suonano anche, ma molto spesso ... Comunque la tua soddisafazione è pari alla mia, anche se mi sono autocostruito i diffusori e il giradischi con braccio per mancanza di spazio necessario ai Vott o Horn. Mi capita spesso di ascoltare gli impianti di alcuni amici, non cè storia, e come se la musica fosse incapsulata dentro i diffusori e fa fatica ad uscire nell'aria, cosa che succede al mio impiantino, quando è acceso ed emette "aria di musica".
    Quando avrai il sistema da cinema completo di Vott, se ci riesco verrei anche a Monza per ascoltarlo. Comunque, chi si accontenta gode, è molto.
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •