Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 377

Caro Max tranquillo, quando vuoi ci possiamo organizzare, io sto a trevi quindi vicino e sempre un piacere
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Non e solo una questione di amperaggio, ma di qualità dell'ampli ....[CUT]
    Ma certamente !!!
    Non solo muscoli, ma come dice antonio leone, musicalità !
    il problema sta solo nel avere il giusto compromesso qualità prezzo in base alle proprie possibilità!

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    le 683 che diciamola tutta non sono le uniche, dobbiamo tener conto che sono diffusori con doppio woofer da 16cm e mid piu tweeter, quindi sono 4 altoparlanti ed e ovvio che la loro impetenza scende, ma questo vale per qualsiasi diffusore che abbia la stessa caratteri.
    non per forza più altoparlanti devono dimezzare o far scendere in qualche modo l'impedenza.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le CM9... Sono 3 vie...2 woofer,1midrange,1 tweeter!!!
    200watt
    89 db
    "8 Ohm"

ma quella è la sola impedenza nominale......molto relativa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

È vero...sicuramente arriverà a picchi in discesa di 3 Ohm,era un esempio puramente indicativo!!
    Le MA RX8 sono 4Ohm "nominali",ma in esecuzione arriveranno intorno ai 2Ohm,e li lavoro si duro per l'ampli!!!

le ho pilotate per parecchio col rotel ra-06

il risultato è sempre stato ottimo sia a volume basso che da denuncia

Citazione Originariamente scritto da alluce Visualizza messaggio
    le ho pilotate per parecchio col rotel ra-06

il risultato è sempre stato ottimo sia a volume basso che da denuncia
    Mi interessava il discorso a basso volume!
    se suonano bene con il Ra-06 dovrebbe essere ancora meglio con la tanto apprezzata serie RA-15!

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Mi interessava il discorso a basso volume!
    se suonano bene con il Ra-06 dovrebbe essere ancora meglio con la tanto apprezzata serie RA-15!
    e qua mi prendo dell'eretico
    il realtà il rotel ce l'ho ancora, l'ho messo proprio ieri in vendita sul mercatino
    ora le 683 le sto pilotando con un valvolare da 5watt per canale, goduria massima...

Sarei proprio curioso di sentire le 683 con un valvolare!
    Tutti quelli che conosco che hanno un valvolare di solito hanno diffusori da stand e valvolari da 16 a 20 W!
    Ma bastano 5 W per le 683?

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Sarei proprio curioso di sentire le 683 con un valvolare!
    Tutti quelli che conosco che hanno un valvolare di solito hanno diffusori da stand e valvolari da 16 a 20 W!
    Ma bastano 5 W per le 683?
    Non c'è una regola precisa... Il Valvolare fa benissimo anche con le torri,tutto dipende dalle caratteristiche dei diffusori,dai tubi utilizzati e dalla sinergia tra ampli e diffusori....le mie RX6 con un Cayin da 12 watt per canale,volavano...lo stesso Cayin con le Sonus Faber Electa, non ce la faceva,a volumi più sostenuti si sedeva e arriva alla distorsione!!
    Pochi watt per gli 84db ( se non ricordo male)delle SF!!!

Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    Non c'è una regola precisa... Il Valvolare fa benissimo anche con le torri,tutto dipende dalle caratteristiche dei diffusori,dai tubi utilizzati e dalla sinergia tra ampli e diffusori....le mie RX6 con un Cayin da 12 watt per canale,volavano...lo stesso Cayin con le Sonus Faber Electa, non ce la faceva,a volumi più sostenuti si sedeva e arriva alla..........[CUT]
    aggiungerei anche la qualità dei trasformatori di uscita

In linea di massima i valvolari devono essere accoppiati a diffusori con impedenza che non varia troppo in funzione della frequenza. Certo dipende anche dalla qualità del trasformatore d'uscita e dalle pressioni che uno vuole dal suo impianto.
    Con 5 W (non 6.325 V) le 683 possono dare, in via teorica, circa 97 db di pressione massima ma non su tutta la gamma audio. Occorre, inoltre, che l'amplificatore non si sieda quando vede impedenze troppo basse in uscita.
    Un mio amico pilotava delle dyanudio due vie, da stand, con dei valvolari da 20 W con le 845 in single ended. Tutto ok fino a 75 db , poi la distorsione raggiungeva livelli tali da rendere letteralmente inascoltabile l'insieme.
    Un altro amico, con le stesse casse ed amplificatori con 845 sempre in single ended ma opera - consonance, riusciva ad ascoltare in modo soddisfacente (per essere precisi la distorsione era molto meno udibile).
    Come scritto da Alluce, dipende anche dai trasformatori d'uscita e da come è stato progettato l'amplificatore comunque, come ho scritto in un post precedente, ritengo che con un valvolare le 683 non possano essere sfruttate per tutte le loro potenzialità.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 05-10-2012 alle 15:11
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

ragazzi discorso differente rispetto ai valvolari ma ieri ho sentiro le mie RX8 con un T-AMP di appena 15w su 8ohm 25€ di spesa.. che dire... ad ore 12 del potenziometro il volume era alto,tutto bello definito,certo!! bassi non "esuberanti" come può dare un transistor ma vi dirò.. c'è da dire che le rx8 hanno un impedenza di 4ohm nominale

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    ritengo che con un valvolare le 683 non possano essere sfruttate per tutte le loro potenzialità
    perfettamente d'accordo!
    con i tubi non ho mai lo sterno che vibra, i bassi più bassi li senti con le orecchie e non nelle ossa.

però...
    a basso volume ho un'aria tra gli strumenti, una nitidezza, una dinamica che in altri amplificatori ho trovato solo a livelli molto più sostenuti.

con i 5 watt per canale, nel mio ambiente di quasi 60mq col divano messo a 3,5/4 metri dai diffusori, arrivo al massimo a ore 12 del potenziometro del volume

sicuramente 70/80 watt di buona corrente sono più versatili ma nel nostro hobby alla fine conta solo la soddisfazione personale

Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •