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Risultati da 46 a 60 di 69
Discussione: Integrati in classe A e in classe A/B (differenze)
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03-03-2013, 21:35 #46- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
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03-03-2013, 21:39 #47
Allora puoi stare tranquillo.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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06-03-2013, 14:43 #48
La ciabatta che uso adesso è senza interruttore, quindi ogni volta stacco la spina.
Se volessi integrare un interruttore magnetotermico (suppongo 16A vada bene) meglio mettere un 1p+n o un 2p?
Come marche nel brico in cui compro ci sono (in ordine di prezzo) gewiss, merlin gerin, abb.
Che marca sarebbe da preferire?
Grazie a Tutti.Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star
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06-03-2013, 19:28 #49
Metterei un 2p (io ho quello). Ritengo preferibile staccare sia fase che neutro. La marca non saprei. 16 A sono più che sufficienti (visto che hai un classe A/B).
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 06-03-2013 alle 19:41
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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06-03-2013, 20:29 #50
Sei sempre molto gentile e disponibile, grazie per il consiglio.
Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star
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12-03-2013, 23:19 #51
Finito di assemblare il tutto e ne ho approfittato per mettere un pochetto di ordine tra i milioni di cavi nella stanza che utilizzo per l'intrattenimento hitech.
Però è sorto qualche problema di natura 'tecnica', ho realizzato che il contatore enel è posizionato nel suo box all'esterno del muro di cinta di casa mia, la stanza di cui sopra è situata al primo piano, il quadro generale al piano terra...
Per cui sono impossibilitato a realizzare una linea dedicata ad hifi ed elettroniche varie.
Ma ormai l'idea del magnetotermico dedicato mi aveva preso... Quindi ho assemblato un mtermico 'volante' che ho collegato ad una presa di corrente fino ad ora inutilizzata (è l'unica idea che mi è venuta).
Per adesso lo sto 'testando' con pc+periferiche varie e tv, dopo potrei passare all'hifi.
Il dubbio è però se ha senso mettere un interruttore di questo tipo come l'ho sistemato io? (in una casa nuova con impianto ovviamente a norma).
Nel caso abbia fatto qualche 'stupidaggine' avvisatemi pure (la voglia di imparare e sperimentare e tanta), in ogni caso se non andasse bene essendo una modifica 'volante' e quindi reversibile smonto tutto e buonanotte!
Per precisione indico i materiali che ho utilizzato:interruttore abb 2p 16A con relativo contenitore, cavo 3x2,5 e pressacavi, spina e presa 16A. Un po di roba l'avevo già in casa, spesa totale 12€.
Adesso a cose fatte mi viene il dubbio che forse sarebbe bastata anche una semplicissima ciabatta con interruttore...
Tra di Voi ci sono altri che hanno fatto qualcosa di questo genere? Di Enzo lo so già, ma lui ha un impianto costosissimo da proteggere e che consuma diversi megawatt...
In ogni caso il diy mi diverte parecchio, basta non fare danni però!Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star
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12-03-2013, 23:43 #52
Il magnetotermico dedicato ha senso su una linea apposita derivata direttamente dal contatore, per cui si hanno due linee: una che alimenta tutta la casa e l'altra che alimenta solo l'impinanto Hi-Fi, ognuna con il proprio magnetotermico dedicato.
Se derivi la linea dedicata da quella principlale il secondo magnetotermico è ridondante, poichè la sensibilità di questi prodotti non è uguale può anche darsi che in caso di necessità scatti solo sempre quello principale.
Comunque non starei a crucciarmi se non puoi avere una linea dedicata, se non hai disturbi particolari, quali ronzii o click vari direi che non c'è problema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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13-03-2013, 11:39 #53
Disturbi particolari nell'impianto per la musica non ne ho, solo qualche raro 'click' all'accensione delle luci sullo stesso piano lo avverto nelle casse del pc.
A questo punto tengo il magnetotermico come interruttore principale dedicato ai pc, console e tv.
Grazie per il consiglio.Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star
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13-03-2013, 12:17 #54
Io ho installato il magnetotermico perché non ritengo affidabili gli interruttori delle ciabatte e non mi piace mantenere in standby le apparecchiature quando non ascolto musica.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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13-03-2013, 13:16 #55
Si, anche io cerco di evitare lo stanby degli apparecchi che non uso e ritengo gli interruttori delle ciabatte poco affidabili.
Certo il meccanismo 'a scatto' del magnetotermico è l'ideale ma per staccare tutto non basterebbe un semplice interruttore bipolare di qualità (ticino, gewiss, vimar)?
Tu che soluzione hai utilizzato? Cavo diretto dal contatore, magnetotermico a frutto (costano un botto!) integrato nella presa di corrente, oppure 'volante' come ho fatto io?Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star
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05-04-2013, 00:24 #56
Mizzega! Oggi pomeriggio mentre l'impianto era in funzione sentivo dei 'tic' periodici a un paio di secondi l'uno dall'altro. Mi sono subito allarmato e ho cercato di capire da dove provenissero. La zona era quella del diffusore frontale destro e delle elettroniche, però, pur avvicinandomi ad ogni componente con l'orecchio, non riuscivo assolutamente ad individuare l'esatto punto di provenienza. Ho cominciato a pensare: 'Ecco, il Luxman, che ha poche ore di vita, inizia già a fare i capricci!'. Insomma, non c'è stato modo di capire da dove provenisse il tic.
Stasera mi sono guardato un film con mia moglie in 2.1, giusto per provare (in previsione di un'eventuale smantellamento del 5.1 finalizzato ad incrementare la qualità del 2ch) e ad un certo punto mi ha detto: 'Cosa sta succedendo? La tenda si muove!'. A ridosso del lato destro dell'impianto c'è la parete laterale con una porta-finestra proprio in corrispondenza del diffusore destro e delle elettroniche che si trovano in una nicchia ricavata in quell'angolo, e per la precisione il Luxman si trova appoggiato sul mobile del soggiorno ad un'altezza di 50cm e a una distanza dalla tenda di circa 1mt. Detta tenda è di quelle a pacchetto che partono dal soffitto e arrivano a terra, e proprio sul bordo inferiore presentano un profilo in metallo alto circa 5cm. La cordicella della tenda è costituita da piccole sfere metalliche e dal soffitto scende fino a 1,20mt di altezza. Quella tenda è sempre abbassata per evitare che il sole batta sulle elettroniche e soprattutto sulla laccatura nera del diffusore destro. Oggi, eccezionalmente, l'ho alzata e la cordicella pertanto si è ritrovata a circa un centimetro dal profilo in metallo della tenda. Beh, il movimento della tenda, peraltro costituita da un materiale abbastanza pesante, cioè non facilmente svolazzante, si notava dal divano, che si trova a quasi 4 metri di distanza e la cordicella batteva contro il profilo in metallo producendo quel tic già notato nel pomeriggio (ovviamente quando la tenda è abbassata, la cordicella non può battere sul profilo in metallo, pertanto solo oggi è accaduto quanto sto narrando). Intanto mi ha fatto piacere scoprire che non si trattava di un malfunzionamento dell'impianto, però rimaneva da scoprire la causa di questo movimento. Le finestre erano tutte chiuse ermeticamente e una piccola scossa di terremoto non poteva essere, dato che il fenomeno si era verificato per quasi un'ora nel pomeriggio (cioè quando ho ascoltato un po' di musica) e stasera mentre guardavamo il film. Pensa che ti ripensa, ma niente: non siamo riusciti a trovare una spiegazione. Poco dopo m'è venuta in mente la soluzione: è il calore dell'ampli che spinge l'aria verso l'alto e quindi anche verso la tenda! Non ci ho pensato subito in quanto, pur scaldando da non poterci appoggiare la mano sopra, 50/100cm più su non si sente il calore, e il bello è che a 20cm dalla parte superiore dell'ampli si trova un ripiano in vetro (pure quello abbastanza rovente...) che frena i moti convettivi dell'aria. Ho allora provato a spegnere e ad appoggiare sull'ampli il panno che normalmente gli piazzo sopra per evitare che la polvere entri nello chassis attraverso le griglie e cos'è successo? La tenda ha smesso di muoversi. Sembra incredibile. Ripeto: l'ampli si trova a mezzo metro da terra ad una distanza di circa un metro dalla finestra e la tenda, alzata, si trova a quasi tre metri di altezza, eppure l'aria che fuoriesce dalle griglie riesce a muovere la tenda a quella distanza!- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
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05-04-2013, 07:40 #57
Senior Member
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- 777
immaginavo fosse il calore a far quell gioco :-),per l'estate spero tu abbia un ottimo climatizzatore xD
B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver
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06-04-2013, 08:38 #58
è un'ottima sauna
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
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06-04-2013, 09:10 #59
Oggi andrò a trovare Transaminasi ed a sentire le nuove arrivate 803 Diamond con il Luxman.
Porterò bibite ghiacciate ed integratori salini.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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20-04-2013, 01:02 #60
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè il Luxman 590 (classe A) tenuto a bassissimo volume (quasi zero) diventa particolarmente rovente, mentre tenuto a volume alto (anche per diverse ore) non arriva a quelle temperature?
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