Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Pre-phono goldenote PH7 o lehmann black cube?

Ciao a tutti

Avrei una domanda da porvi.

Ho comprato da 2 settimane il mio primo giradischi Pro-Ject 2 Xperience.
    Per iniziare ho preso il pre phono della pro-ject il phono box II.

Come ampli ho Audio space As 3.8 e CM1 come diffusori, marantz cd 6003 come lettore cd.

Ad oggi mi trovo veramente bene con tutto questo e ho voluto aggiungere anche il vinile.

Dopo 2 settimane di ascolti credo di sentire che il phono box non sia proprio all'altezza della catena..credo mi limiti.

Stasera mi sono portato a casa in prova un goldenote PH7 e vi scrivo mentre sto facendo scaldare l'ampli e facendo suonare qualche vinile con il suo phono box per poi provare il goldenote.

Ho letto molto anche su questo forum del lehmann ma non ho la possibilità di provarlo.

Nell'attesa di una prima analisi sulla differenza tra il phono box e il goldenote, potete anticiparmi qualche vostra impressione ed esperienza in merito?

Grazie Luca

bè..dopo ascolti iniziali per far scaldare il tutto ho provato a sostituire il pro ject con il goldenote..vabè...sticazzi (scusate il francesismo) se si sente la differenza..
    Sto ascoltando miles davis..ho i fiati di fianco a me..

Lo hai preso nuovo il goldenote PH7? A quale prezzo?

Ce l'ho qui in prova. è molto bello. vorrei confrontarsi.con il famoso lehmann di cui tutti parlano ma non mi è possibile. di certo però è che il project l'ho rimesso nella scatola. noncarino ma non giustifica l'acquisto di un giradischi. a mio parere era meglio il.cd. ora però è un altra storia. prezzo 599 ma mi fatto di meno data la quantità di cose prese da lui.

Ho capito. Io stavo valutando un po' i prezzi in giro perché devo cambiare il mio Technics SU-X302, funziona ancora perfettamente ma volevo qualcosa di più potente stando in torno ai 300 euro, anche usato, per questo ti ho chiesto il prezzo. E' più addatto per la musica o anche per HT?

oddio questo non lo so.
    io ascolto solo musica e non concepisco l'ascolto di musica su sinto ampli.
    perciò non posso aiutarti.
    mi piacerebbe qualcuno mi indicasse differenze con lehmann anche se poi il mio giudice è il mio udito

soprattutto mi interesserebbe sapere se il lehmann è a questi livelli dato il prezzo minore.

ma sul gira quale testina usi ?
    io non ho mai provato il goldenote
    ho avuto il BK e poi ho preso il BK SEII. è un pre eccezionale con le MM
    con le MC è molto buono ma trovo il mio AA Aria 1.0 superiore (con le MC e non con le MM). In ogni caso una caratteristica peculiare del BK è la totale silenziosità.
    ciao
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

al momento Ortofon 2M Red .
    Sono un neofita del giradischi e non conosco la differenza sonora tra MM e MC.
    Quale consiglieresti di MM?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quelle MM (Moving Magnet - Magnete Mobile) sono le più diffuse e le prime veramente Hi-Fi ad apparire.

La puntina fa muovere un piccolissimo magnete che si trova all'estremità opposta della barrettina (cantilever) che supporta la testina stessa .

Il magnete si muove tra due piccole bobine fissate all'interno del corpo della testina e questo movimento genera, per induzione, una piccola tensione (pochi milliVolt), che è quella che viene inviata all'esterno.

Per quanto piccolo il magnete ha un peso con relativa inerzia che tende a frenare i movimenti della testina, se il magnete diventa troppo piccolo anche la tensione in uscita diminuisce.

Ne esistono di tutti i prezzi e qualità.

In quelle MC (Moving Coil - Bobina Mobile) si inverte il concetto, al posto del magnete ci sono due piccole bobine con pochissime spire ed il magnete, più grosso di quello cui ho accennato prima, è fisso all'interno del corpo della testina.

La bobina ha una massa moto inferiore al magnetino delle MM, quindi i risultati sono migliori (o dovrebbero essere) di quelle a MM.

Il rovescio della medaglia è che la tensione di uscita (pochi microVolt) è molto inferiore a quello di una MM e richiede un apposito pre da inserire prima del solito pre-phono, chiamato appunto pre-pre.

Molte volte i due circuiti sono riuniti e si passa dall'uno all'altra tramite commutatore.

Ci sono diversità anche per quanto riguarda la resistenza e la capacità di carico, meno critica nelle MC.

Le MC sono molto più costose delle MM, inoltre anche il pre deve essere di ottima qualità poichè con questi livelli di tensione c'è un grande problema del rumore di fondo generato dagli stessi componenti attivi e passivi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

se ti vuoi tenere la 2m red o rimanere in futuro in ambito MM con il lehmann credo che non potrai trovarti male in quanto è un grande pre sopratutto con le MM.
    naturalmente ribadisco di non aver mai ascoltato il goldenote...
    in relazione al consiglio su quale MM prendere... la risposta è davvero difficile.... ce ne sono tante e buone..... dipende dal budget e dai gusti e dall'impianto.... ma se hai una + che decente 2m red perchè cambiare ? almeno sfruttala un pò....
    e poi se cambi perchè non valutare anche le MC ?......
    comunque, per risponderti, alcuni modelli di MM superiori alla tua attuale potrebbero essere la 2M Bronze o la Goldring 1042. Oppure con una spesa limitata la grado gold.
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

....posso confermare che l'AA Aria va davvero bene con le MC, a patto che non siano di uscita inferiore ai 0,15 mV (con cui è sempre preferibile uno step-up...); ho appena montato l'AT33EV (uscita di 0,3 mV) e fa egregiamente il suo dovere, in totale assenza di ronzii o fruscii; sarà merito del sistema con batteria virtuale, della qualità costruttiva made in Italy, insomma, a patto che però sia ancora in produzione la versione rev. 2.0, io lo aggiungerei alla lista dei papabili, anche perchè rientrerebbe nel budget stanziato e conosco poco il Lehmann ed ancora meno il Goldenote (pur avendo un gira della stessa marca...)
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Anche io sarei curioso di sapere se e quali differenze ci sono tra i due pre...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •