|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio per ampli stereo da accoppiare a MA
-
30-08-2012, 13:27 #1
Member
consiglio per ampli stereo da accoppiare a MA
Ciao volevo affiancare al mio HT un ampli stereo da abbinare a delle RX1 della Monitor Audio.
Sono riuscito ad ascoltare i seguenti ampli:
ROTEL RA1520 abbinato a RX1 e suonava molto bene
NAD 356 abbinato a RX1 e suonava bene ma il basso l'ho trovato un po' poco definito
AA Crescendo abbinato a Chario CONSTELLATION il suono e la ricostruzione della scena erano a mio avviso ottime
Il Crescendo tra l'altro ho avuto modo di ascoltarlo anche abbinato a Triangle e l'impressione che ne ho avuto è di ottima precisione anche in questo caso.
Tutti sono stati provati con lettori CD da 400€ ca.
Considerando che tutti e 3 costano praticamente uguali, sono indecisissimo.
Ho sempre sentito parlare benissimo di NAD ma tra i 3 provati per me è risultato il peggiore. Mentre mi è piaciuto in entrambi gli ascolti il Crescendo.
Dite che l'impressione che ho avuto è corretta oppure il crescendo può essere stato "aiutato" dalle casse.
Eventualmente quale altro ampli di quella stessa fascia può abbinarsi bene ai miei diffusori?
Grazie fin d'ora a tutti.TV 42" Panasonic TX42G20E Ampli A/V Marantz SR7005 Ampli Stereo Atoll IN100SE Lettore Universale Marantz UD5005 Console WII Sat DSB-P990N Diffusori Frontali: Monitor Audio RX6 - Centrale: Monitor Audio RXC - Surround: Monitor Audio RX1 Sub REL T5 Cavi HDMI JBL Luxory Cavi potenza Crystal Multipresa Belkin PureAV Surge Protection
-
30-08-2012, 14:05 #2
Bhe diciamo che la coppia AA+chario e un pochino ruffiana quindi potrebbe anche essere che all'inizio abbia quel qualcosa in più che poi potrebbe stancare.......
Ho avuto in prova per qualche mese il 356 e mi è sembrato un buon ampli suonava degnamente senza troppe pretese.....
La triangle e più simile come timbrica alle tue MA
-
30-08-2012, 14:27 #3
Member
TV 42" Panasonic TX42G20E Ampli A/V Marantz SR7005 Ampli Stereo Atoll IN100SE Lettore Universale Marantz UD5005 Console WII Sat DSB-P990N Diffusori Frontali: Monitor Audio RX6 - Centrale: Monitor Audio RXC - Surround: Monitor Audio RX1 Sub REL T5 Cavi HDMI JBL Luxory Cavi potenza Crystal Multipresa Belkin PureAV Surge Protection
-
30-08-2012, 14:46 #4
il suono sia AA che Chario hanno è molto presente sul medio basso e quindi molto piacevole di primo ascolto.
Non escludo che l'abbinamento AA+MA sia ottimale non ho mai fatto prove del genere.
-
30-08-2012, 19:09 #5
Member
In merito allo Yamaha A-S100 qualcuno ha qualche impressione da darmi?
TV 42" Panasonic TX42G20E Ampli A/V Marantz SR7005 Ampli Stereo Atoll IN100SE Lettore Universale Marantz UD5005 Console WII Sat DSB-P990N Diffusori Frontali: Monitor Audio RX6 - Centrale: Monitor Audio RXC - Surround: Monitor Audio RX1 Sub REL T5 Cavi HDMI JBL Luxory Cavi potenza Crystal Multipresa Belkin PureAV Surge Protection
-
30-08-2012, 21:10 #6
Senior Member
come ho scritto qui da circa una settimana ho preso uno yamaha as 500 e ne sono soddisfattissimo, sia per potenza che per qualità.......
Il nad secondo me è tutta pubblicità, e oltretutto sono bruttissimi....
Gli AA li ho sentiti una sola volta e non ricordo il modello, ma sono ottimi apparecchi e se ne parla molto bene in giro, con quello vai sul sicuro...
vangelispiatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable
circa 1200 dischi vinile e 300 cd, dvd e musicassette