|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Help per scelta diffusori ed ampli
-
13-08-2012, 14:46 #1
Help per scelta diffusori ed ampli
Salve a tutti
sono nuovo del forum ma è un po' che vi leggo, volevo brevemente chiedere consiglio per acquisto diffusori/ampli per cui premetto che:
- ascolto per l'80% musica elettronica ( house , deephouse ) e pop/jazz per il restante 20%
- mi piacciono i suoni ricchi di bassi anche a volume modesto per cui eventualmente comprerei anche un Sub
- mi piace il "punch" allo stomaco ma senza esagerare nel senso che il suono dovrebbe essere ricco di dinamica, definito ma senza dover arrivare alle casse da giostrai/discotecari.
-la mia sala è 40mq
mi rendo conto che devo arrivare ad un compromesso...ma esiste una soluzione per salvare capra e cavoli?
Ciao e grazie a chi vorra' intervenire.
-
13-08-2012, 14:52 #2
-Ciao e BENVENUTO, potresti darci qualche indicazione sul budget a tua disposizione e se hai la possibilita' d'installare diffusori da pavimento?
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
14-08-2012, 08:41 #3
ciao magoturi
il budget a disposizione è sui 2000-3000 euro
certamente ho la possibilità di installare diffusori a pavimento (anche di dimensioni importanti)
nel post in apertura ho dimenticato di dire che so bene che sul forum ci sono molti audiofili che ascoltano musica un po' diversa dalla mia (elettronica) ma la domanda l'ho fatta lo stesso in quanto spero che ci sia qualcuno che si interessi di musica elettronica e impianti per il suo ascolto.
Ringrazio nuovamente tutti quelli che vorranno darmi una dritta.
-
14-08-2012, 09:10 #4
Hai già una sorgente o ti serve anche quella?
Intanto qualche accoppiata che (secondo me e le mie orecchie) si rifà alle tue richieste potrebbe essere:
Advance Acoustic MAP306 oppure NAD C375bee come ampli, con Focal 816v o Mordaunt Short Mezzo-6
Il resto del budget lo dedichi a dei buoni cavi per tutto l'impianto, e qualora non ce l'avessi o fosse necessario migliorare, una sorgente degnaUltima modifica di sagge90; 14-08-2012 alle 09:23
TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL
-
14-08-2012, 09:37 #5
ciao
no non ho nulla al momento devo rifare l'impianto in toto e come sorgente pensavo ad un Marantz sa7003 o similari.
cerco sicuramente un impianto con buona dinamica forse un diffusore 3 vie sarebbe meglio?
ho ascoltato le MS mezzo6 ma non mi hanno impressionato...mi sembravano un ben definite ma un po' "leggerine"..
-
14-08-2012, 12:03 #6
Altri diffusori che potresti valutare allora potrebbero essere B&W 683, Kef Q700, Monitor Audio Silver RX8
Sono tutte da ascoltare per vedere se ti gustano, possibilmente con un buon ampli che le sappia far esprimere al meglio, senò ti sembreranno tutte un po' fiacche o leggerine..
Non andrei oltre come diffusori per il semplice fatto che dovrai far rientrare nel budget ampli+lettore+varie che si prendono una gran bella fetta!TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL
-
14-08-2012, 13:18 #7
-
14-08-2012, 13:25 #8
rifatto alcuni conti e posso portare budget a 3500 ....max 4000 (se proprio ne vale la pena)
PS: lo so che magari alcuni storceranno il naso perchè la musica elettronica non è proprio una genere da
audiofili puristi ...ma che ce posso fà ...a me quel tipo di musica con tutti i suoi sottogeneri mi sta dando
delle belle soddisfazioni...
-
14-08-2012, 13:40 #9
La musica è bella proprio per quello, è varia e se ti piace e ti da emozioni non ti devi preoccupare di niente e nessuno
Cerwin Vega direi che anke lei può andare, forse non è raffinata come le altre, è più da "caciara a tutto volume" ma di certo non sono diffusori scarsi o poco qualitativi.
Magari con NAD o Rotel, chissà una coppia di XLS-15, con l'elettronica-house-techno è tanta robaTV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
-
14-08-2012, 13:58 #10
mahh ...a me guardandole sembrano dei cassoni da discoteca ma magari mi sbaglio...dovrei sentirle...e delle KLIPSCH sulla musica elettronica cosa mi dite? hanno i tweeter a tromba e già questo dovrebbe aiutare la musica elettronica no?
poi se una sera dovro' sentire un brano di jazz vuol dire che mi adatto...
-
14-08-2012, 17:56 #11
cosa intendi per musica elettronica.....qualche esempio di brani specifici
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-08-2012, 19:10 #12
ciao Antonio
grazie per essere intervenuto ,ti riporto alcuni brani che sto' ascoltando ora :
http://www.youtube.com/watch?v=gjfkZ...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=xirz01h8xqw
http://www.youtube.com/watch?v=ibCvM...feature=fvwrel
http://www.youtube.com/watch?v=5vz6xc3N9Ks
http://www.youtube.com/watch?hl=en&v=xWlrRl51QAY&gl=US (quest'ultimo forse da sentire con aggiunta di un bel sub)
grazie
-
14-08-2012, 19:11 #13
oggi ho sentito un amico audiofilo e mi ha sconsigliato le klipsch RF7...
-
14-08-2012, 19:20 #14
-
14-08-2012, 19:36 #15
Mi sono fatto un pò di cultura sul genere, grazie
secondo me le Klipsch fanno al caso tuoSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio