Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Amplificatore stereo per Klipsch RB-81

Salve ragazzi,ho una richiesta un po particolare da fare,vorrei prendere un amplificatore stereo per ascolto musica che si abbini bene con le mie casse,premetto che mi trovo bene con l'Arcam FMJ A18 che ho in firma ma se mi consigliate un ampli che esalti ancora di più le mie Klipsch potrei pensare anche di cambiarlo.Per "esaltare" le mie Klipsch intendo un sound più "aperto",lo so sembrerà strano per la musica ma a me piace così.Il budget non vorrei superare le 700€ e cosa importantissima l'ampli deve avere l'esclusione del pre come l'Arcam,in cui faccio tutto da telecomando e deve avere l'ingresso phono per il giradischi.Cmq non appena avrò modo andrò a fare degli ascolti,nel frattempo ve ne sarei grato se mi consigliate qualche integrato.
    Grazie
    Ultima modifica di Nejiro; 11-08-2012 alle 17:40
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

-DENON PMA 1500/1510ae ma potresti anche ambire ad un 2000ae usato.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

data l'altissima sensibilità dei diffusori io punterei su pochi watt ma buoni. Le valvole con le klipsch dovrebbero sposarsi bene. Un piccolo valvolare senza troppe pretese dovresti trovarlo anche usato. Tra gli ampli a stato solido AA Crescendo o un Marantz pm8003 sono i più adatti secondo me.

Con questi amplificatori che mi avete suggerito noterei differenze rispetto all'Arcam?Riguardo un valvolare me ne suggerite alcuni dato che non me ne sono mai interessato?Altra domanda,Rotel o Nad come si comportano con le Klipsch?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Sinceramente non capisco perché vuoi venderlo l'Arcam...è un ottimo ampli. Comunque lascia stare i rotel che con klipsch non fanno belle accoppiate. Se ti piace un suono eccessivamente aperto ci potrebbe anche stare. Ma la domanda è, ti piace un suono eccessivamente aperto, cioè un suono in cui gli alti siano esageratamente in evidenza?

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Altra domanda,Rotel o Nad come si comportano con le Klipsch?
    Grazie
    -Dunque: visto che cerchi maggior "brillantezza", col NAD(C356) faresti poco e rischieresti di fare un passo indietro con un valvolare.
    Premesso che sia un NAD che un valvolare sarebbero ottimi per le tue belle RB81 e che un ROTEL potrebbe anche risultare troppo brillante, resto dell'idea che la scelta piu' adatta alle tue esigenze sia DENON PMA 1500/1510ae ma a questo punto proverei anche gli ottimi ROTEL RA 1520 o RA06SE.
    NB:sia pur di potenza inferiore agli ampli che abbiamo citato fin ora, il tuo ARCAM non e' da meno, quindi ti consiglio di portare i tuoi diffusori presso un centro specializzato ed effettuare delle sessioni d'ascolto prendendo si spunto dai nostri consigli ma tenendo soprattutto conto dei tuoi gusti personali.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Purtroppo il negozio dove devo fare gli ascolti è andato in ferie negli stessi giorni in cui ci sono io,te pareva Una cosa è certa,non cambio a scatola chiusa,sto solo facendo delle ipotesi e deciderò solo dopo aver ascoltato e notato differenze,altrimenti rimango con l'ottimo Arcam.Tra l'altro i vari amplificatori citati hanno l'esclusione del pre tramite telecomando e l'ingresso phono?Sono prerogative fondamentali,non è che voglio alzarmi quando voglio passare dalla musica stereo all'home theatre 5.1 per andare a cambiare i cavetti

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Comunque lascia stare i rotel che con klipsch non fanno belle accoppiate. Se ti piace un suono eccessivamente aperto ci potrebbe anche stare.
    Esattamente,i Rotel hanno un sound "aperto",se è così li ascolterei e se mi piace allora solo in quel caso potrei cambiare l'Arcam con un Rotel....

-I DENON e i NAD ce l'hanno, i ROTEL hanno il pre-out soltanto ma non la possibilita' di escludere il pre.
    Vedi se qualcuno ha un DENON PMA 2000 o un 2010 da farti ascoltare: ha l'esclusione del pre e piu' potente e dinamico, versatile,costruttivamente superiore, imponente e molto bello, insomma l'unico in grado di fare una bella differenza ed in grado di far decollare letteralmente le tue RB81, usati in condizione pari al nuovo li troveresti all'incirca alla cifra che vuoi spendere.
    Ho ascoltato in varie occasione questa combinazione e si ha la sensazione di stare al centro di un concerto live!....
    SALVO.
    SALVO.

sì, ma ricorda che un suono troppo aperto affatica l'orecchio...detto questo...de gustibus non disputandum est

-Lo so, pertanto, avendo capito cosa gli manca in realta' al pur ottimo ARCAM per i suoi gusti, gli suggerirei un DENON PMA 2000/2010.
    Il suono non diventa soltanto piu' aperto ma piu' dinamico, ampio, profondo e dettagliato e questo far si che lui avrebbe cio' che desidera senza incrementare molto la fatica d'ascolto.
    Nel caso non ci fosse nessuno che glielo facesse ascoltare, puo' sempre portare i diffusori in un negozio e provare un 2010 per poi (essendo fuori budget) cercare qualcosa sull'usato.....
    SALVO.

più aperto di quanto rispetto all'A18????
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

-Se ti riferisci al PMA2000/2010 e' piu' aperto di un 25%-30% rispetto all'A18 ma ha poi tutta quella serie di motivi che ho descritto
    prima a farglielo preferire, probabilmente alui manca qualcosa nel suono che non puo' esattamente descrivere se non avendo ascoltato un PMA 2000/2010 in confronto al suo ARCAM e che non e' soltanto "apertura".....
    SALVO.

Il Denon è totalmente fuori budget,nemmeno usato si trova,è un bellissimo amplificatore ma proprio non riesco a prenderlo,inoltre mi pare di capire che il tastino per l'esclusione del pre ce l'ha sul frontale e non sul telecomando,sbaglio?
    @antonio - Più aperto si ma non so quantificarlo,vista la Tua competenza in materia potresti suggerirmi qualche ampli che corrisponda alle caratteristiche che cerco così magari so cosa andare ad ascoltare?
    Grazie

già i NAD sono ""Più Aperti""
    gli stessi Denon, Audiolab, Quad, Cambridge, Marantz dal 6004 in poi,
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Il Denon è totalmente fuori budget,nemmeno usato si trova,è un bellissimo amplificatore ma proprio non riesco a prenderlo[CUT]
    -Ne ho appena visto uno su subito.it a 700 euro e sembra nuovissimo, quindi mi pare che col budget ci siamo......,per il tasto esclusione pre non saprei se e' duplicato anche nel telecomando, su una cosa pero' non ho dubbi: non si tratta solo di "apertura sonora" ma lo ritengo superiore in tutto.
    SALVO.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •