Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: casse info

casse info

la prossima settimana ordino le casse nuove ma ancora sono nell'indecisione su quali prendere per un buon ascolto di musica jazz, classica, un po di pop. Ancora sono indeciso persino se prendere tower o bookshif, setacciando sono arrivato a questi modelli, secondo voi quale è il migliore? amplificatore rotel ra-1520, stanza sui 30/35 mq, volume mediobasso.
    PSB ALPHA T1 TOWER
    WHAREFEDALE DIAMOND 10.6 TOWER
    B&W CM1
    MONITOR AUDIO SILVER RX1 (OPPURE RX2)
    Grazie
    Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
    www.m-base.com

Ovviamente il consiglio che anche altri ti daranno è di fare degli ascolti.
    Nella scelta tra tower e bookshelf pensa bene al psizionamento...dico una cosa ovvia... che influisce non poco nella resa finale.
    Su B&W sceglierei almeno le CM5 (questa è stata la mia scelta nel confronto CM1 / CM5).
    Dopo aver acquistato le CM5 ho avuto modo di ascoltare le MA RX2 e sicuramente, dovessi rifare l'acquisto adesso, sottoporrei entrambe ad un confronto diretto.

My 0.02

Valuta bene il posizionamento dei diffusori nel tuo ambiente, per decidere bene se prendere una torre o una cassa da supporto.
    Se hai modo di avere "aria" attorno al diffusore, sia dietro che ai lati, una torre ci può stare.. Senò è meglio puntare su una scelta più "facile" ossia stand+diffusore.
    Ma in ogni caso va da sè che da 0,5mt a 1mt di distanza dai muri ci deve essere.
    Personalmente andrei di CM1 per un suono più dettagliato, le Monitor Audio (per i miei gusti) hanno un basso troppo presente che le fa perdere un po' di dettaglio e magari abbinarle ad un ampli con questa tipologia di suono, diciamo caldo, potrebbe accentuare troppo la cosa.
    Cmq ascolta se puoi
    TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
    Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
    Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL

infatti stò optando per delle bookself proprio per la loro versatilità, diciamo che gli si trova meglio una posizione a discapito sicuramente di una perdita in prestazioni, ma non si può avere tutto a qualcosa bisogna pur rinunciare, le CM5 sono un bel salto di qualità ma vanno troppo oltre quello che mi sono prefissato di spendere.
    www.m-base.com

Considera bene nel budget anche l'acquisto di adeguati supporti poichè completano il bookself nella sua resa sonora finale.
    Piuttosto che appoggiarli da qualche parte non adeguada, troppo vicini tra di loro o troppo a ridosso di muri..
    TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
    Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
    Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL

Citazione Originariamente scritto da sagge90 Visualizza messaggio
    Considera bene nel budget anche l'acquisto di adeguati supporti poichè completano il bookself nella sua resa sonora finale.
    Piuttosto che appoggiarli da qualche parte non adeguada, troppo vicini tra di loro o troppo a ridosso di muri..
    dopo che ho la sicurezza che le casse possono andare per le mie esigenze penserò anche ai supporti.
    www.m-base.com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •