|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Integrato PARTENOPE - Absoluta Sound & Space
-
11-12-2012, 22:00 #16
Chissà se al Milano High End 2013 ci saranno... credo che stiano curando più il mercato extraeuropeo... la crisi...
Sto usando il Partenope da fine Marzo di quest'anno e devo dire che non mi pentirò mai dell' "acquistone"...
Mi chiedevo: ma sono l'unico nel forum ad avere un prodotto Absoluta Sound & Space??SINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2
AMPLIFICATORE INTEGRATO: Absoluta Sound&Space Partenope / DIFFUSORI STEREO: Sonus Faber Cremona (prima serie)
-
11-12-2012, 22:15 #17
Davvero un gran bel oggetto...... Peccato che costa una follia..(almeno per le mie tasche)
Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
11-12-2012, 22:39 #18
...ehhehhe,
beh si in realtà nemmeno io me lo sarei potuto permettere a prezzo pieno... e comunque ho fatto la 'follia' anche col super sconto...
Però, ammontare a parte, sono stato davvero soddisfatto e mi ha convinto più di altri ascolti con le Cremona...SINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2
AMPLIFICATORE INTEGRATO: Absoluta Sound&Space Partenope / DIFFUSORI STEREO: Sonus Faber Cremona (prima serie)
-
12-12-2012, 16:35 #19
stic....i 2Mhz di risposta in frequenza è un dato che non avevo mai visto!!!!! Ne sentito ovviamente.....
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
12-12-2012, 17:29 #20
Si si la totale assenza di condensatori, a detta del progettista, non ingenera nessun ritardo sul percorso del segnale, quindi la risposta in frequenza teorica arriva a frequenze inusitate...
In realtà nel mio piccolo posso confermare che l'ascolto della misica con il bambino 'Partenope' è entusiasmante e coinvolgente, e soprattutto in contesti musicali complessi con improvvise diminuzioni musicali (esempio: Princesa di De André, dove la potenza musicale sale e scende... su un fronte musicale ampio) si riesce comunque ad ascoltare la musica che con il precedente amplificatore rimaneva 'in ombra'... per via di una sorta di effetto di isteresi... il Partenope invece è velocissimo e sta sempre dietro alla richiesta del 'pezzo' musicale...SINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2
-
12-12-2012, 17:34 #21
In realtà purtroppo sono arrivato ad un punto che il prossimo upgrade per migliorare la qualità di ascolto della musica sarà... cambiare casa!!
Percepisco la potenzialità dell'impianto, nettamente superiori a quello che al momento si riesce ad ascoltare, ma... la stanza cubica da 3,5m x 3,5m x 3,5m con soletta inferiore stile membrana di tamburo che entra in risonanza con il sistema farebbe suonare male anche un paio di Nautilus!!SINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2
-
02-11-2013, 12:11 #22
Ciao a tutti!!
Sembra che la Absoluta Soud and Space sarà presente al Milano High-End il prossimo weekend all'hotel Quark!
Io sicuramente li andrò a trovareSINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2
-
02-11-2013, 12:49 #23
Advanced Member
Se riesco lo ascolterò..
Sarebbe interessante paragonarlo ad un Einstein, al MASTERCLASS, a qualche Nelson PAss, ai Burmester ed ai Gryphon visto che sono grosso modo questi i nomi in alternativa visto il costo
per inquadrare...
JAkobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
02-11-2013, 15:54 #24
Eh si JAkob, hai ragione!!
Io se c'è qualcuno che sta leggendo e si vuole imbarcare nella prova sono disponibile a fare test comparativi diretti, anche per rendermi conto io stesso.... dai paragoni diretti si impara sempre!!
Purtroppo non credo che il Milano High-End possa invece essere il posto adatto, difficilmente si vedono paragoni cosí a questi galà...SINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2
-
02-11-2013, 16:26 #25
Advanced Member
Right!
Ora debbo uscire a fare la spesa -- però prima ho ascoltato la partita BWV 1004 eseguita da Uto Ughi ed ora sono con i meravigliosi vespri di Rachmaninoff (corale diretta da Valery Poliansky) CD che consiglio a tutti gli amanti della musica corale sacra dove senti i bassi (russi) che vanno in cantina. (Lo dico da corista tenore). Incisioni che sicuramente esaltano il tuo impianto e i diffusori Italiani che pure tu hai. Anche io ascolto in un cubo come il tuo ma meno male che ho uno spazio disponibile
Saluti
JAkobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
02-11-2013, 23:25 #26
Woow!
Grazie per il consiglio, non mancherò.... i cori mi prendono al cuore....SINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2