Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Chissà se al Milano High End 2013 ci saranno... credo che stiano curando più il mercato extraeuropeo... la crisi...
    Sto usando il Partenope da fine Marzo di quest'anno e devo dire che non mi pentirò mai dell' "acquistone"...
    Mi chiedevo: ma sono l'unico nel forum ad avere un prodotto Absoluta Sound & Space??
    SINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2
    AMPLIFICATORE INTEGRATO: Absoluta Sound&Space Partenope / DIFFUSORI STEREO: Sonus Faber Cremona (prima serie)

Davvero un gran bel oggetto...... Peccato che costa una follia..(almeno per le mie tasche)
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

...ehhehhe,
    beh si in realtà nemmeno io me lo sarei potuto permettere a prezzo pieno... e comunque ho fatto la 'follia' anche col super sconto...
    Però, ammontare a parte, sono stato davvero soddisfatto e mi ha convinto più di altri ascolti con le Cremona...
    SINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2
    AMPLIFICATORE INTEGRATO: Absoluta Sound&Space Partenope / DIFFUSORI STEREO: Sonus Faber Cremona (prima serie)

stic....i 2Mhz di risposta in frequenza è un dato che non avevo mai visto!!!!! Ne sentito ovviamente.....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da SABA78 Visualizza messaggio
    stic....i 2Mhz di risposta in frequenza è un dato che non avevo mai visto!!!!! Ne sentito ovviamente.....
    Si si la totale assenza di condensatori, a detta del progettista, non ingenera nessun ritardo sul percorso del segnale, quindi la risposta in frequenza teorica arriva a frequenze inusitate...
    In realtà nel mio piccolo posso confermare che l'ascolto della misica con il bambino 'Partenope' è entusiasmante e coinvolgente, e soprattutto in contesti musicali complessi con improvvise diminuzioni musicali (esempio: Princesa di De André, dove la potenza musicale sale e scende... su un fronte musicale ampio) si riesce comunque ad ascoltare la musica che con il precedente amplificatore rimaneva 'in ombra'... per via di una sorta di effetto di isteresi... il Partenope invece è velocissimo e sta sempre dietro alla richiesta del 'pezzo' musicale...

In realtà purtroppo sono arrivato ad un punto che il prossimo upgrade per migliorare la qualità di ascolto della musica sarà... cambiare casa!!
    Percepisco la potenzialità dell'impianto, nettamente superiori a quello che al momento si riesce ad ascoltare, ma... la stanza cubica da 3,5m x 3,5m x 3,5m con soletta inferiore stile membrana di tamburo che entra in risonanza con il sistema farebbe suonare male anche un paio di Nautilus!!

Ciao a tutti!!
    Sembra che la Absoluta Soud and Space sarà presente al Milano High-End il prossimo weekend all'hotel Quark!
    Io sicuramente li andrò a trovare

Se riesco lo ascolterò..

Sarebbe interessante paragonarlo ad un Einstein, al MASTERCLASS, a qualche Nelson PAss, ai Burmester ed ai Gryphon visto che sono grosso modo questi i nomi in alternativa visto il costo

per inquadrare...

JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Eh si JAkob, hai ragione!!
    Io se c'è qualcuno che sta leggendo e si vuole imbarcare nella prova sono disponibile a fare test comparativi diretti, anche per rendermi conto io stesso.... dai paragoni diretti si impara sempre!!
    Purtroppo non credo che il Milano High-End possa invece essere il posto adatto, difficilmente si vedono paragoni cosí a questi galà...

Right!

Ora debbo uscire a fare la spesa -- però prima ho ascoltato la partita BWV 1004 eseguita da Uto Ughi ed ora sono con i meravigliosi vespri di Rachmaninoff (corale diretta da Valery Poliansky) CD che consiglio a tutti gli amanti della musica corale sacra dove senti i bassi (russi) che vanno in cantina. (Lo dico da corista tenore). Incisioni che sicuramente esaltano il tuo impianto e i diffusori Italiani che pure tu hai. Anche io ascolto in un cubo come il tuo ma meno male che ho uno spazio disponibile
    Saluti
    JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Woow!
    Grazie per il consiglio, non mancherò.... i cori mi prendono al cuore....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •