Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 94

Discussione: Plinius...chapeau!

Mi spiace ma non avete idea della coppia Plinius Expo...io li ho conosciuti davvero.

Chi mi dice in due parole la differenza tra un Plinius reference da 20k euro e una coppia di Viola da 60K???
    A parte gli ovvi 40K euro...

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Mi spiace ma non avete idea della coppia Plinius Expo...
    Infatti ho precisato che "in quel contesto" non mi aveva detto molto si può sapere qual'era il tuo a parte la sorgente Exposure?
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Sob! Non ci vuol dire che diffusori pilotavano 'sti belin di plinius
    Lo ritengo importante perché dai dati di targa (che spesso significano poco) pare che il rapporto tra la potenza erogata su 4 ohm e la potenza erogata su 8 ohm non ne renda alcuni proprio inclini a pilotare i carichi più difficili.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 31-07-2012 alle 16:08
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

I diffusori erano auto costruiti....

Del Plinius mi piace il tele..una vera opera d'arte!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

chi mi porta un Viola anche piccolo a casa?
    dopo averlo sentito con delle avalon l'ho visto aperto: ci credo che suona, aveva due trafo che da soli riempivano tutto. manco krell fa quei mestieri lì
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da giusespo70 Visualizza messaggio
    discorso diverso con i finali di Pas che invece erano spettacolari con le Amati Homage..........[CUT]
    Giuseppe e come mi dicevi nella sessione di ascolto con una sorgente digitale all'altezza della catena ci sono margini di miglioramento a dir poco spettacolari ... .... giusto Lele ??? Margini da restare schiantati sul divano .... accasciati per bellezza audiofila manifesta ...
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    are che il rapporto tra la potenza erogata su 4 ohm e la potenza erogata su 8 ohm non ne renda alcuni proprio inclini a pilotare i carichi più difficili.
    Ciao, Enzo
    ... configurati mono sui 4 ohm con le Amati Homage .... ed una sorgente digitale Expo 2015 ... roba da sciogliere la calotta polare in 36 ore ..... riserva dinamica, dettaglio e scena pazzesca ... ...
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

.. nell'estasi dimenticavo (solo per i credenti, per gli altri provare per credere) ... occhio ai cavi ... nordost flat-line di segnale e ottimo cavo di alimentazione ....

@scubi: te che sei credente ... sono circa altri 300-400 da mettere da parte nei prossimi anni ....

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    li ho sentiti tempo fa dal mio rivenditore... altrimenti se ti va di farti un giro dalla parti di Trieste
    E da Legnano lo vuoi mandare fino a Trieste? Oltre ad Hi Fi Club li a Milano ce ne sono altri più vicini, se no Musica & Video a Ravenna ne ha praticamente sempre in dimostrazione.

Scubi non ho capito ma il Plinius che hai ascoltato è un finale con pre Expo (ne fa due ma qual'è?) o integrato con lettore Cd Expo (quale?)?

Pas l'Expo 2015...non esiste. Il 2010 prima del 1010 era l'entry level in casa Expo, se vuoi il top è l'MCX.

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Pas l'Expo 2015...non esiste.
    Per Pas, il numero di riferimento è il 7....gli altri non contano.
    Pas, un mio amico ha un dac bel canto che melo da con meno di €300...

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    E da Legnano lo vuoi mandare fino a Trieste?[CUT]

Non ROMPERE!!!!!! Hi-Fi Club non ha Plinius!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani Visualizza messaggio
    giusto Lele ??? Margini da restare schiantati sul divano .... accasciati per bellezza audiofila manifesta ...
    Mamma mia io ci sprofondo sul divano
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Fabio ehh si ti tocca un bel cavetto per il CDP

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •