|
|
Risultati da 46 a 54 di 54
Discussione: Amplificatore vintage Pioneer Sa-8500
-
09-08-2012, 14:58 #46
Member
si sembra tutto apposto,cosa mi consigli di controllare meglio???
i transistor che ho montato come vi sembrano??Ultima modifica di AntoFilo77; 09-08-2012 alle 16:37
-
09-08-2012, 23:28 #47
Member
Grazie ad una dritta che mi ha dato un'amico ex tecnico mi ha fatto accendere la lampadina in testa e sono andato a controllare le resistenze collegate a i transistor e una era alterata,una da 0,5 ohm da 2watt proprio collegata parallela a quelle che si sono bruciate per la protezione che avevo gia' cambiato tutte compresa la guaina parafiamma,cosi ho cambiato anche queste tutte in modo di averle tutte uguali,altre 8 in tutto e adesso va bene,ho potuto fare le tarature alla perfezione,purtroppo dopo tutto quello che è successo con le varie sostituzioni mi è rimasto ancora il difetto che fa appena acceso i primi minuti,cioè che l'audio si sposta a destra e a sinistra per poi sistemarsi,domani lo provero' ad alto volume e vediamo come va...
Adesso si va a nanna,buonanotte.
-
11-08-2012, 14:04 #48
Member
ok,l'ampli va bene,pompa che è una meraviglia,resta solo quel problemino che fa appena acceso nel primo paio di minuti che si sente (o forse lo fa) solo a volume basso,ci sto studiando,chi ha idee si faccia avanti...
Ora una curiosita',è normale che se mi avvicino col telefonino all'ampli si sente il disturbo nelle casse???
-
14-08-2012, 13:33 #49
Member
buon pomeriggio!!
vi aggiorno,quindi le regolazione sono ora tutte ok,le ricontrollero' quando cambiero gli altri 4 finali credo nel fine settimana,cosi' ho tutti i finali uguali.
Per il diffetto che faceva a freddo (avete letto bene FACEVA) ho scoperto che era il relè,muovendolo mentre suonava faceva il difetto,ricontrollo tutte le saldature su di lui e attorno ma non è cambiato niente,ieri ho provato a cercane uno nuovo ma non ci sono riuscito,anche perchè c'era solo un negozio aperto su 4 che ne aveva uno completamente diverso di piedinatura che dovevo adattare e sembrava anche visibilmente piu' scadente dell'originale,quindi non potendomi fermare solo al primo tentativo ho deciso per il momento di provare a sistemare quello vecchio per poi cercalo con calma,dopo smontato e provato al tester in effetti i contatti di un canale erano piu' consumati,(chissa' perchè un canale piu' dell'altro) per il resto è ottimo,in pratica ho dato una ripulita a i contatti anche se si è tolta un pochino della placcatura dorata adesso funziona perfettamente.
Ora il problema e trovarne uno che si adatta,perchè oltre la piedinatura mi sembra che devono corrispondere l'amperaggio (minino) e l'impedenza della bobina.
sul vecchio relè c'è scritto DEC Type MS4U ASR-010-0 24v DC
-
15-08-2012, 00:19 #50
L'impedenza della bobina del relè non ha proprio nessuna importanza, anzi, per essere precisi, non esiste, in quanto lavora in continua, sono importanti la tensione di lavoro (pare 24 V) e la resistenza, da cui si può ricavare l'assorbimento della bobina stessa, da non supere di molto per non creare problemi al circuito di pilotaggio, comunque non è detto che debba essere perfettamente uguale.
E' importante la corrente supportata dai contatti, comunque vedi a occhio le dimensioni di quello nuovo e giudica.
Comunque qui hanno un po' di ricambi per vari Pioneer:
http://www.oaktreevintage.com/Pionee...vage_Units.htm
ci sono anche varie versioni di quel relè (anche se un po' caro).
CiaoUltima modifica di Nordata; 15-08-2012 alle 00:25
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-08-2012, 15:45 #51
Member
infatti,scusate,volevo dire la resistenza che nel vecchio relè al tester risulta essere quai 650 ohm...quelli che vedo in rete sono quasi tutti 636..
-
15-08-2012, 17:58 #52
Dici che in rete hai visto dei dati di molti relè che hanno una resistenza di 636 Ohm?
Potresti mica mettere il link, quel valore mi fa un po' sorridere, 630 lo potrei capire, 640-650 o qualsiasi altro valore arrotondato alla decina pure, ma 636 è veramente strano.
Comunque, anche fosse così direi che vanno benissimo, è praticamente uguale al valore misurato da te, l'importante è la tensione di alimentazione, quella deve essere uguale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-08-2012, 19:14 #53
Member
questo per esempio sembra adatto???è 636 OHM 3Ampere
https://www.distrelec.it/industriere...-4-24dc/410073
ma come possiamo vedere qua ci sono anche a 650
http://it.farnell.com/jsp/search/bro...questid=244896
quale sara' quello piu adatto???Ultima modifica di AntoFilo77; 15-08-2012 alle 20:13
-
04-09-2012, 14:45 #54
Member
Buonpom!!
finalmente credo di aver trovato un relè per quest'ampli,l'unico che sono riuscito a trovare è questo http://it.farnell.com/jsp/search/pro...|match|p|plid|
come vi sembra al posto del DEC Type MS4U???l'unica differenza apparte i piedini forati quindi un po piu' grossi ha la resistenza della bobina di 770 ohm invece dei 650 del relè vecchio,puo' essere un problema o va bene comunque???