|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
15-07-2012, 12:15 #1
Senior Member
sistema sintoampli, lettore cd, diffusori: circa 1800 euro
Ciao a tutti, finalmente dopo mesi di letture di thread e recensioni dando un occhio anche al portafogli, dato che in questo mondo è facile pensare a un budget e raddoppiarlo dopo qualche attenta lettura, sono in procinto id acquistare il mio primo impiantino hi-fi/ht.
L'impianto sarà (per il momento) stereo, ma supportato da un sintoamplificatore, il quale mi da la versatilità che un amplificatore stereo non riesce a darmi.
Inizialmente ero rivolto a un sistema classico, con ampli nad326bee, ma tra splitter hdmi, tuner, e media streamer separatamente sarei andato a spendere troppo per il mio budget che nel frattempo è salito che secondo la mia config a circa 1800 euri, che non sono almeno per me pochi.
L'area da "musicare" è di 25 metri circa e dopo un'accurata ricerca degli spazi la soluzione finale seppur non perfetta è risultata essere questa, come da foto:
mobiletto (quello è provvisorio, ovviamente), tv appoggiata e di fianco stand per i diffusori.
Lo spazio naturalmente è poco e non ottimale, però purtroppo non ho trovato altre soluzioni.
La mia idea ad oggi è questa per i componenti:
sintoampli: denon avr-2113
lettore cd: marantz cd6004
diffusori: dynaudio dm 2/6
stand: norstone stylum 2
lettore bluray: SONY BDP-S790
cavi: non ne ho idea, pensavo audioquest, ma non so quali!
come vi sembra? è equilibrata? cambiereste qualcosa?
sono un neofita, che tipo e che modello di cavi mi consigliate?
grazie a questo splendido forum fatto di appassionati ho appreso molto, continuate così!SONY 46HX855 - SONY BDP S790
2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt
-
15-07-2012, 15:11 #2
Senior Member
Ciao Bobby... io come prima cosa ti consiglierei di eliminare il lettore cd marantz perchè mi dà l'impressione di essere un doppione... potresti al suo posto prendere un dac (magari un cambridge audio dac magic) che migliorera il suono del lettore bluray ma ti dara una migliore versatilità in futuro... oppure investire quei soldini risparmiati in un ampli di livello superiore... quanta musica e quanti film vedrai in percentuale?
-
15-07-2012, 18:01 #3
Senior Member
Ciao Giottolo, grazie per la risposta
trndenzialmente sarà 70% musica e 30% film, ho pensato proprio al lettore cd dedicato per questo motivo.
il sintoampli invece, riguardo la musica ha il tuner, le radio internet e sopratutto il dlna 1.5 che mi consente di efettuare streaming di musica liquida anche flac da pc o nas di rete. Ho fatto mettere anche i cablaggi lan dietro il tv proprio per questo motivo
Oltre al fatto di avere diverse porte hdmi, penso di avere tutte le features che mi interessano e un prodotto più longevo, se poi lo posso utilizzare anche per amibito ht meglio (audissey, ecc)
oltretutto essendo collegato al tv posso vedere e sfogliare comodamente le cartelle dal lì, non da uno scomodo schermo lcd del sintoampli.
Queste sono le mie esigenze, se posso spendere i miei soldini in un modo migliore accetto volentieri ogni consiglio!SONY 46HX855 - SONY BDP S790
2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt