Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Triangle da pilotare con...

Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio o cmq una strada da seguire per ampliare il mio attuale impianto, o meglio creare la parte 2ch insieme a quella attuale da HT.
    Il mio attuale impianto HT lo si legge in firma, pertanto alle mie attuali Triangle Altea cosa mi consigliate di collegare, che marca o che modello di integrato...???
    Oltre all'integrato devo cercare anche una sorgente degna, pertanto un lettore CD (no SACD) e/o un convertitore DAC per sfruttare tutta la mia collezione di CD che ho riversato nel PC...

Settimana prossima sono in "ferie forzate" pertanto posso sbizzarrirmi

Posso anticipare che martedì pomeriggio sarò in un negozio, lo stesso dove ho acquistato le casse, per fare un confronto tra la combinata Yamaha A-S1000 + CD-S1000 contro la serie HeedAudio Obelisk.
    In un secondo negozio invece ascolterò la combinazione elettroniche Onix con le Triangle
    In un terzo negozio invece avrò a che fare con le elettroniche Exposure

Se sto partendo col piede sbagliato ditemelo, poiché rantolo nel buio e mi sto fidando delle varie combinazioni che i negozianti mi hanno proposto...

Grazie a tutti!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Aggiungo che settimana scorsa ho avuto occasione di vedere e sentire il cd e i finali della Audiolab, mi è piaciuto in modo particolare il lettore col dac, addirittura quello in dimostrazione aveva anche la sezione pre, quindi un prodotto "unico" ad un prezzo più che abbordabile! I due finali monofonici erano da circa 125W/ch, il rappresentante mi ha invece consigliato di considerare quelli da 250W/ch per smuovere a dovere le mie Triangle...
    Ho provato poi a contattare un rivenditore qua in zona che tratta sia Audiolab che Triangle e invece me ne ha sconsigliato l'abbinamento......adesso non so nemmeno io se posso cmq considerare almeno la parte cd+dac e abbinarlo con ...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Andrea io ho già dato..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

da quello che ricordo le Trinagle sono abbastanza sensibili credo che i 125 mono sia più che sufficienti, direi di evitare amplificazioni troppo aperte in alto meglio qualcosa di più morbido, con gli Audiolab dovresti trovarti a meraviglia, non escluderei delle valvole a seconda del budget

Grazie Luca,
    ...quindi di questi negozianti ce sempre meno da fidarsi...cercano di venderti quello che hanno in casa e basta...
    Magari provo ad insistere in quel negozio che li tratta, così faccio un confronto tra questi e gli Onix che invece lui mi ha "caldamente" consigliato...
    ...valvole...mi dai qualche marca, così cerco eventualmente rivenditori nella mia zona
    Ciao

Le triangle hanno una gamma alta piuttosto aperta, incisa e un po pungente, tipicamente alla francese. Non so ma secondo me rischiano di diventare un po affaticanti con l'esuberanza degli Exposure, anche se molto corposi. Cmq da provare ovviamente. Io ci vedrei bene un Musical Fidelity, dal suono piuttosto pastoso e caldo.

Ciao Nano,
    anche cattivik più o meno mi aveva già detto che le triangle sono da provare con gli exposure.
    Quando ho scelto queste le avevo confrontate con le triangle color, la serie inferiore, e queste che ho, hanno i bassi più presenti e gli alti meno pungenti, quindi potrebbero "sorprendere"...
    Il negozio in cui vado martedì pomeriggio mi risulta che tratti anche questa marca che mi indichi, magari già che ci sono e se ha qualcosa in casa gli faccio attaccare pure quello
    Inoltre come tanti negozio, anche questo, tratta i prodotti "Audiogamma" e pertanto qualche valvolare tipo Copland CTA 405 in casa lo avrà...anche in questo caso già che ci sono...
    ...ora di sera mi caccerà fuori con la forza...
    Grazie

bella macchina il Copland CTA 405
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Più confronti fai meglio è. Non badare al marchio ma al risultato e procedi senza fretta. Alla fine devi essere soddisfatto al 100% senza avere dubbi di nessun tipo.

come già detto sopra ottima machcina il copland cta405 che ho avuto e suona un gran bene dinamico e potente, direi di cercare qualcosa anche tipo VTL se hai il budget magari pre e finale.

Ho sentito tempo fa a casa di un'amico le Tringle Magellan con pre e finale da 50w Audia in pura classe A che dire, tanto di cappello alle elettroniche italiane......

Ciao Luca,
    alla VTL ho mandato due righe per avere i rivenditori di zona...
    Per la Audia...ho visto una cosa alquanto interessante...e mi è venuta un'idea malsana...combinare il finale da tre canali, con il mio sinto per il canale centrale e, con il loro PRE per i due fronatali...però come rivenditore mi rimanda a "musictools"...??? Provo a scrivere anche a loro...
    Grazie

Ho appena curiosato sul sito del negoziante di martedì, sul sito vedo che ha della AUDIA il lettore cd e l'integrato della serie "three"...bisogna vedere se ha in casa qualcosa per la prova di ascolto...lo SPERO!!!

...scusate...ma non è che con queste ultime aziende citate stiamo andando "oltre" per la coppia di diffusori che devo far pilotare...?
    ...mi vien sto dubbio...

Decisamente.

con l'audia Flight three sei ancora in budget......certo che sei vuoi pre e finale........sei abbondantemente al disopra del valore dei diffusori

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •