Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

hai mai provato con qualcosa di vintage o meglio ancora semi vintage , io l'ho fatto e ti assicuro che ho raggiunto ottimi risultati spendendo il giusto,magari scegliendo ampli che non esaltino le gamme alte ,perche' da quello che ho capito le tue klipcs sono un po squillanti, tipo yamha serie mx.altrimenti con un onkyo piu potente..... io con il 905 i miei 35 mtq li riempo alla grande.

Citazione Originariamente scritto da halpha Visualizza messaggio
    allora guido, ho trovato uno jolida JD502BRC da 60w rms per canale sui 750 euracci, piú spedizione, in totale sui 900, piú peró mi aspetterei la dogana, sará difficile che passi "inosservato"...tu sai che aliquota applicano per questi oggettini, o il tuo importatore se ne fece carico?

altra questione é che questo modello non si trova sul..........[CUT]
    Io acquistai dalla Francia, quindi niente dazi...

Considera che alla dogana in Italia ti appilcano il dazio (credo che per elettronica dalla Cina sia tra il 10 e il 15%) sul costo del prodotto e poi ti applicano L'IVA SU COSTO +DAZIO+ SPESE DI SPEDIZIONE!

Quindi attenzione a calcolare il costo finale...per le pratiche di solito ci pensa il corriere, tieni copia della transazione e dell'importo pagato, perchè ultimamente ti chiamano dalla dogana e vogliono tutta la documentazione!

A me hanno fatto pagare l'IVA e dazio SULLA RIPARAZIONE di un finale che avevo spedito in America, al rientro in italia, non ti fanno nemmeno la temporanea esportazione!

Per quanto riguarda le valvole, considerando che non ne faccio un uso intensivo...anzi...a parte una che si bruciò subito, per ora non ho problemi, non so quante ore posso aver accumulato...come detto sto pensando ad un upgrade con le Shuguang...ma tra un pò...

Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 17-07-2012 alle 17:02

Avrei trovato questo codice Taric doganale

http://aidaonline.agenziadogane.it/

85185000 90 riferito ad apparecchi elettrici per l'amplificazione del suono - altri (l'altro codice è destinato ad aeroveicoli)

Secondo il quale dalla Cina il dazio è 2% però bisogna stare attenti che chi spedisce o il corriere specifichino per bene la natura della merce

Quindi 900+2%=918+21%=1110,78+qualche spesa per le pratiche doganali= circa 1150 Euro
    Ultima modifica di Guido310; 17-07-2012 alle 17:38

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •