Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per integrato con ingresso phono

Salve a tutti. Possiedo da tempo immemorabile un impianto composto da pre Audible Illusion Modulus 2D , finale Acoustat TNT 200 e casse Diapason Adamantes prima serie . Da alcuni anni non seguo piu' l'evoluzione tecnologica in campo hifi ed utilizzo molto raramente l'impianto, sia per ascoltare LP che CD. Per motivi di spazio e di semplificazione intendo permutare pre e finale e passare ad un integrato ( non valvolare) con un ingresso phono almeno decoroso e possibilmente telecomandabile . Considerando l'utilizzo realmente sporadico non mi interessano piu' soluzioni "top" e vorrei rimanere entro un budget non superiore ai 1500 euro (possibilmente ). Cerco un ampli che non mi faccia rimpiangere troppo le elettroniche attuali che, anche se sicuramente datate , sono ( o almeno erano ) ben suonanti . Inoltre , sempre nell'ottica della semplificazione, vorrei che lo stadio phono fosse integrato . Vi sarei grato se poteste darmi qualche dritta . So che devo accettare un compromesso ma almeno vorrei prendere un prodotto con un ottimo rapporto qualita'/prezzo e dato che sicuramente mi rivolgero' ad un negoziante per una permuta con conguaglio vorrei presentarmi con qualche idea gia' in testa , fermo restando che poi un ascolto si imporrà' . Grazie in anticipo .
    Ultima modifica di peltor; 11-07-2012 alle 19:32

Ma cambiare solo il pre e prenderne uno con ingresso phono? lo sarti a priori......

Il mio attuale pre ha l'ingresso phono , e anche di discreto livello. Io semplicemente desidero non avere piu' pre e finale per problemi di spazio.

se ti va bene anche un ibrido ti proporrei l'Italiano Unison Research UNICO nuovo, con ingresso phono, che rientra perfettamente nel tuo budget; altrimenti un ottimo SS che si 'accoppia' bene con le Adamantes è il sempre italiano Audio Analogue Maestro 70, anche se come budget è un pochino al di sopra....altrimenti il Fortissimo che nel budget ci rientra.....
    Infine ti consiglio di ascoltare, se puoi, un ampli Goldenote, magari S-3 II, che potrebbe fare al caso tuo.....
    Ultima modifica di SABA78; 12-07-2012 alle 10:10
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

nad 375 be penso vada molto bene. e l'ingresso phono integrato è di qualità.

Grazie per i suggerimenti. Vorrei fare un quesito specifico perché mi sono state proposte due alternative ad un prezzo non molto differente : Audio Analogue Fortissimo oppure Onix RA125 con stadio phono Onix ph-15 . Il primo e' sicuramente piu' aggiornato come potenzialità ( ingressi digitali ,USB , DAC integrato , ecc. ) ed ha l'ingresso phono ma non so se sotto il profilo delle prestazioni squisitamente musicali possa competere con il secondo con uno stadio phono esterno di cui ho letto un gran bene. Che ne pensate ?

P.S. So che avevo chiesto consigli per un integrato con ingresso phono integrato pero' se riesco a non superare di molto il tetto di spesa di 1500 euro posso anche accettare uno scatoletta in piu' ( se musicalmente parlando ne vale oggettivamente la pena ).
    Ultima modifica di peltor; 14-07-2012 alle 17:44

Buongiorno e scusate se torno sull'argomento, ma mi sarebbe molto utile un parere circa le due alternative che mi hanno proposto da parte di qualcuno che possiede o ha avuto modo di provare per bene il Fortissimo e l'Onix sia con sorgente digitale che analogica. Per varie ragioni non avro' la possibilità di effettuare un confronto minuzioso e un giudizio di un esperto sarebbe di grande aiuto. Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •