Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: info cambio ampli

strano pero' questo problema l'ho notato con la manopola del volume da ore 12, gia a ore 13 si presenta il problema, magari sara anche per i file digitali non di ottima qualita e non avendo nemmeno un DAC per ora forse e quello, le diamond 10.4 hanno driver da 13cm e non credo ci vogliano tutti sti watt per muoverle, il NAD sottodichiara 50watt RMA ma ce chi dice si accosti ai 70watt, ora le casse porta 120 watt ma ho dubbi che siano rms, ad ogni modo vediamo forse sara pure che sono nuove e si devono rodare, per quanto riguardo l'acquisto delle wharfedale piu che un acquisto al buio e stato un acquisto deciso dal mio portafoglio, perche piu di quello non potevo permettermi, avendole pagate nuove 369 euro, le hlipsch non lo metto in dubbio che siano migliori ma costano anche il triplo delle wharfedale anche a prezzo pieno ossia 499 (parliamo di 1500 almeno) che io non ho assolutamente. Quindi detto questo per ora devo accontentarmi e cercare di settare al meglio quello che ho, con il vostro aiuto se volete e avete la pazienza

Calcola che in quelle posizioni stai chiedendo tutto all'ampli...
    ...è la ns. passione non preoccuparti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

addirittura con manopola al 50% della sua corsa totale sono gia al massimo che puo darmi l'ampli? e l'altro 50% di rotazione a che serve allora????

se sotituisco il cavo di alimentazione originale (molto sottile) con un cavo nuovo elettrico da 4x1,5mm e usando 2 coppie di fili per fase quindi avendo alla fine un 2x3mm, potrebbe migliorare un pochino la situazione, per logica penso che piu energia arriva allo stadio di alimentazione dell'ampli, migliore sara il pilotaggio dei pre e finali... Almeno io facevo cosi quando facevo SPL in auto (avevo un cavo positivo da 0AWG 50mm e gli ampli sono rinati.

Una prima soluzione potrebbe essere proprio questa...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok faro' questa prova ad ogni modo male non fa mettere un cavo piu grosso in termini di mm quadri certo ho a disposizione cevo elettrico normalissimo probabilmente di qualita standard ma sicuramente essendo piu generoso come sezione arriverà piu energia alla sezione alimentazione dell'ampli

allora ho sostituito il cavo elettrico passando da un normale e di serie 2 x 0,75mm a un normale di 2 x 3mm, ora non mi vorrei sbagliare o essere condizionato da un effetto placebo, ma...... sembra migliorato sto ascoltando un disco su file flac di Antonio Forcione Live! Naim Records Audiophile e ascoltando i suoi giri di chiatarra il suono e molto dettagliato e profondo, ovviamente passando direttamente da uscita cuffia iMac ad amplificatore senza passare per un DAC che non ho purtroppo

cmq mi sto rendendo conto che allo stato attuale anche se il mio impianto e di livello quasi insignificante a livello audiofilo, mi rendo conto che ormai i normali mp3 che ascoltavo fino a 3 giorni, ora come ora sono insacoltabili, definirli qualitativamente schifo e un complimento, quindi mi tocca ascoltare come minimo solo file flac o wav ma mi rendo conto che la maggiorparte della musica sopratutto quella che preferisco io non esiste in questi formati, al massimo mp3 a 320 ad essere iper iper fortunati.
    Ultima modifica di miura79; 20-06-2012 alle 16:42

Non è solo l'effetto placebo, i cavi di alimentazione sono spesso determinanti e migliorano l'audio percebilmente...

si si ma e un cavo vero piu grosso ma molto molto normale nessuna schermatura nessun twist niente niente..... non oso immaginare allora quello originale di serie che porcheria che doveva essere......

...L'importante è che dopo il tuo tweak sia migliorato non trovi?

ah si si senza dubbio che sono soddisfatto sopratutto quando qualcosa viene prodotto dalle proprie mani, e visto che ho aperto il nad per la modifica ne ho approfittato per dargli una spolverata, il suo ex propietario probabilmente non lo aveva mai fatto. ora lo step successivo quale sarebbe? comprare un dac? se la risposta e si quale? tenete presente che la mia sorgente audio e un computer apple iMac dove attualmente prelebo il segnale dall'uscita cuffia del computer stesso

DAC buoni ne esistono tanti e di tanti prezzi, che budget avresti a disposizione?

al momento zero saccato e quindi non e un acquisto che faro subito pero prientativamente massimo 200 euro credo quando sara'

comincia a documentarti su usati tipo Arcam RDAC e Cambride DAC MAGIC dovresti con pazienza trovarli alla cifra che ti sei proposto

ragazzi un consiglio faccio una cavolata o puo servire se pratico un foro sul coperchio del nad, e installo una ventola a 12v da 12x12cm 3 900rpm a profilo ultra slim? prelevando internamente la tensione dal connettore che ha il nad per il 12 volt triggering, in modo da alimentare la ventola? la metterei per smaltire il calore che genera sto mostriciattolo, il mio dubbio non e riguardande l'efficacia di una ventola, puo fare solo che bene all'elettronica, ma il mio dubbio e rechera qualche tipo di interferenza interna?

so che molti di voi storceranno il naso, ma diciamo che io in generale nel dna ho il pallino per la personalizzazione delle cose, e oltre alla ventola volevo installare nella parte posteriore un attacco femmina iec per l'alimentazione in modo da poter collegare e scollegare il cavo di alimentazione piu facilmente, e poi volevo sostituire i led del frontale in modo da mettere un altro colo e renderlo piu accattivante visto che ho molti led di colore viola (diciamo che la presa iec e i led sono una finezza estetica e vabbe) ma ora voglio sapere un consiglio sulla ventola se puo o non puo causarmi problemi di interferenze o disturbi all'elettronica dell'ampli

-Te lo sconsiglio categoricamente!
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •