Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: info cambio ampli

hai realizzato un TNT Star... che è già come ti sei accorto è un buon punto di partenza...col tempo, affinando il gusto, potrai realizzare lo stesso con cavi CAT 5 che ti dovrebbe migliorare ancora la resa...Buona musica
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il realta ho twistato solo gli ulti 10 cm di ogni terminazione sia lato ampli sia lato casse, poi tutto il resto il cavo nel suo tratto centrale e dritto, avrei voluto twistare anche le 2 linee ma il cavo e grosso e molto morbido e non ce stato verso di arrotorarlo avendo una base siliconica. pertanto so stato costretto a fare linee dritte, magari twistando tutto era ancora meglio, ma sono gia soddisfatto solo solo perche non sento piu fruscio e totalmente silenzioso

allego foto del cavo installato e ho provato a disegnare lo schema che ho attuato per realizzarlo spero sia chiaro

complimenti per la tua realizzazione
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie pensi davvero sia vento un bel lavoro? ad ogni modo pensavo di metere ai capi di ogni cavo, delle ferriti toroidali, il prob e non so dove cercarle, anche perche i cavi non sono piu tondi ma piatti con una superficie di 2cm

com'e l'amplificatore DENON PMA 735r e valido?

-Si, ancor piu' del 655: e' un doppio trasformatore da 65w per ch.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ora mi sorge un dubbio ma sul denon 655r o il 735r posso ricollegare anche il mio subwoofer attivo? il mio subwoofer ha come connessione un uscita pre mono, pero vedo che su entrambe i denon ce un uscita pre-out pero stereo, e uguale se collego il cavo a uno dei 2 canali preout oppure devo necessariamente prendere uno sdoppiatore?

mi hanno proposto un NAD C320BEE in ottimo stato a 240 euro che ne dite? mi oriento su questo o rimango al denon 655 r a 200 nuovo?

--Il NAD e' valido pure, non ha l'ingresso per il giradischi e non so se ti piace esteticamente, in ogni caso andrebbe in competizione col 655 ma non col 735(superiore ad entrambi...), non mi spiego come possa essere nuovo il 655 visto che e' del 2004 ma, se cosi' realmente fosse, punterei sul 655 sperando che non sia stato acceso qualche volta per poi averlo tenuto spento per diversi anni....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

alla fine ho optato per il NAD C320BEE non so perche, forse mi da piu fiducia e ne ho sempre sentito parlare bene, poi guardando le foto degli ampli aperti del denon 655r e del nad c320bee, ho visto che il nad monta un trasformatore toroidale, a differenza del denon che lo ha standard, ora da giovincello ho fatto scuola elettronica e da che mi ricordo i trasformatori toroidali offrivano presatozioni e rendimenti maggiori in qualsiasi loro applicazio, quindi se il nad ha optato per un toroidale ci sara' un motivo, ad ogni modo ho seguito un po di conversazione e vuoi o non vuoi il nad e piu citato e 9 su 10 ne parlano bene. Quindi mi sono recato al negozio di alta fedelta che vende usato, l'ho visto era praticamente come nuovo gli ho lasciato 240 euro e me lo sono portato via, tra domani e dopo domani spedisco ormai il mio ex audio video harman kardon. Ora devo capire se l'accoppiata NAD e Wharfedale diamond 10.4 funziona, o se posso migliorare ulteriormente sostituendo i cavi di potenza

IL NAD è una buona scelta ...

ho provato questo nad e devo dire che e molto piu aperto rispetto all'harman kardon la sensazione e che prima rispetto a ora il suono mi pareva piu ovattato, noto pero una cosa che il basso proveniente dalle wharfedale mi pare un po impastato fuori controllo diciamo da meta volume in poi, c'e qualche setup che va fatto? o e un problema dovuto a daltro?

Il problema è che le tue Wharfedale sono assetate di corrente e non rendono bene se non con ampli potenti... il Nad pur essendo un ottimo prodotto, nella sua fascia di prezzo, lo porti probabilmente al limite e salendo di volume inevitabilmente diminuisce l'apertura impastando un po' la sonorità...

Quoto ellesiber.....................le wharfedale necessitano di parecchi watt .

Prese al buio (le diamond 10.5 + cm 10) ma' mai piaciute ....................con le klipsch c'e' un abisso !!!

E' per quello che rompo i c......i a tutti e dico di farsi almeno una piccola sessione d'ascolto per rendersi conto di cio' che si sta' acquistando.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •