Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 147 di 147

Be proprio i poliestere non direi, suonano un po frizzanti e lui ha di questi problemi quindi io andrei di polipropilene con carattere neutro, qui un link con un'ottima quida all'acquisto del cap che fa per i nostri gusti

http://www.sup-audio.com/html/high-standard.html
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Se le focal hanno gli elettrolitici, il miglioramento è già sensibile installando dei poliestere in parallelo tra di loro.......[CUT]
    Ps: Ma intendi dire di bypassare con i poliestere? Cioe vuoi bypassare tutti gli elettrolitici con dei poliestere? ho capito bene?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

No, per carità! Intendo dire levare gli elettrolitici e mettere al loro posto dei poliestere (o, se si vuole, altri più pregiati) in parallelo tra di loro (per ottenere la capacità degli elettrolitici dove significativa es. i 150 uF) al posto degli elettrolitici. Probabilmente occorre rifare il circuito stampato.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 27-06-2012 alle 23:07
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Io, comunque, ancora prima dello scambio di mail con il Tedesco avevo deciso di fare l'up-grade del cross, tant'è che parte dei componenti li ho gia comprati, questo peppe lo sa, ne abbiamo parlato in privato.
    Solo che le ultime conclusioni del Tedesco mi hanno spiazzato.
    P.S.
    L'up-grade completo del cross( condensatori, resistenze e bobine) con dei componenti piu pregiati supera di gran lunga la spesa di 300,00 euro.
    Ciao Francesco
    Home theater: frontali : Autocostruiti Ekta Grande progetto originale - Centrale: Focal cc800- Rear: Focal Domè- Sub; Indiana Line- sintoamplificatore: onkyo tx nr5007- Lettore Blu Ray: Onkyo BD-SP 809- Impianto due canali: Finale Cambridge Audio 840W- pre: Cambridge Audio 840E

Francesco guarda che a mio parere gia se sostituisci solo condensatori e resistenze il miglioramento lo percepisci e come, gia senza bobine, io ti consiglio di fare cosi e lasciar perdere le bobine per il momento, e quello che ho fatto io alla fine

Citazione Originariamente scritto da alemonifra Visualizza messaggio
    Secondo lui per chi è alla ricerca di un suono più dettagliato, più preciso, meno impastato la soluzione non sta nella sostituzione dei co..........Soluzione: cambia gli altoparlanti. [CUT]
    ti avrebbe dovuto dire di cambiare pure il box che li ospita poi il crossover e in poche parole nuovi diffusori.....perciò inevitabilmente perdono sempre i tedeschi sono megalomani
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao ho letto un po e vorrei capire una cosa .
    ma su tutti questi diffusori che avete postato b&w 683, monito audio ecc... visto i loro prezzi originari,che dipendono sopratutto anche dal marketing trasporto marchio ecc..
    Rifarli invece a casa identici quanto costerebbero,stesse dimensioni,stesso progetto,setessi componenti?
    Oppure per produrre i modelli che voi avete citato .. all'azienda quanto costerebbe produrli secopndo voi, visot che loro producono in grande quantità?
    Parlo solo del diffusore ,senza contare altri costi aggiuntivi.
    Grazie
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

E' difficile fare una stima esatta... bisogna tener conto di fattori che determinano il costo finale,tempi di produzione, manodopera, consumi,e quant'altro... Ma se dovessi dire la mia, solo di componentistica,materiali,lavorazione, assemblaggio....
    credo che gli costi meno di 1/4 di ciò che la paghiamo noi utenti finali...e mi sto tenendo largo!!!
    per autocostruirtela,devi sempre vedere che tipo di resa vuoi ottenere,quanto più ambizioso sarà il tuo progetto,quanto più ti toccherà spendere,la botta più alta l'avrai tra i driver e il crossower.

...e soprattutto capirne veramente e non semplicemente rinchiudere dei driver in una cassa di legno

Sia fatta la sua volontà ..... siamo d'accordo su qualcosa..!!!

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ...e soprattutto capirne veramente e non semplicemente rinchiudere dei driver in una cassa di legno
    non ho mica scritto questo perche devo costruire dei diffusori....che tra l'altro nel mess non vie è alcun messaggio specifico del genere,si trattava solo di ricevere informazioni che non mi sono ancora chiare
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

era una risposta mia in generale

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •