Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

scelta diffusori per accoppiata arcam

ciao ragazzi, allora eccomi qui a chiedere un buon parere su diffusori... allora ho appena acquistato arcam cd 17 e a18 e sto ascoltando un po di diffusori con questa accoppiata... fin ora ho sentito in sala chiaramente ben insonorizzata ecc ecc ecc klipisch rf 82; a mio parere molto concentrate sulle basse freq e suono molto impastato sulle medio alte. rf62 molto molto dettagliate su voce e medio alta ma decisamente povere di mediobasse rispetto alle 82. voi cos altro mi consogliate da ascoltare con questa accoppiata ?

Ho anch'io un'accoppiata Arcam, diversa dalla tua, ma sempre Arcam è: ampli A65 plus e lettore CD CD72. Come diffusori ho scelto le Aliante Style SW. Già il tutto suonava bebe da nuovo; dopo un po' di rodaggio è migliorato ancora, con una risposta migliora sulle frequenze basse, presenti ma mai eccessive. Il suono è molto equilibrato, rotondo.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Sto proprio ora ascoltando un arcam con delle Kef
    Consigliate !

Citazione Originariamente scritto da titomica Visualizza messaggio
    Sto proprio ora ascoltando un arcam con delle Kef
    Consigliate !
    quali kef ?

Arcam a38 con kef q900.

Sappi che non sono un audiofilo esperto.......

dimensioni sala,musica che prediligi, budget,
    domanda: le klipsch con quale ampli suonavano??già rodate??
    scusa le troppe domande ma da possessore ti assicuro che sono molto sensibili a questi tipi di elettroniche e posizionamento.persino il cavo di potenza fa la differenza.
    comunque con l'a18 visto che non è spinto ti consiglio di darli casse al di sopra di almeno 90db

con arcam prova anche focal serie 8 a mio avviso è un ottima accoppiata, ascoltato tempo fa un a28 con delle 816 e andavano veramente bene

Citazione Originariamente scritto da MIKE SQD Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, allora eccomi qui a chiedere un buon parere su diffusori... allora ho appena acquistato arcam cd 17 e a18
    quando li hai acquistati con cosa l'hai ascoltati?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    dimensioni sala,musica che prediligi, budget,
    domanda: le klipsch con quale ampli suonavano??già rodate??
    scusa le troppe domande ma da possessore ti assicuro che sono molto sensibili a questi tipi di elettroniche e posizionamento.persino il cavo di potenza fa la differenza.
    comunque con l'a18 visto che non è spinto ti consiglio di darli cass..........[CUT]
    sala 3,5 m x 4, musica un po varia da sting ai pink floyd queen joe cocker ecc. budget max per i diffusori 1000€ come cavi di potenza penso di prendere dei supra argentati... le 82 e le 62 le ho provate con la mia stessa accoppiata cinghio ed erano super rodate.. come diffusori ad alta efficenza sinc conosco per ora solo klpisch con 97 e 98 db.. all inizio quando sentii la mia accoppiata le sentii con delle quad l11 e sinc non mi entusiasmavano piu di tanto... quando ho sentito poi le klipisch 82 con un marantz 7001 di un amico mi sono piaciute veramente tanto ma facendo la prpva con il mio arcam nn era la stessa cosa.. adesso nn so se per via della stanza diversa e del posizionamento diverso dei diffusori tra il mio amico e il negozio dove ho fatto le prove

visto i tuoi tipi di musica a sto punto opterei su qualche modello delle indiana line o jbl.. tipo le 560.
    i cavi supra sono vivaci,li ho testati sulle klipsch.
    comunque io eviterei le torri delle klipsch visto anche un ambiente "ridotto" per loro.
    evidentemente con l'arcam essendo neutrale sparano più sulle alte cosi cancellando anche le parte media già carenti di loro e poi la parte bassa non viene spinta causa poca spinta dell'ampli,o meglio bisognerebbe alzarlo di più ma a questo punto le alte diventerebbero fastidiose.
    il marantz essendo più "tranquillo" e timbrica calda va a contrastare quella vivacità delle casse che in un ambiente come il tuo non fa che renderlo più ascoltabile.
    Non per niente io gli ho collegato un NAD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •