Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da sommersbi Visualizza messaggio
    per restare nei 2000€ come accoppiata secondo me ed i miei gusti prenderei il pre rotel rc-1550 oppure rc-1580 e finale rb-1582,meglio dei classici integrati
    grazie per il consiglio, sicuramente la coppia pre 1580 con finale 1582 sarà molto interessante.

Citazione Originariamente scritto da caa Visualizza messaggio
    grazie per il consiglio, sicuramente la coppia pre 1580 con finale 1582 sarà molto interessante.
    Io sto attualmente pilotando in stereo le mie cm9 con un rotel rb1582 usato come finale stereo su un sistema Yamaha ht Rx-a 2010 avantage ..

Be' devo ammettere che ha una profondità di suono veramente incredibile .. Ho più volte collegato e scollegato le cm9 dal finale rotel e collegato all'amplificazione diretta dello Yamaha... Differenza enorme... Avevo testato anche il denon pma1510 che ho immediatamente scartato... Purtroppo non sono riuscito a provare gli integrati Yamaha ma sono convinto che suonino comunque molto bene ...

Citazione Originariamente scritto da macall Visualizza messaggio
    Io sto attualmente pilotando in stereo le mie cm9 con un rotel rb1582 usato come finale stereo su un sistema Yamaha ht Rx-a 2010 avantage ..

Be' devo ammettere che ha una profondità di suono veramente incredibile .. Ho più volte collegato e scollegato le cm9 dal finale rotel e collegato all'amplificazione diretta dello Yamaha... Differenza enorm..........[CUT]
    interessante quello che hai detto... mi spiego... invece di abbinare il pre 1580 ad un finale si potrebbe usare direttamente un av come preampli.
    sicuramente cercherò di sentire questa accoppiata e se va bene mi farebbe risparmiare dei soldi.
    grazie del consiglio

ps ragazzi siete una grande risorsa inesauribile

sicuramente cercherò di sentire questa accoppiata e se va bene mi farebbe risparmiare dei soldi.
    ci ho giocato anche io usando il mcintosch come finale e il denon come pre, l'audiolab come fonte, la differenza con il collegamento diretto del lettore cd al mcintosch si nota nella tridimensionalità del suono e sulla profondità, penalizza i bassi, ma sono sfumature per cui tutto sommato si può fare....poi un bel pre più in là lo potrai sempre comprare
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

IO rimarrei su denon pm2010 che ha il tasto "direct" o NAD 375. che devi rimuovere i ponticelli posteriori ma assolutamente entrambi molto validi.
    gli 80w di un due canali sono tre volte superiori ai 160 scritti dai sinto HT

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    IO rimarrei su denon pm2010 che ha il tasto "direct" o NAD 375. che devi rimuovere i ponticelli posteriori ma assolutamente entrambi molto validi.
    gli 80w di un due canali sono tre volte superiori ai 160 scritti dai sinto HT

Non sono poi così sicuro di questa cosa, ho provato e confrontato di persona il mio Yamaha con un denon 1510 e sono rimasto immensamente deluso, tanto che quando ho provato il rotel ero partito già molto prevenuto e convinto che per superare le ottime caratteristiche audio del mio ht, avrei dovuto spendere cifre molto più elevate...I 160w dello Yamaha si sentivano tutti confrontati con il denon..
    Be' ragazzi vi assicuro che il finale rotel ha immensamente completato la resa acustica delle mie cm9 che trovavo troppo chiuse per i miei gusti .. Mi spiego il dettaglio del violino durante un concerto adesso esce fuori e Fa vibrare la corda nel profondo ....si percepisce il respiro dello strumento .. Si mi sono emozionato..ho sentito delle 803 e adesso la mia testa e andata in tilt ....cazz sono incredibili...

Sì, il suono delle serie 800 cattura come il canto delle sirene di Ulisse.

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Sì, il suono delle serie 800 cattura come il canto delle sirene di Ulisse.
    Mi è piaciuta

il 1510 non è il 2010AE.... comunque rimani su quanto hai ascoltato se ti aggrada

Citazione Originariamente scritto da macall Visualizza messaggio
    Non sono poi così sicuro di questa cosa, ho provato e confrontato di persona il mio Yamaha con un denon 1510 e sono rimasto immensamente deluso, tanto che quando ho provato il rotel ero partito già molto prevenuto e convinto che per superare le ottime caratteristiche audio del mio ht, avrei dovuto spendere cifre molto più elevate...I 160w dello Ya..........[CUT]
    è interessante l'esperienza diretta di ki ha già le cm9... macall sicuramente cercherò di sentirle con il finale rotel 1582 o superiore e non dispiacerebbe anche con il yamaha A2010 come pre.
    TV: Samsung PS64D8000 - Diffusori front: ProAc studio 140 Mk2 - Diffusore centrale: ProAc studio Centre Channel - Diffusori surround: Monitor Audio Radius 225 HD - Amplificatore integrale: PrimaLuna Prologue Classic KT88 - Lettore Universale: Cambridge Audio azur 751BD - Sintoamplificatore HT: Pioneer SC-LX76

ciao ragazzi... dopo questo silenzio vi scrivo adesso per dirvi che ho fatto l'acquisto dopo aver ascoltato i vostri consigli ..
    ieri sono andato a sud di roma e dopo un attento ascolto ho acquistato una coppia di ProAc 140 MK2 e l'amplificatore integrale PrimaLuna Prologue Classic KT88... oltre a ottimi cavi per collegarli..
    i diffusori mi devono arrivare la settimana prossima mentre l'amplificatore è già a casa.. non vedo l'ora di ascoltarli nel mio ambiente...

secondo voi è una buona accoppiata le ProAc con PrimaLuna?

vi ringrazio nuovamente
    TV: Samsung PS64D8000 - Diffusori front: ProAc studio 140 Mk2 - Diffusore centrale: ProAc studio Centre Channel - Diffusori surround: Monitor Audio Radius 225 HD - Amplificatore integrale: PrimaLuna Prologue Classic KT88 - Lettore Universale: Cambridge Audio azur 751BD - Sintoamplificatore HT: Pioneer SC-LX76

ho acquistato una coppia di ProAc 140 MK2 e l'amplificatore integrale PrimaLuna Prologue Classic KT88[CUT]
    Ottima scelta: le Kt88 sono le valvole giuste per le ProAc, tra l'altro le 140 sono pilotabili molto bene anche dai valvolari, otterrai una gamma media strepitosa. Completa tutto con una sorgente neutra e cavi neutri e il setup mi sembra da leccarsi i baffi
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

Citazione Originariamente scritto da marcav Visualizza messaggio
    Ottima scelta: le Kt88 sono le valvole giuste per le ProAc, tra l'altro le 140 sono pilotabili molto bene anche dai valvolari, otterrai una gamma media strepitosa. Completa tutto con una sorgente neutra e cavi neutri e il setup mi sembra da leccarsi i baffi
    Tu quale sorgente e cavi mi consigli senza spendere molto '

Dipende da che budget hai, quella è la prima indicazione, e se per la sorgente vuoi che legga solo cd, anche sacd, o multiformato.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

Citazione Originariamente scritto da marcav Visualizza messaggio
    Dipende da che budget hai, quella è la prima indicazione, e se per la sorgente vuoi che legga solo cd, anche sacd, o multiformato.
    io vorrei acquistare il top gamma BD della sony il S790 per pensare all'espansione futura (un acquisto di un amplif a/v infatti ho già preso il diff. centrale).. secondo te andrebbe bene questo lettore anche per i cd ?
    Ultima modifica di caa; 25-04-2012 alle 12:10

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •