Amplificatore con le CM9

• Autore discussione Autore discussione caa
  • Data d'inizio Data d'inizio

caa

New member
Salve a tutti,
vorrei un consiglio da Voi.
Devo comprare un impianto a 2 ch e la scelta è caduta sui diffusori cm9.. il suono emesso piace a me e a mia moglie.
Il negoziante mi ha fatto sentire con le cm9 un pre+finale della mcintosh da 10.000 € (troppo costoso per me) e dopo un integrato yamaha A-S2000.... devo dire che la differenza non era molta ma la differenza di prezzo si ---10.000 contro 1650 €.
Dopo, senza ascoltarlo, mi ha proposto un yamaha A-S1000 (prezzo 1100 €) sostenendo che era alla pari del fratello maggiore.
Se devo spendere 1000÷1500 € vorrei qualche consiglio:

1° è vero che i due yamaha (S2000 e S1000) sono uguali come qualità di suono
2° quali amplificatori mi consigliate di ascoltare con i diffusori cm9 prima di decidere

PS l'amplificatore deve avere la possibilità di essere abbinato successivamente con un AV, quindi deve avere la possibilità di essere usato come finale per i diffusori principali solo quando vedo i film

grazie

Il 2000 mi pare sia più potente e la potenza è importante per le cm9. Fossi in te risparmierei, ma senza esagerare con il compromesso.

Ultima modifica:
Tra i due ti consiglierei sicuramente il 2000 per le CM9. Credo che avresti un suono più dinamico.

Ultima modifica:
Ti consiglio di ascoltare pure altri ampli e poi scegliere, tipo Rotel, Audio Analogue ecc... e vedi quello che piace di più alle tue orecchie !!! ;)

ascolta tanto se puoi, ma ricordati che le cm9 vogliono watt per far uscire fuori i bassi e che scendono a 3 ohm(+o-)

mi consigliereste (sarà difficile trovarlo) il Marantz PM-15S2 Limited Edition ?

ragazzi scrivetemi i modelli oltre la marca con cifra 1000÷1500 €
grazie

Ma guarda, se lo yamaha a-s2000 ti piace già potresti valutare quello. Altrimenti è inutile dirti modelli, perché il suono alla fine deve piacere a te e a quasi 2000 euro sono quasi tutti prodotti validi. Come dice giustamente Micioleo, assicurati che abbia watt in abbondanza.....e watt REALI, non su carta. Solo questo.

L'as1000 e l'as2000 dello Yamaha se non ricordo male sono identici.
L'unica cosa che cambia sono le connessioni bilanciate a bordo dell'as2000.
Come sostanza stessa cosa è

Ultima modifica:
Le b&w sono diffusori esigenti, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Più gli dai, meglio suonano. Richiedono corrente e raffinatezza.

La serie CM prima di un ampli richiede un ambiente adeguato perchè risentono molto del posizionamento. Valutale bene in base al tuo ambiente e caso mai parlane prima con il negoziante e spiegagli la situazione così ti sa dire meglio se le CM9 sono adatte o no.

per restare nei 2000€ come accoppiata secondo me ed i miei gusti prenderei il pre rotel rc-1550 oppure rc-1580 e finale rb-1582,meglio dei classici integrati

-Io starei in casa DENON: puo' andare anche un PMA1500/1510ae ma ancor meglio il 2000/2010ae, oppure un NAD C356/C375.
SALVO.

-Io starei in casa DENON: puo' andare anche un PMA1500/1510ae ma ancor meglio il 2000/2010ae, oppure un NAD C356/C375.
SALVO.

il NAD 375 è un bel ampli ma, se non sbaglio, non può essere utilizzato come finale con un ampli AV per i diffusori principali quando vedo i film.
il PMA 2010AE è interessante infatti è tra quelli che cercherò di ascoltare.

grazie per il consiglio, sicuramente la coppia pre 1580 con finale 1582 sarà molto interessante.

Io sto attualmente pilotando in stereo le mie cm9 con un rotel rb1582 usato come finale stereo su un sistema Yamaha ht Rx-a 2010 avantage ..

Be' devo ammettere che ha una profondità di suono veramente incredibile .. Ho più volte collegato e scollegato le cm9 dal finale rotel e collegato all'amplificazione diretta dello Yamaha... Differenza enorme... Avevo testato anche il denon pma1510 che ho immediatamente scartato... Purtroppo non sono riuscito a provare gli integrati Yamaha ma sono convinto che suonino comunque molto bene ...

Io sto attualmente pilotando in stereo le mie cm9 con un rotel rb1582 usato come finale stereo su un sistema Yamaha ht Rx-a 2010 avantage ..

Be' devo ammettere che ha una profondità di suono veramente incredibile .. Ho più volte collegato e scollegato le cm9 dal finale rotel e collegato all'amplificazione diretta dello Yamaha... Differenza enorm..........[CUT]

interessante quello che hai detto... mi spiego... invece di abbinare il pre 1580 ad un finale si potrebbe usare direttamente un av come preampli.
sicuramente cercherò di sentire questa accoppiata e se va bene mi farebbe risparmiare dei soldi.
grazie del consiglio

ps ragazzi siete una grande risorsa inesauribile

sicuramente cercherò di sentire questa accoppiata e se va bene mi farebbe risparmiare dei soldi.

ci ho giocato anche io usando il mcintosch come finale e il denon come pre, l'audiolab come fonte, la differenza con il collegamento diretto del lettore cd al mcintosch si nota nella tridimensionalità del suono e sulla profondità, penalizza i bassi, ma sono sfumature per cui tutto sommato si può fare....poi un bel pre più in là lo potrai sempre comprare

IO rimarrei su denon pm2010 che ha il tasto "direct" o NAD 375. che devi rimuovere i ponticelli posteriori ma assolutamente entrambi molto validi.
gli 80w di un due canali sono tre volte superiori ai 160 scritti dai sinto HT :)