|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio impianto audio-tv
-
05-03-2012, 19:49 #1
Junior Member
consiglio impianto audio-tv
salve a tutti,abbandonata al momento l'idea di ribordare le mie vecchie tannoy,dato che mi hanno chiesto oltre 200 euro,fuori regione,allora sono andato dal negozio della mia città e mi ha detto che servono almeno(almeno!) 300 euro,comunque mi fà sapere?e meno male che contavo di risparmiare sulle spese di trasporto!
Vorrei fare un impianto con cui per 9 volte su 10 ascoltare la tv,programmi e dvd,e saltuariamente come puro impianto stereo.sto vendendo la ps3 e stavo pensando di abbinare un ampli marantz mcr-503 a delle klipsch rf-52,e prendere poi un dvd recorder tipo panasonic o lg come sorgente per i dvd,avendo così la possibilità di registrarmi i programmi che non riesco a vedere.
avevo anche pensato al nuovo harman-kardon bds 2,sempre con le klipsch,per avere un unico sistema,però perderei la possibilità di registrare i programmi e non sò se la resa audio è paragonabile.
che ne pensate?
sto puntando sulle klipsch perchè su molti forum vengono ritenute ottimali per l'ht,tra l'altro potrei anche ascoltarle nelle vicinanze,le ritenete migliori per l'uso che voglio farne a indiana line musa 505,jmlab 714 e dynavoice definition df-5?
per quanto riguarda il marantz mi interessa sia l'estetica che la possibilità di collegarci l'ipod,il denon ceol ha troppe funzioni che non mi servono e costa di più.
si accettano critiche ,consigli ..etc,così mi schiarisco le idee.
-
05-03-2012, 20:16 #2
Advanced Member
ciao,parlo da possessore klipsch avendo avuto più modelli e quindi le conosco benissimo.
un consiglio che posso darti è assulutamente d'oggligo un ascolto soprattutto con gli ampli da te citati anche se ci vedo meglio il marantz. altro consiglio... da quanto ho capito saranno le uniche casse dove ascolterai il tutto... lascia stare le 52.minino le 61rb se no meglio le musa
-
06-03-2012, 17:12 #3
Junior Member
infatti è quello che conto di fare,scusa ma non capisco la scelta delle rb 61,che sono bookshelf e che richiederebbero oltretutto dei piedistalli che voglio assolutamente evitare stante un bimbo di 4 anni,rispetto alle rf-52,al limite potrei anche andare sulle rf-62,o ripiegare sulle rf-42,considera che la stanza è 4metri * 5 e che le casse stanno a circa due metri tra loro e a 40 cm dalla parete.
anche perchè ho notato che con le tannoy i bassi sono proprio esagerati visto il posizionamento obbligato.
comunque come ripeto l'impianto è ad uso quasi esclusivo della tv,per cui l'uso audio sarà solo sporadico.
-
06-03-2012, 20:45 #4
Advanced Member
ahh okkk!!scusami!! avevo capito le 52rs non so perchè mi è venuto in mente questo modello.. ero stanco forse quando ti ho risposto
comunque vanno benissimo anche le RF52,ovio le 62danno quella corposità in più visto i driver più grossi ma bisongna sempre vedere se questi ampli come marantz (che può andar bene) le sanno far venir fuori..
Non guardare solo l'uscita di potenza di un ampli che è sempre relativo, anche perchè se scegli klipsch con un tocco di volume già fai buoni ascolti ma dai priorità alla bontà del pre e di come suona,cioè anche a bassissimo volume l'ampli non deve perdere nessun strumento per intenderci poi sicuramente le klipsch non fa che altro che "arricchire" i particolari ed è solo un pregio soprattutto nel tuo caso che presumo ascolterai la TV anche di sera.
-
07-03-2012, 16:41 #5
Junior Member
infatti al di là del dato dichiarato,penso ke le klipsch con la loro efficienza,per l'uso che voglio farne io,abbiano bisogno di pochi watt,alla fine il marantz dovrebbe offrire una buona qualità,oltre all'estetica che in camera non guasta,e necessita solo di una sorgente video,un lettore dvd o bd,per essere completo.volevo solo sapere se esistono valide alternative a buon prezzo.
-
08-03-2012, 11:10 #6
Advanced Member
di alternative c'è ne sono una quantità.. può essere il caso tuo anche nad con b&w ma mi sa che il prezzo sale.