Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 49 di 49

Discussione: Ronzio finale

  1. #46
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    chiedo scusa per non aver letto le ultime pagine avevo visto solo la prima domanda.
    non sono un esperto di hi fi ma per l'esperienza che ho con gli amplificatori posso dire che spesso si sentono ronzii, ho avuto svariati valvolari per chitarra e ti posso assiicurare che spesso succede, ma non vorrei uscire dal seminato.
    comunque magari non mi sono spiegato bene e hai frainteso, io parlavo di ronzii quasi impercettibili, come quelli di cui hai parlato tu. ma che per certi audiofili sono un incubo che non li fa dormire la notte.
    la mia risposta si riferiva a questi generi di rumori.
    chiedo scusa per non essere stato chiaro non volevo assolutamente creare polemiche.

  2. #47
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Nessuna polemica, ma essendo questo un forum tecnico bisogna sempre cercare di essere precisi, possibilmente documentando le proprie affermazioni.

    Dichiarando che è normale per un ampli Hi-Fi ronzare si fanno affermazioni prive di fondamento.

    Concordo per quanto riguarda gli ampli per strumenti musicali e per chitarra/basso in particolare, avendoci avuto a che fare per anni come musicista e poi per ripararli, anche l'accoppiata Hammond / Leslie creava abbondanza di ronzii e rumori vari.

    Ricadono nella categoria della costruzione non proprio perfetta per quanto riguarda schermature e layout, inoltre buona parte del rumore entra captato dai pick-up.

    In un ampli Hi-Fi con volume al massimo appoggiando l'orecchio al tweeter si può sentire un fruscio bassissimo (particolarmente per quelli a valvole), ma nulla più, la regola è il silenzio totale.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #48
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    33
    ok per fortuna ci siamo chiariti. scusa ancora hai ragione tu dovevo essere più preciso. buona serata

  4. #49
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    163

    Finalmente siamo alla fine,

    ho ritirato il finale, immaginate con quale frenesia ho collegato il tutto per verificare di persona la sparizione del difetto!

    Ho coinvolto tutta la famiglia, non è che siamo in molti: io mia moglie e mio figlio, ma tutti in prima linea:

    Ale -mio figlio- accendi il fono, spegni, riaccendi, Moni -mia moglie-, accendi il fornetto, la lavabiancheria, un susseguirsi di accendi e spegni degli apparecchi incriminati.

    Alla fine l’urlo liberatorio Ok, ho esultato, non ronza!!!!, non si sente!!!!

    Un grazie a Cambridge Audio, anche se all'inizio non credevano al difetto, al centro assistenza che mi ha appoggiato e al venditore che è stato l'anello di congiunzione.
    Home theater: frontali : Autocostruiti Ekta Grande progetto originale - Centrale: Focal cc800- Rear: Focal Domè- Sub; Indiana Line- sintoamplificatore: onkyo tx nr5007- Lettore Blu Ray: Onkyo BD-SP 809- Impianto due canali: Finale Cambridge Audio 840W- pre: Cambridge Audio 840E


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •