Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Interferenza cavo TV

Interferenza cavo TV

Non so se è la sezione giusta, i moderatori lo spostano se necessario.
    Possiedo un AA Verdi 100 SE aggiornato con la nuova scheda pre. Circa due mesi fa ho riscontrato il problema del fischio quando seleziono l'ingresso phono. Ho spedito amplificatore al produttore e loro me lo hanno rispedito indietro dicendo che l'amplificatore è a posto e che il problema probabilmente dipende da qualche interferenza elettromagnetica.
    Oggi lo ho ritirato dal corriere e riattaccandolo al resto del impianto subito si è sentito il fischio. Cosi ho cominciato a staccare tutte le utenze elettriche che sono nelle vicinanze però senza successo. Alla fine quasi per caso ho staccato il cavo della antenna TV e bingo il fischio è sparito.
    Adesso la domanda è come si risolve questo problema? Mica posso sempre attaccare e staccare il cavo quando ascolto il giradischi.
    Il cavo è anche abbastanza lontano del amplificatore almeno mezzo metro. Ho provato cambiare il cambiare il cavo però il fischio rimane. Sono sicuro che questo problema prima non esisteva. La TV è un Panasonic plasma , abbastanza nuova, ha poco più di un anno , non credo che ha già problemi.
    Qualcuno ha avuto l'esperienza simile?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sai che questa mi è nuova?

Scusa le tante domande, ma vorrei cercare di capirci di più.

Cosa intendi per "fischio", ovvero: è un fischio acuto, un rombo, un fruscio, un ronzio?

Varia regolando la manopola del volume dell'ampli?

Lasciando tutte le utenze collegate, ma staccando i cavi di ingresso dell'ampli cambia qualcosa?

Lasciandoli collegati ma muovendo/spostando questi cavi o il cavo di antenna cambia qualcosa?

Spegnendo il TV, ovvero non in stand by, il disturbo sparisce?

Per finire, lasciando tutto come è ora, prova solo, se puoi, a collegare l'ampli con una prolunga ad una presa di rete diversa, magari di un'altra stanza, e senti cosa cambia.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Provo a rispondere a tutto.
    Io lo ho chiamato fischio perché è sulle frequenze alte, si sente solo da tweeter che ha taglio a 4Khz. Però non è un suono continuo, varia d'intensità e non si sente sempre. Sono in dubbio tra fischio o ronzio ad alte frequenze.
    Si comincia sentire quando la manopola è a 10 ore.
    No, si sente anche staccando tutti gli ingressi.
    Si spostando il cavo della antenna cè il cambiamento però non sempre.
    Ho provato spegnere la TV con il pulsante laterale che dovrebbe staccare la corrente (almeno cosi è nel manuale della TV) ma senza successo.
    L'ultima lo provo, però ho provato TV e ampli sulla stessa presa e con due differenti, risultato non cambia.

Il più grande sospetto è la connessione al muro, che non è una proprio connessione fissa ma è il fine di un cavo con la spina femmina. Però esiste da sempre e non ha mai dato i problemi.

La cosa peggiore è che non cè sempre, per esempio oggi niente invece ieri si sentiva nettamente.
    Grazie

Risolto.
    Ho comprato da Brico una ciabatta con le prese filtrate e protezione TV.
    Ho collegato il cavo della antenna TV alla ciabatta e altro cavo da ciabatta a TV. Il fischio è sparito.
    Comunque deve venire anche antennista per verificare la antenna.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •