Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Diffusore definitivo!

stupende , complimenti . ma quanto sono grandi?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da xtreme_76 Visualizza messaggio
    Intanto posto alcune foto fatte ieri sera appena finito il montaggio....

Allegato 13301Allegato 13302Allegato 13303Allegato 13304Allegato 13305
    complimenti! senti, hai fatto anche ascolti con qualche Valvolare Unison? ciao

@ Scotty71
    Purtroppo no, ho provato solo con l'Unico Secondo che è un ibrido
    @ Melo
    le casse sono alte 110cms

Allora, non sono molto pratico di recensioni e non credo di potervi descrivere con gli aggettivi giusti l'ascolto... cominciamo col dire che nella saletta del negozio mi hanno molto colpito per la pulizia del suono e per il controllo dei bassi, ho provato alcuni CD tra cui Sympathique di Pink Martini, brano "Amado Mio" con l'incredibile voce di China Forbes, inizio potente e bilanciato su nota alta prosegue tutto il brano con grande dolcezza e timbrica cristallina; seguito poi, sullo stesso CD, dal brano "La Soledad" cantata da Pepe Raphael molto bello anche questo pezzo dove si apprezzano il pianoforte ed il violocello; ho continuato l'ascolto con le chitarre di Jesse Cook (CD live in Montreal) e Rodrigo y Gabriela (CD "FOC") veramente fenomenali e fantastici anche dal vivo (ero presente alla serata del locale "Stazione Birra" di Roma il 22/11/2007); poi, tanto per provare un pò di bassi digitali, ho messo sù la traccia #1 del CD Buddha Bar vol.1 CD2 "68(Original version)" Anima Sound System, a dire la verità avevo paura di spaccare qualcosa perchè ha un'inizio improvviso, dal nulla spara una sequenza di bassi sordi e profondissimi, distanziati, avendo lasciato il volume a circa 1/4 abbondante sembrava ci fosse addidrittura un subwoofer a dare supporto;
    In questa configurazione, le casse Opera Quinta hanno erogato bassi potenti e controllati grazie alla conformazione propria della cassa chiusa ed al pregevole lavoro svolto dal McIntosch MA6300 (... pur essendo l'entry-level di casa per me và benissimo!!!), i tweeter ed i midrange anch'essi splendidi riproducendo appieno i tagli vocali dei brani ascoltati guidando sempre la scena musicale con viva precisione. Esteticamente possiamo sbizzarrirci con le critiche positive o negative ma la cosa è personale, ci sono laccate bianche, nere, ciliegio e mogano...
    Insomma per conto mio sono soddisfatto dell'acquisto, l'unica nota negativa è che tutto cio' và pagato!!! Data l'alta qualità dei diffusori Opera Quinta e dell'amplificatore McIntosch MA6300 tuttavia siamo su una fascia di prezzo non proprio alla portata di tutti ma comunque raggiungibile.
    TV TH46PZ80EA + McIntosch MA6300 + Diffusori OPERA QUINTA 2011 + centrale OPERA 2012 + Diffusori posteriori B&W M1 new + SUBWOOFER Definitive Technology SuperCube I + Cavi diffusori/ampli Van Den Hul D-352 + Cavi cdp/ampli Van Den Hul "The Valley" + cdp UR UNICO CDE + Amplificatore HT Pioneer SC2022K + Apple TV + Ipad2 + Playstation3

Bella rece, grazie!

adesso tanta musica mi raccomando!!
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

indipendetemente dalla spesa, l'importante è che tu sia felice

Buon rodaggio
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

... l'unica nota negativa è che tutto cio' và pagato!!!
    ... tuttavia siamo su una fascia di prezzo non proprio alla portata di tutti ma comunque raggiungibile
    Guarda, se le caratteristiche che descrivi sono riscontrabili, le Quinta 2011 - che se non vado errato stanno sui 3.500€ - sarebbero quasi regalate, visti i prezzi che girano nel mercato dell'hifi.

@ Scotty71
    Purtroppo no, ho provato solo con l'Unico Secondo che è un ibrido
    @ Melo
    le casse sono alte 110cms

Allora, non sono molto pratico di recensioni e non credo di potervi descrivere con gli aggettivi giusti l'ascolto... cominciamo col dire che nella saletta del negozio mi hanno molto colpito per la pulizia del suono e per il controllo ..........[CUT]
    Bella rensione, complimenti per la musica! buon ascolto! domanda: quindi la gamma bassa sentita con l'unico secondo non era così potente come con ma6300? secondo te con con un valvolare, come rispondono i diffusori?

Rianimo questo 3D
    Sto valutando di cambiare i miei diffusori frontali, sono partito con le B&W 682, alle klipsch 280 e cercando cercando sono arrivato alle opera quinta 2011, ho visto vari test ma venivano usate per ascoltare musica, volevo chiedervi, ma se le montassi in un HT sarebbero sprecate?

B&W 682 ? -> B&W 683 ....
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    B&W 682 ? -> B&W 683 ....
    si scusa 683, ho sbagliato a digitare....
    mi sai dare informazioni sulle opera?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •