|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: JBL ES 100
-
13-10-2008, 14:14 #1
Junior Member
JBL ES 100
Salve ragazzi. Sto cercando di sostituire le mie Wharfedale Diamond 9.3 con due torri da pavimento che non mi facciano sentire la mancanza di un subwoofer. Girovagando per la rete mi sono saltate all'occhio le JBL ES 100, che sembrano essere davvero quello che sto cercando (oltre al fatto che mi piacciono molto anche esteticamente). Vorrei chiedere, prima di andare ad ascoltarle di persona, se qualcuno le ha, le ha ascoltate o cmq le conosce e ha da darmi qualche opinione in merito. Ripeto: la mia intenzione è di acquistare due torri per l'ascolto di musica (principalmente pop, a dire il vero non troppo impegnativa) con bassi pieni, profondi e controllati, oltre ovviamente ad una medioalta fedele anche se non ho affatto pretese audiophile.
Le affiancherei ad un NAD C325Bee che già ho, che eventualmente in un futuro non troppo prossimo potrebbe essere sostituito sempre con un NAD ma di fascia più alta.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!
-
23-10-2008, 15:51 #2
Non ho sentito parlare proprio benissimo delle ES però sono comunque degli ottimi diffusori. Sono d'accordo sul design.
Se vuoi dei diffusori che suonino molto corposi e bassi ti conviene
stare su b&w. Per la musica vanno bene le CM, 600, o 700.
ti consglio di aggiungerci un subHOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
28-10-2008, 20:47 #3
Junior Member
blaaaaaa. prima ascolta le e 80 io ho quelle e le spingo con un ampli aeron. i bassi li senti ke ti spingono bene . le es100 le ascolto quasi sempre ,io lavoro all'euronics, devo dire ke il basso è carino, ha il reflex posteriore e quindi non le puoi mettere a muro.non mi piace il tweeter, sono 2 e il suono (x il mio orekkio) risulta un po troppo metallico rispetto alle e80
-
29-10-2008, 12:31 #4
Originariamente scritto da andreino11
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-01-2009, 18:23 #5
anche io sono interessato all'acquisto delle Jbl es100, qualcuno di voi le ha provate? se sì come sono?
-
03-02-2012, 01:06 #6
Junior Member
Io ho le jbl es 100 e ti posso dire che sono fantastiche sopra tutto se ti piace ascoltare la musica anche senza subwoofer.magari per i film potresti aggiungere il sub che ti da bassi più mostruosi che sono fondamentali per godere al meglio le scene d'azione in poche parole le jbl es 100 hanno un suono più bello 10 volte di altre che magari costano molto di più
-
05-02-2012, 20:31 #7
Member
Ciao ,
stavo per acquistare questi diffusori , hanno sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo , li ho ascoltati , hanno dei bassi molto accentuati , purtroppo sono un tantino ingombranti come profondità , se hai spazio vai tranquillo !