Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: JBL ES 100

  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5

    JBL ES 100


    Salve ragazzi. Sto cercando di sostituire le mie Wharfedale Diamond 9.3 con due torri da pavimento che non mi facciano sentire la mancanza di un subwoofer. Girovagando per la rete mi sono saltate all'occhio le JBL ES 100, che sembrano essere davvero quello che sto cercando (oltre al fatto che mi piacciono molto anche esteticamente). Vorrei chiedere, prima di andare ad ascoltarle di persona, se qualcuno le ha, le ha ascoltate o cmq le conosce e ha da darmi qualche opinione in merito. Ripeto: la mia intenzione è di acquistare due torri per l'ascolto di musica (principalmente pop, a dire il vero non troppo impegnativa) con bassi pieni, profondi e controllati, oltre ovviamente ad una medioalta fedele anche se non ho affatto pretese audiophile.

    Le affiancherei ad un NAD C325Bee che già ho, che eventualmente in un futuro non troppo prossimo potrebbe essere sostituito sempre con un NAD ma di fascia più alta.

    Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    707
    Non ho sentito parlare proprio benissimo delle ES però sono comunque degli ottimi diffusori. Sono d'accordo sul design.
    Se vuoi dei diffusori che suonino molto corposi e bassi ti conviene
    stare su b&w. Per la musica vanno bene le CM, 600, o 700.
    ti consglio di aggiungerci un sub
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    8
    blaaaaaa. prima ascolta le e 80 io ho quelle e le spingo con un ampli aeron. i bassi li senti ke ti spingono bene . le es100 le ascolto quasi sempre ,io lavoro all'euronics, devo dire ke il basso è carino, ha il reflex posteriore e quindi non le puoi mettere a muro.non mi piace il tweeter, sono 2 e il suono (x il mio orekkio) risulta un po troppo metallico rispetto alle e80

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    Citazione Originariamente scritto da andreino11
    Le affiancherei ad un NAD C325Bee che già ho, che eventualmente in un futuro non troppo prossimo potrebbe essere sostituito sempre con un NAD ma di fascia più alta.

    Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!
    ....perchè non pensare a diffusori di fascia importante proprio in virtù di questa prospettiva?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    409
    anche io sono interessato all'acquisto delle Jbl es100, qualcuno di voi le ha provate? se sì come sono?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4
    Io ho le jbl es 100 e ti posso dire che sono fantastiche sopra tutto se ti piace ascoltare la musica anche senza subwoofer.magari per i film potresti aggiungere il sub che ti da bassi più mostruosi che sono fondamentali per godere al meglio le scene d'azione in poche parole le jbl es 100 hanno un suono più bello 10 volte di altre che magari costano molto di più

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    65

    Ciao ,
    stavo per acquistare questi diffusori , hanno sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo , li ho ascoltati , hanno dei bassi molto accentuati , purtroppo sono un tantino ingombranti come profondità , se hai spazio vai tranquillo !


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •