Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

budget Ampli per cuffie

Ciao a tutti,

sono alle mie prime esperienze con l'ascolto in cuffia "serio", ho acquistato un paio di Grado sr325i.

Come amplificazione ho un budget di 150€-180€ max (nuovo o usato).

Mi consigliavano l'ampli ibrido little dot I+, che dicono essere buono con le Grado.

Cosa ne dite, ci sono altre alternative (ibridi o solo valvolari) da consigliarmi ?

Grazie

Sinceramente le Grado sr325i, fantastiche, meritano qualcosa di veramente valido, e con 150-180 euro del tuo budget la vedo dura...ovviamente dipende anche la sorgente da cui ascolti.

Ti porto il mio esempio...da poco ho preso le Grado sr80i, e ascoltando "anche" dal pc, con il tuo budget ho preso l accoppiata Fiio E9, che mi fa da ampli da tavolo accanto al pc, e il Fiio E7 da usare o assieme all E9 come DAC esterno..oppure come ampli con dac, nel caso lo voglio portare con me.

Per te, consiglio di vederti il catalogo Nuforce...
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

sorgenti.... giusto....

allora dire pc fisso e portatile, poi lettori mp3 come ipod (il classic) ...

i prezzi del nuforce mi paiono molto oltre il budget preposto...

Conosco bene le sr325is, avendole avute per qualche tempo. Devi mettergli un ampli caldo, possibilmente valvolare in abbinamento. 180 euro già è una cifra più che adeguata per una cuffia da 32 ohm che anche pilotata da un ipod, fa bene il suo lavoro in fondo. Non c'è alcun bisogno di spendere cifre enormi per l'amplificazione. L'importante è che non prenda amplificazioni brillanti, altrimenti fai disastri. Vai tranquillo sul little dot con le valvole. Poi se la combinazione non dovesse piacerti, puoi sempre vendere il tutto a me Scherzo

Ciao.
    Ultima modifica di josephpino; 23-01-2012 alle 20:00

Sinceramente, prima cosa dovresti pensare ad un DAC, soprattutto se ascolti da pc fisso, laptop o ipod...altrimenti non godi a pieno delle ottime 325.

Il Nuforce costa, ci sono anche gli iBasso e i Fiio, ma sempre con DAC a bordo. Le valvole sono ottime, ma se ascolti musica liquida, il dac ci serve imho.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Concordo. l'amplificazione può anche essere da 10.000 euro, ma se il segnale che deve essere amplificato non è di qualità adeguata è tutto inutile alla fine.

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Per te, consiglio di vederti il catalogo Nuforce...
    Confermo, trovi parecchia roba intorno al tuo budget,
    vai di Icon uDac (129 dollari)

o di Icon

http://www.nuforce.com/hp/support/guides/dac-guide.php

Matteo

in cantina ho trovato questa roba quà

link

e solo un pre un dac o fa anche da amply ?

É anche un ampli per cuffie e fa la conversione D to A...cmq, facile, attaccalo alle cuffie e all ipod...e fai una prova d ascolto con e senza. Cerca di ascoltare le differenze.

però dovrei alimentarlo tramte usb... o devo travare un trasformatore esterno...

forse un alimentatore esterno.

Cmq, a parte questa prova...cercherei di sentire un Fiio E10, che di fa sia da ampli che da DAC, oltre a codificare musica in HD.

a poco c è il project peró non so come suona.
    Comunque come dice joseph funzionano molto bene con i valvolari. L 'ho letto più volte in diverse discussioni.
    io piú avanti andró di burson quando avró i cash

avendo entrambi... ti consiglio effettivamente il little dot I+..
    prendilo in versione base a 99 euro... poi a parte ti prendi le valvole ef92 della mullard che sono quelle che meglio si sposano con le 325is di cui temperano l'asprezza in gamma alta e irrobustiscono la risposta in gamma bassa...
    ciao
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Il little dot I+ va benissimo con le Grado, ed anche come prezzo ci siamo....ma per me serve sermpre un DAC dato che ascolterai musica liquida da pc/ipod. Sinceramente le 325 sono stupende, il little dot I+ un gioellino.....ma sempre da schede audio scadenti arriva la musica.

un ampli per cuffia con dac incorporato.. decente... in quel budget per me non c'è...
    ho avuto occasione di provare il fiio e7 e di confrontarlo con dacmagic + little dot I+..... proprio con le grado...
    la prova è stata imbarazzante..... (per il fiio...)
    quindi il nostro "amico" alla spesa per il little dot 100 euro + quella per le valvole 20/30 euro.. dovrebbe aggiungere un buon dac USB... provabilmente l'HRT che costa poco + di 100 euro potrebbe essere una buona opzione... (ma io non l'ho mai provato...)
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •