|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Dynaudio o Monitor Audio per Lector ZOR + Z100 ?
-
01-02-2012, 11:47 #1
Senior Member
Dynaudio o Monitor Audio per Lector ZOR + Z100 ?
Sono arrivato ( mia moglie dice solo per adesso ) alla fase finale dell' upgrade dell' impianto, che comprende uno Yamaha 2067 per l' HT , integrato con l' accoppiata lector come da titolo per l' HI FI, con lo ZOR modificato per uso bypass in HT ( praticamente è come un collegamento diretto tra il pre out dello Yamaha e lo Z100 ) . Le casse attuali sono FOCAL 826 + center CC700 + Satelliti 704. La sala è un 3,5 x 5,5 con frontali sul lato corto e divano a circa 3 mt dal muro, uno dei lati lunghi tutto con libreria mentre l' altro fino a metà è aperto perchè c' è la cucina modello open space. Da metà riparte l' altro pezzo di muro è li c' è il surround speculare a quello nella libreria ( ai lati del divano ) e il subwoofer.
Obiettivo : upgrade dei frontali soprattutto per l' ascolto musica ( l' HT andrebbe già bene così ) .
Budget : 2000 - 2500 , marchi quelli indicati che ad ascolti vari mi sono piaciuti ( anche Canton a dire il vero ), a diffrenza di Klipsch e B&W che (per motivi opposti uno dall' altro ) invece non mi hanno impressionato ( allora mi tengo le Focal ). Casse da pavimento con un occhio anche al design ( moglie che le vuole bianche o nere laccate, e meglio non squadrate ) . Delle Monitor audio ho sentito le RX8 e le PL100 ( il tweeter a nastro mi fa impazzire ) e con uno sforzo potrei prendere le g200 che metterebbero daccordo anche la moglie, ma non riesco a a trovarle a Milano per un ascolto; a pari prezzo le Dynaudio Chorus 220 che sono un bel suonare . Ma quali si sposerebbero meglio con le mie elettroniche ? O forse meglio riiegare sui modelli più piccoli ( MA RX8 e Dynaudio X32 che però non ho sentito e sarebbero più gradite alla moglie, cui piacerebbero le Canton Vento 880 che hanno dei nostri amici e anche a me, devo dire, non dispiacciono anche se non mi danno le emozioni delle Chorus 220 o delle PL100 )?
Per ultimo, dovrei anche cambiare almeno il centrale per coerenza timbrica ? E se si, il 2067 avrebbe problemi coi Dynaudio che sono a 4 ohm mentre i surround invece resterebbero le Focal che hanno impedenza 8 ohm ? E la spesa si alzerebbe di altri 500 - 1000 € ....
Grazie anticipate a tutti quelli che mi vorranno dare qualche dritta.
( ovviamente venderò le Focal sul mercatino...)
Luca MilanoUltima modifica di jumper; 01-02-2012 alle 11:54