Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    126

    Question Dynaudio o Monitor Audio per Lector ZOR + Z100 ?


    Sono arrivato ( mia moglie dice solo per adesso ) alla fase finale dell' upgrade dell' impianto, che comprende uno Yamaha 2067 per l' HT , integrato con l' accoppiata lector come da titolo per l' HI FI, con lo ZOR modificato per uso bypass in HT ( praticamente è come un collegamento diretto tra il pre out dello Yamaha e lo Z100 ) . Le casse attuali sono FOCAL 826 + center CC700 + Satelliti 704. La sala è un 3,5 x 5,5 con frontali sul lato corto e divano a circa 3 mt dal muro, uno dei lati lunghi tutto con libreria mentre l' altro fino a metà è aperto perchè c' è la cucina modello open space. Da metà riparte l' altro pezzo di muro è li c' è il surround speculare a quello nella libreria ( ai lati del divano ) e il subwoofer.
    Obiettivo : upgrade dei frontali soprattutto per l' ascolto musica ( l' HT andrebbe già bene così ) .
    Budget : 2000 - 2500 , marchi quelli indicati che ad ascolti vari mi sono piaciuti ( anche Canton a dire il vero ), a diffrenza di Klipsch e B&W che (per motivi opposti uno dall' altro ) invece non mi hanno impressionato ( allora mi tengo le Focal ). Casse da pavimento con un occhio anche al design ( moglie che le vuole bianche o nere laccate, e meglio non squadrate ) . Delle Monitor audio ho sentito le RX8 e le PL100 ( il tweeter a nastro mi fa impazzire ) e con uno sforzo potrei prendere le g200 che metterebbero daccordo anche la moglie, ma non riesco a a trovarle a Milano per un ascolto; a pari prezzo le Dynaudio Chorus 220 che sono un bel suonare . Ma quali si sposerebbero meglio con le mie elettroniche ? O forse meglio riiegare sui modelli più piccoli ( MA RX8 e Dynaudio X32 che però non ho sentito e sarebbero più gradite alla moglie, cui piacerebbero le Canton Vento 880 che hanno dei nostri amici e anche a me, devo dire, non dispiacciono anche se non mi danno le emozioni delle Chorus 220 o delle PL100 )?
    Per ultimo, dovrei anche cambiare almeno il centrale per coerenza timbrica ? E se si, il 2067 avrebbe problemi coi Dynaudio che sono a 4 ohm mentre i surround invece resterebbero le Focal che hanno impedenza 8 ohm ? E la spesa si alzerebbe di altri 500 - 1000 € ....
    Grazie anticipate a tutti quelli che mi vorranno dare qualche dritta.
    ( ovviamente venderò le Focal sul mercatino...)
    Luca Milano
    Ultima modifica di jumper; 01-02-2012 alle 11:54

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •