Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: Integrato x ProAc D15

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    M3 sono eccessivamente aggressivi adatti ad alcuni generi musicali tipo rock, heavy metal, ma se gli si chiede di riprodurre una spazzola jazz sembra che gratti non che strusci sulle pelli....
    A me invece mi ha convinto sulla musica classica, incredibile!!, proprio perchè la neutralità la faceva da padrona. meno sul rock.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

I Bryston freddini? Sono eccezionali !!!!
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    ogni tanto motivare le cose che scrivi...... no?, vorrei capire visto che il lo trovo ottimo, l'M3 è neutro e mette in risalto le valide potenzialità dell'D15.
    perchè è un ampli grezzo e squilibrato(non tanto ma lo è) e altrettanto le D 15 che non sono state dic ertoe semplari azzeccati per questo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mettici il mio Mara PM14 che vai sicuro ...gestisci tutto col tele del 7002 e puoi integrarlo in HT per via della levetta post....ah ultima cosa...SUONA!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    perchè è un ampli grezzo e squilibrato(non tanto ma lo è) e altrettanto le D 15 che non sono state dic ertoe semplari azzeccati per questo
    grezzo e squilibrato il NAD M3?, mi stupisco, strano!, secondo me ti confondi con altro, a me è parso tutto tranne "grezzo e squilibrato", ma in che senso grezzo e squilibrato?, speravo in una risposta più chiara, a questo punto non so più cosa pensare......
    Io invece ero a bocca aperta, quella musica classica non la scorderò mai, peccato non avere 4000 euro.
    Poi "le D15, non sono stati esemplari azzeccati", e perchè?.... continuo a non capire le motivazioni, per me sono ottimi.
    Scrivi sentenze, anche molto pesanti, senza dare un minimo di contesto, non ti leggo costruttivo, io, per esempio, se scrivo che un impianto va bene, è perchè l'ho sentito, è ha una determinate potenzialità, se non mi piace non è mica detto che in altri contesti non mi piaccia, ci sono 1000 variabili, capisci quello che intendo?, vorrei capirle certe tue affermazioni, tutto è imperfetto, solo DIO lo è.
    Ultima modifica di carlito1; 01-01-2012 alle 23:46
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

una domanda scusa.....quanti e quali confronnti hai fatto???
    hai mai ascolttao a confronto con l'M3 un luxman o un accuphase di pari fascia???ti renderai conto che è penoso dopo 33 secondi....poi magari ti piace l'effetto spinta vabbuò è altra cosa.
    Hai mai provato le d 15 con le D 18....sembrano 2 marchi diversi per non dire altro.......

una domanda scusa.....quanti e quali confronnti hai fatto???
    Hai mai provato le d 15 con le D 18....sembrano 2 marchi diversi per non dire altro.......
    no, non sto parlando di me, sto parlando di te.
    ecco, così ti voglio!, una risposta costruttiva non è dire questo o quello è grezzo e squilibrato, (così passa per m...a un prodotto eccellente), o dagli un contesto, ma, ascolta l' Accuphase E250 che è meno "grezzo e squilibrato", ammesso che sia vero, capisci?, non sarebbe utile?
    Ultima modifica di carlito1; 02-01-2012 alle 00:23
    Danilo

Mha guarda ho avuto modo di confrontare il Nad s300 e il pass INT150 in un confronto attacca e stacca diretto, e come detto il nad s300 sui pezzi rock molto dinamici dava la paga al pass, ma appena gli chiedevi di rallentare un'attimino con pezzi un pochino più raffinati il pass era da assuefazione una droga.

Tutto dipende dal tipo di musica che deve riprodurre, se uno non ha altre predese fuori dal metallo pesante del dio Odino, allora risparmia e prende il nad, ma se ad uno piace il jazz, la classica e qualche pezzo rock così, tanto per gradire, allora deve andare assolutamente su altri prodotti e naturalmente di altri prezzi.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    il pass INT150 in un confronto attacca e stacca diretto
    ciao Luca, in effetti sul pass non si discute la superiorità, ci mancherebbe, però io avendo sentito il NAD M3 con musica classica, sicuramente con caratteristiche di contesto ottimali, sono ancora con la bava alla bocca, personalmente sotto i 4000 euro lo comprerei, per quello che ho sentito, non escludo assolutamente ci siano ampli migliore, anzi, altri input sono ben accetti, ma dire che è grezzo senza paragone ad altro, quindi senza metro di confronto, non lo trovo comunicativamente corretto.
    Ultima modifica di carlito1; 02-01-2012 alle 09:04
    Danilo

ciao Luca, in effetti sul pass non si discute la superiorità, ci mancherebbe, però io avendo sentito il NAD M3 con musica classica, sicuramente con caratteristiche di contesto ottimali, sono ancora con la bava alla bocca, personalmente sotto i 4000 euro lo comprerei,
    Hai ragione non si può generalizzare, e normale che una macchina che costa il doppio suoni meglio, e, se non si ha un confronto diretto e difficile percepire le differenze.

Luca

non sto parlando di me, sto parlando di te.
    ecco, così ti voglio!, una risposta costruttiva non è dire questo o quello è grezzo e squilibrato, (così passa per m...a un prodotto eccellente), o dagli un contesto, ma, ascolta l' Accuphase E250 che è meno "grezzo e squilibrato", ammesso che sia vero, capisci?, non sarebbe utile?
    capisco.....ma vorrei vedere le risposte cosiddette costruttive di chi sembra aver provato tutto e chissà cosa nella realtà e con quali raffronti.....secondo me provano 1 su 1000 mezza cosa viste che specie su certe fasce manca la possilità

capisco.....ma vorrei vedere le risposte cosiddette costruttive di chi sembra aver provato tutto e chissà cosa nella realtà e con quali raffronti.....secondo me provano 1 su 1000 mezza cosa viste che specie su certe fasce manca la possilità
    io non ho mai messo in discussione la preparazione di un utente su questo sito!!, ma stai scherzando???, che ne sai del mazzo che mi sono fatto????, io consiglio SEMPRE E SOLO ciò che ho sentito, o stavi parlando di te??, a chi ti riferisci?, non so se ti rendi conto delle boaite sul fatto che il NAD M3 sia grezzo, vero?, mi permetti di chiedere delucidazioni su un affermazione del genere?.
    Purtroppo chi non ha i mezzi di discussione la mette sul personale, purtroppo facendoci una brutta figura, se non puoi giustificare quello che scrivi, quando un utente ti chiede precisazioni, allora scrivi il nulla, oltre a perdere di credibilità.
    Ultima modifica di carlito1; 03-01-2012 alle 22:01
    Danilo

tu non pensare che stiamo qui a farci prendere per i fondelli da uno che la butta sul personale scrivendo che ti aspettavi una risposta più professionale e poi vai a modificare il tuo post.......calmati perchè chi l'ha messa sul personale e sul professionale sei te e ti riferivi esplicitamente a me quindi, la minestra, se sei abituato a girarla a casa tua fallo pure con me hai propio sbagliato indirizzo.
    Poi io non mi confondo con altro.......tu forse con un altro utente sicuramente.
    Tornando all'M3 tu lo trovi grandioso, ok no problem, dalle tu le delucidazioni professionali io le mie le ho dato non sono di tuo gradimento, non fà nulla si vive anche di altro, per me resta un prodotto un pò grezzo e non equilibrato con estremi(specie i bassi) tenedenti all'enfasi e gamma media equalizzata....in effetti ricalca il 375bee

sei tu che la metti sul personale!!, te ne rendi conto???, sei tu che hai messo in discussione la mia professionalità, mica io!!!!!!!!, capisci?
    Io il post se vedo che è scritto male lo modifico, che te ne importa???, vidi un po!!!!
    Ti facessi un esame di coscienza e rileggessi i post ti renderesti conto che non sei in grado di comunicare, sei solo saccente, non eccetti critiche e osservazioni, capisci?
    Danilo

personale?, cerca di capire quello che leggi .....ora ricordo quello che dici, avevo scritto che mi aspettavo "una risposta più professionale", rileggendo subito dopo mi sono accorto che poteva essere interpretata male e l'ho modificata, ma cosa centra?, vietato?, tra l'altro "una risposta professionale" non mette in discussione la preparazione di una persona ma come viene espressa, intendo dire che non sei in grado di esprimere quello che sai, non dirmi che puoi giudicare un amplificatore da 4000 euro con sole due parole "grezzo e squilibrato"!, suvvia, perdi di credibilità, ti ho solo chiesto qualche parola in più.... insomma una risposta più professionale, che secondo me sei in grado di dare!, tu invece hai detto una cosa molto grave su di me, rileggi....
    un altra cosa, non metterti su un piedistallo, sai benissimo che si possono anche avere idee differeti.
    Ultima modifica di carlito1; 04-01-2012 alle 12:49
    Danilo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •