|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: marantz cc 4003 e problemi assistenza
-
23-12-2011, 17:26 #1
Member
marantz cc 4003 e problemi assistenza
ciao ragazzi,
sono in possesso di un lettore 5cd di casa marantz, modello cc 4003 acquistato esattamente un anno fa...il 24 dic 2010.
Ad ottobre di quest'anno ha cominciato a fare i capricci...con i dischi presenti nel carrello continuava a girare a vuoto con messaggio "ERR" sul display.
Porto in negozio il lettore che viene mandato in assistenza. Venti giorni abbondanti dopo torna riparato con sostituzione della meccanica.
Riprende quindi a funzionare ma dopo pochi giorni il problema si ripresenta e questa volta non riuscivo ad aprire neanche il carrello per recuperarmi i cd!!! Staccando la spina sono poi riuscito...e al momento della riaccensione funzionava perfettamente...tanto che avevo paura che mi prendessero per scemo quando mi sono ripresentato in negozio...così a novembre il lettore va di nuovo in assistenza e mi torna l'altro ieri con la meccanica nuovamente sostituita. Ma oggi il problema si ripresenta: all'accensione il carrello gira a vuoto e viene il messaggio "ERR". Basta spegnerlo e riaccenderlo e funziona. Faccio presente che il problema si presenta sempre all'accensione e mai durante la riproduzione. Oggi mi sono recato in negozio e mi hanno detto che parleranno con il rappresentante per il da farsi...secondo voi non ho diritto ad una sostituzione?
Attendo i vs pareri.
-
24-12-2011, 03:08 #2
Senior Member
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature. (nordata)
prova a rivolgerti direttamente tu alla marantz, attraverso il loro sito internet www.marantzitaly.com...
sempre che non sia scaduta la garanzia del produttoreUltima modifica di Nordata; 24-12-2011 alle 23:24
-
24-12-2011, 21:17 #3
Member
ho ancora un anno di garanzia. Ora sento il rivenditore e poi proverò a scrivere a Marantz.
-
24-12-2011, 23:30 #4
Tu hai diritto ad avere il prodotto funzionante tramite applicazione della garanzia che prevede la riparazione o la sostituzione. a giudizio del venditore che sicuramente si atterrà al giudizio dell'assistenza ufficiale o del distributore.
Solitamente la sostituzione si applica quando la riparazione sarebbe più onerosa (apparecchi di poco prezzo) oppure non effettuabile in tempi ragionevoli (ricambi non facilmente o affatto disponibili).
Anche il tuo caso: ripetuti interventi, potrebbe essere preso in considerazione per la sostituzione, ma lo deve decidere il distributore/importatore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-12-2011, 01:46 #5
Member
grazie per la risposta.
la speranza è quella della sostituzione, in quanto le già due riparazioni non hanno portato alla soluzione totale del problema.
La mia paura è di passare dei mesi a fare avanti e indietro con lo scatolone verso il negozio, con mille riparazioni e pochi risultati.
Continuano a sostituire la meccanica ma senza grossi risultati...