Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi č un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attivitą leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso č una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: altezza stand

altezza stand

ragazzi, come faccio a sapere l'altezza degli stand che mi ci vogliono?

Mi son messo a fare 2 misure sugli stand che mi ci vogliono per la tipologia di casse che prenderņ (molto piccole) e mi torna all'incirca sui 90 cm e anche di pił!!

ho sbagliato qualcosa?

P.S. ditemi se la sezione č giusta
    Ultima modifica di lotroverņunnome; 19-12-2011 alle 16:00

Localitą
    Trasimeno Lake
    L'altezza del tweeter deve essere allo stesso livello delle orecchie quando sei in posizione d'ascolto, quindi una volta calcolato questo dato ti regoli di conseguenza.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

lo so, č quello che ho fatto, ma ho guardato l'altezza degli stand appositi per i diffusori che ho visto, ed č di 60 cm... non capisco perché io abbia bisogno invece di 90 cm...
    Ultima modifica di lotroverņunnome; 22-12-2011 alle 00:07

Localitą
    Berlino
    Citazione Originariamente scritto da lotroverņunnome
    lo so, č quello che ho fatto, ma ho guardato l'altezza degli stand appositi per i diffusori che ho visto, ed č di 60 cm... non capisco perché io abbia bisogno invece di 90 cm...
    Dipende anche dalla distanza di ascolto!
    Se ascolti molto vicino al diffusore devi cercare di essere il pił possibile all'altezza del tweeter, ma pił ti allontani dal diffusore pił la cosa diviene meno critica. Conta molto anche il tipo di diffusore e la sua progettazione.

la distanza dai diffusori č 2 metri circa........

Localitą
    Berlino
    la distanza dai diffusori č 2 metri circa........
    Due metri non sono molti.
    Di che diffusori stiamo parlando?

Localitą
    Berlino
    Trattandosi di mini davvero mini, dovrebbero essere meno problematici nel posizionamento rispetto ad un diffusore a torre, ma bisognerebbe provare. Certo č che 30 cm di differenza in altezza non sono pochissimi stando a una distanza di soli 2 metri.
    Personalmente, con quei diffusori, non prenderei mai uno stand pił basso di 70 centimetri.

infatti, č la conclusione a cui sono arrivato anch'io...

Localitą
    Biassono
    Magari dirņ una cavolata (sono MOLTO acerbo) ma credo che, vista la ridotta distanza d'ascolto, tu possa sempre intervenire sull'inclinazione dei diffusori senza rischiare di intaccare troppo la qualitą d'ascolto...
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

cioč?

...
    Ultima modifica di lotroverņunnome; 22-12-2011 alle 00:08

ragazzi, ma secondo voi perché gli stand dedicati dei diffusori in questione sono alti solo 60 cm?

http://www.qacoustics.co.uk/2000/2000st.htm
    Ultima modifica di lotroverņunnome; 19-12-2011 alle 17:18

Localitą
    Biassono
    Cioč "puntare" i diffusori verso l'alto per compensare il dislivello tra l'altezza del tweeter e quella del tuo orecchio in posizione d'ascolto attraverso dei piedini fissi di altezze differenti, pił alti davanti e pił bassi dietro, piuttosto che dei piedini regolabili che ti permetterebbero di ottenere risultati decisamente migliori e pił "personalizzabili".
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2

Localitą
    Biassono
    ...sono alti solo 60 cm?
    Probabilmente per pareggiare le altezze in un sistema 5.1 composto da torri sul frontale e bookshelf posteriori.

EDIT:
    ho appena letto la brochure dei diffusori in questione e gli stand originali sono gią dotati di punte metalliche regolabili in altezza per cui, entro certi limiti, la regolazione che ti ho suggerito č consigliata anche dal costruttore! :P

Localitą
    Berlino

ragazzi, ma secondo voi perché gli stand dedicati dei diffusori in questione sono alti solo 60 cm?
    Forse il progettista vuole che i diffusori siano leggermente pił bassi del normale perché cosģ ha previsto in fase di progetto; forse perché se stai seduto su una poltrona ad una certa distanza, superiore ai 2 metri, l'altezza sarą pił o meno quella giusta. Forse per sole esigenze estetiche o forse per risparmio... Chi puņ dirlo??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •